Prima moto...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Prima moto...
Ciao a tutti!!!
Mi sono appena iscritto e mi presento, ho 23 anni e sono di Polignano a Mare in provincia di bari. Faccio il programmatore e spesso viaggio per lavoro in tutta italia.
Vengo al dunque:
Secondo voi è troppo prendere la futura come prima moto?
Ormai sono anni che gironzolo col mio SR50 e devo dire che per viaggetti fino a 100 Km non mi ha mai deluso ... anche in due, però il mio polso mi chiede qualcosina in più. Però non voglio comprare una moto che tra 2 anni mi ha già stancato ... Del resto la mia prima macchina è una 147 1.6 da 120 cavalli... è ovvio che per i primi tempi bisogna farci attenzione, però la futura risponde a pieno allemie esigenze... vi prego incoraggiatemi!!!
Mi sono appena iscritto e mi presento, ho 23 anni e sono di Polignano a Mare in provincia di bari. Faccio il programmatore e spesso viaggio per lavoro in tutta italia.
Vengo al dunque:
Secondo voi è troppo prendere la futura come prima moto?
Ormai sono anni che gironzolo col mio SR50 e devo dire che per viaggetti fino a 100 Km non mi ha mai deluso ... anche in due, però il mio polso mi chiede qualcosina in più. Però non voglio comprare una moto che tra 2 anni mi ha già stancato ... Del resto la mia prima macchina è una 147 1.6 da 120 cavalli... è ovvio che per i primi tempi bisogna farci attenzione, però la futura risponde a pieno allemie esigenze... vi prego incoraggiatemi!!!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
No, io ti scoraggio.
Passare da 80kg, a 240 giá non é cosa saggia...
Passara da 10 a 100 e passa, pure...
La Futura é un'ottima moto, ma richiede un po' di mestiere.
Non é cosí intuitiva come moto.
Facile, ma non per un neofita.
Ricorda poi che un'auto é cosa ben diversa da una moto...
Considera piuttosto una endurina, che ti costi poco, e che non ti dia problemi se cadrai (e lo farai, fidati)...
E tra un 18 mesi, vedi se ti sei stufato o meno...
rischio il linciaggio -ehm, LUPaggio - ma non vedo la Futura "giusta" per un neofita.
Passare da 80kg, a 240 giá non é cosa saggia...
Passara da 10 a 100 e passa, pure...
La Futura é un'ottima moto, ma richiede un po' di mestiere.
Non é cosí intuitiva come moto.
Facile, ma non per un neofita.
Ricorda poi che un'auto é cosa ben diversa da una moto...
Considera piuttosto una endurina, che ti costi poco, e che non ti dia problemi se cadrai (e lo farai, fidati)...
E tra un 18 mesi, vedi se ti sei stufato o meno...
rischio il linciaggio -ehm, LUPaggio - ma non vedo la Futura "giusta" per un neofita.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- cervo
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Ciao Gig81
se vuoi un consiglio, ascolta quello che ti ha appena scritto Greywolf.
anch'io la penso cosi....
passare da un 50 ad un 1000 con + di 100 CV è un salto non da poco.....
fossi in te se proprio vuoi una stradale mi prenderei una 600 ovviamente non tiratissima. monster 600 per esempio (se ti piace) o Suzuki SV600. moto leggere e abbastanza facili da domare.
facci sapere la tua scelta...siamo curiosi
se vuoi un consiglio, ascolta quello che ti ha appena scritto Greywolf.
anch'io la penso cosi....
passare da un 50 ad un 1000 con + di 100 CV è un salto non da poco.....
fossi in te se proprio vuoi una stradale mi prenderei una 600 ovviamente non tiratissima. monster 600 per esempio (se ti piace) o Suzuki SV600. moto leggere e abbastanza facili da domare.
facci sapere la tua scelta...siamo curiosi
Penso a delusioni e a grandi imprese..... a una Tailandese !!!
(L.Dalla)
(L.Dalla)
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Purtoppo questa volta sono completamente d'accordo con Greywolf
Con la Futura potresti trovarti in difficoltà, anche (se non soprattutto) nelle manovre a bassa velocità dove il peso della moto e il motore un po' scorbutico ai bassi non aiutano.
Segui il consiglio di Grey, e vedrai che quando avrai un minimo di esperienza potrai acquistare (e goderti) moto splendide come la Futura
Con la Futura potresti trovarti in difficoltà, anche (se non soprattutto) nelle manovre a bassa velocità dove il peso della moto e il motore un po' scorbutico ai bassi non aiutano.
Segui il consiglio di Grey, e vedrai che quando avrai un minimo di esperienza potrai acquistare (e goderti) moto splendide come la Futura
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Grazie a tutti per i consigli, sicuramenti mi aiuteranno nella difficile decisione...
A favore della futura c'è anche che l'ho trvata da immatricolare a 7.999 euro.
C'è anche un mio collega che vende una GSX R 600... ma!?
Farò un giretto per vedere cosa cè di usato da queste parti...
A favore della futura c'è anche che l'ho trvata da immatricolare a 7.999 euro.
C'è anche un mio collega che vende una GSX R 600... ma!?
Farò un giretto per vedere cosa cè di usato da queste parti...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
R: Prima moto...
Ti consiglio per rimanere in tema una pegaso 650
Sono moto che vanno bene, non impegnative nella guida e se vuoi un usato vai nel sito apriliaontheroad.com, troverai alcune offerte veramente valide.
Comunque buon up grade.
Sono moto che vanno bene, non impegnative nella guida e se vuoi un usato vai nel sito apriliaontheroad.com, troverai alcune offerte veramente valide.
Comunque buon up grade.
Aprilia Falco 1000
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
D'accordo con tutti.
Io ti consiglierei, pero', un endurino (600/650) piu' che una strada.
"Pochi" cavalli ma molta coppia
Io ho avuto un Suzukino DR650RS prima di una maxi. Non mi sono girate troppo le balle quando mi e' caduto un paio di volte e mi sono divertito come un matto "imparando" a governare qualche cavallo e chilo in piu'.
Io ti consiglierei, pero', un endurino (600/650) piu' che una strada.
"Pochi" cavalli ma molta coppia
Io ho avuto un Suzukino DR650RS prima di una maxi. Non mi sono girate troppo le balle quando mi e' caduto un paio di volte e mi sono divertito come un matto "imparando" a governare qualche cavallo e chilo in piu'.
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
-
- cinquantino
fai benissimo ..........la mia prima moto è stata una kawasaki zzr 1100.....e non sapevo neppure dove si mettevano le marce........me l'ha spiegato il meccanico dopo che si è sbiancato .........tranquillo con una moto grossa si puo' andare anche piano......è un grosso vantaggio............con una piccola non puoi fare il contrario...........
GEPPO IL FOLLE
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
con la nuova mappa che mi ha messo fiore all'ultimo tagliando la moto ai bassi è enormemente più fluida e le manovre da fermo sono molto più facili, provare per credere.RST'72 ha scritto:Purtoppo questa volta sono completamente d'accordo con Greywolf
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
con la nuova mappa che mi ha messo fiore all'ultimo tagliando la moto ai bassi è enormemente più fluida e le manovre da fermo sono molto più facili, provare per credere.[/quote]
Confermo. Sono stato da Fiore a meta' Agosto e mi messo la tua mappatura (a meno che tu ti riferisca ad una piu' recente), onestamente ai bassi ho notato una grossa differenza e anche la morosa se n'e' accorta dei miglioramenti e vi assicuro che non e' un meccanico e non ha nemmeno l'orecchio "fine"!!!
Confermo. Sono stato da Fiore a meta' Agosto e mi messo la tua mappatura (a meno che tu ti riferisca ad una piu' recente), onestamente ai bassi ho notato una grossa differenza e anche la morosa se n'e' accorta dei miglioramenti e vi assicuro che non e' un meccanico e non ha nemmeno l'orecchio "fine"!!!