trovata la quadra

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Rispondi
tizipaa
cinquantino
Messaggi: 43
Iscritto il: 2/1/2011, 20:32
Moto posseduta: Ape cross
Località: spino d'adda

trovata la quadra

Messaggio da tizipaa » 25/5/2011, 19:00

sono tre settimane che impazzisco per colpa dei famosi scoppiettii :evil: e oggi ho capito da cosa sono dovuti :lol: , tutta colpa dell'aria automatica , il pistone e' sceso a fondo corsa e si e' bloccato oggi ho provato a riportarlo a dove circa me lo ricordavo quando ho aperto per la prima volta l'airbox , praticamente si intravedono due piccole feritoie , attualmente invece si vedevano entrambi i buchi in quanto , come dicevo il pistone era a fine corsa. be accesa la moto perfetto nessun scoppiettio , purtroppo in tutti questi smonta e rimonta ho rotto un piccolo oring o guarnizioncina in gomma dell'inniettore di sx e quindi ho ancora la moto smontata per poter avere un campione domani spero di trovarne uno da qualche ricambista , poi ordinero' in aprilia un motorino dello starter automatico , nessuno di voli l'ha cambiato e sa dirmi cosa costa ???il mio e' morto e devp propio sostituirlo ho provato con lo svitol ma nada
grazie per la pazienza di leggermi :razz: :razz: :evil:

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 25/5/2011, 19:24

complimenti per la tenacia. veramente.
ammetto che io sarei stato capace di cambiare moto ;(
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 25/5/2011, 19:36

Once you try Futura, you'll never say PAURA

-inkia che slogan-
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 25/5/2011, 21:23

Chi la dura la vince...........bravo!!!!!!!!!

Devo dire però che sono pochissimo convinto che il problema sia nel motorino, piuttosto in tutto lo smonta e monta avrai messo nel posto giusto quello che prima era nel posto sbagliato
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

tizipaa
cinquantino
Messaggi: 43
Iscritto il: 2/1/2011, 20:32
Moto posseduta: Ape cross
Località: spino d'adda

Messaggio da tizipaa » 26/5/2011, 13:39

piegachetipassa ha scritto:Chi la dura la vince...........bravo!!!!!!!!!

Devo dire però che sono pochissimo convinto che il problema sia nel motorino, piuttosto in tutto lo smonta e monta avrai messo nel posto giusto quello che prima era nel posto sbagliato
ma sai mi suona strano anche a me in quanto io ragionavo cosi...
il pistone si alza chiude entrambi i fori = aria chiusa , poi arretra =aria aperta , quando mi accorsi che il motorino non funzionava piu' ho abbassato manualmente il pistone fino al fondo corsa , ma evidentemente questo non e' il ragionamento giusto , inoltre colmo di ogni sfiga , il tubo della benza , correndo vicino ai collettori di aspirazione ha stretto un tubino della sincronizzazione cilindri e l'ha fessurato , ieri ho acceso e ti giuro , nessun scoppiettio , accelerate belle piene , poi mi sono accorto che un inniettore quello di sx che perdeva per colpa di un oring rotto
oggi rimonto e vediamo se mi sono solo illuso , ma sono comunque convinto di essere sulla buona strada
tiziano

tizipaa
cinquantino
Messaggi: 43
Iscritto il: 2/1/2011, 20:32
Moto posseduta: Ape cross
Località: spino d'adda

Messaggio da tizipaa » 27/5/2011, 19:25

piegabassa , e' propio lui , ieri la moto andava benissimo piu' uno scoppio partenze belle dolci , unico problema minimo troppo basso e la moto senza aprire il gas non si accendeva oltre a spegnersi appena ferma , , allora oggi ho spinto in giu' un po il pistone e tutto e' tornato come prima scopiettii e vuoto in accelerazione , ho smontato il motorino e' l'ho aperto , un ammasso di ruggine da buttare , sono andato in conce e........................................................125€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' un vero furto in quanto e' un semplicissimo motorino da 12v che comanda una vite senza fine che prmette al pistone di abbassarsi una volta tolta la corrente una molla lo riporta al suo posto
onestamente lo trovo un vero furto e poi dicono che le bmw hanno i ricambi cari????
ma per piacere
scusate lo sfogo

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 27/5/2011, 20:46

Senti da Gig :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 27/5/2011, 23:00

Bene allora come diceva il Chiro era solo il motorino passo passo...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 28/5/2011, 07:27

ALT. Prova a sentire quanto costa quello di BMW montato sui boxer!!!!! E' identico!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

tizipaa
cinquantino
Messaggi: 43
Iscritto il: 2/1/2011, 20:32
Moto posseduta: Ape cross
Località: spino d'adda

Messaggio da tizipaa » 28/5/2011, 15:32

ulde ha scritto:ALT. Prova a sentire quanto costa quello di BMW montato sui boxer!!!!! E' identico!!!!!
sei un grande , sta a vedere che costa meno .... giuro che mi inca.....o come una bestia
grazie della dritta se non altro posso anche cercare su ebay
grazie ancora

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 28/5/2011, 16:04

Non ti incazzare..............se proprio vuoi saperlo, anche la ruota libera dell'avviamento è identica a quella montata in Ducati sui bicilindrici ad aria e costa molto meno che non marchiata Aprilia.
Son Tornato e tra un po' riparto........

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti