Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Rispondi
blackmagic
cinquantino
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/5/2012, 18:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Slovenia

Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da blackmagic » 15/7/2015, 09:59

Ciao raga, allora come da titolo vi voglio far partecipi di quello che mi è successo, un bel giorno( non tanto) parto da casa e la moto come al solito funziona perfettamente, parcheggio al lavoro e li la lascio le solite 8 ore all' ombra, vado per riaccenderla e...... si si accende ma il minimo balla va su e giu di giri sembra che si spega accellero e si spegne , penso subito a qualche problema con benzina, candele sporche,... motorino passo passo del minimo. Lascio la moto ferma la riprendo in mano il giorno dopo e .... funziona perfettamente, passano due giorni lavorava benissimo e poi... di nuovo problema.
Allora la porto a casa, pulisco motorino passo passo ...quello dell'aria minimo per capirci, pulisco candele.... li ho trovato morchie di sporco, pulisco corpi farfallati ... (vedi guida dref pulizia corpi farfallati)... la riaccendo, parte bene, spengo e riaccendo e di nuovo siamo a capo.. Controllo allora i tubi sincronizzazione cilindri, tubi per la depressione.... insomma di tutto e di più.... ma niente tutto è a posto.
Allora non so più cosa fare?
:-26 :-4 :-12
Interpello lo spirito santo... :-3
Grazie a dio ci sta il nonno... non quello del nostro forum ma della mia compagna che ha SOOLLOO 84 ANNI e mi fa ....
Controlla tutto ma inizia dai punti deboli della moto..... le rogne che ha...... :roll:
Comincio Batteria ...ok un po' bassina ma ok,ricarica moto ok, 13.7v calcolando che il motore perdeva colpi ..... controllo e pulisco i contatti batteria e NON SO NEANCHE IO Perché I FUSIBILI 30 AMPER SOTTO SELLA tutto bene maaaaa una cosa strana appena tocco un fusibile il cruscotto comincia a far rumore.....opssss strano la batteria e collegata non doveva... smonto il portafusibili e che trovo..connettori di m..... Aprilia, un faston del fusibile e scivolato in basso e toccava e non.
Rimetto tutto a posto e lo sigillo con colla calda ....non si muoverà più ora.
Fatto 3 prove ... nel senso che acceso e spento motore .... stamattina in garage ulteriore verifica tutto ok.
SEmbra Risolto.
Per i posteri..... il cablaggio Aprilia è uno schifo controllate ... controllate ...controllate.

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da Gig81 » 15/7/2015, 10:53

Avrei detto le bobine, ma meglio il faston....
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

blackmagic
cinquantino
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/5/2012, 18:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Slovenia

Re: Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da blackmagic » 15/7/2015, 11:12

Dimenticavo lo ho pensato anch' io e mi tenevo... però non mi tornava le bobine sanno rognare specialmente da caldo quando il filamento di rame si dilata e quando poi si raffreddano tornano a suo posto ... di solito. Poi un altra cosa, come mai mi va benissimo senza problemi da fredda a motore caldo, e poi la spengo.... e che ti succede????? Rogne.. :-17 non funziona... le candele ... in primis a freddo sanno rognare aria fredda condizioni non ottiamali, depositi carboniosi.... si questo ci sta. Infatti le stavo per smontarle e cambiarle ma spero di aver risolto.... :-18

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da piegachetipassa » 15/7/2015, 13:40

I fusibili a lamella sono i peggiori in assoluto, hanno perdite di corrente esagerate, vanno cambiati spesso anche se non sono bruciati e i fastom vanno tenuti sempre puliti e ristretti, al limite cambiare tutto il portafusibile
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

blackmagic
cinquantino
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/5/2012, 18:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Slovenia

Re: Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da blackmagic » 15/7/2015, 13:45

Infatti guardavo su farnell se trovo qualche portafusibile decente che non occupi troppo

blackmagic
cinquantino
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/5/2012, 18:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Slovenia

Re: Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da blackmagic » 15/7/2015, 13:48

Pensavo di prendere i fusibili vecchia scuola quelli in vetro con filamento a vista che hanno un contatto bello ampio i fili si avvitano unico problema le dimensioni .

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da piegachetipassa » 15/7/2015, 16:46

Infatti quelli vanno molto meglio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
superale0
millone
Messaggi: 2252
Iscritto il: 24/1/2009, 20:18
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Località: Valdagno (VI)

Re: Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da superale0 » 28/7/2015, 09:57

Un nonno che cerca di usurpare IL Nonno????
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

blackmagic
cinquantino
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/5/2012, 18:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Slovenia

Re: Minimo instabile e accelerando muore rst aprilia

Messaggio da blackmagic » 28/7/2015, 12:10

opssss non oserai mai usurpare il NONNO, a parte gli scherzi il problema non è più apparso dunque penso di aver risolto ho approfittato di resettare il corpo farfallato e cancellare codici errore apparso, ora fila ancora meglio si vede che il corpo farfallato e abbastanza sfasato.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti