Problemi dell'inverno?? - Aiuto

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tyras
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Problemi dell'inverno?? - Aiuto

Messaggio da tyras » 10/2/2008, 18:49

Ciao a tutti e ben trovati,

sicchè ho fatto ripartire la mia Futura vista la decente giornale invernale, ma...........
Ovviamente la batteria era a terra ho provato con i cavetti, PARTITA!!
Tutto bene, no! la moto aveva difficoltà a tenere il minimo come se la centralina dell'iniezione non comunicasse con il motore....
La marmitta dava i classici segni di "intasamento"all'accelerazione manuale con buco al di sopra dei 2500 giri.
Ho dunque pensato di ricaricare per bene la batteria e riprovare. Anche questa volta, problemi: minimo stentato e dopo aver accelerato spegnimento addirittura senza recupero del minimo.
Insomma mi sembra di essere tornato ai tempi della Pegaso quando si scarburava...
Sicchè ho pensato, problemi alla centralina dell'iniezione? Mappatura andata?
Boh!?
Suggerimenti o analogie nella vostra storia da futuristi?

Grazie in anticipo per il vostro parere,

Saluti

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GrappaLux
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Messaggio da GrappaLux » 10/2/2008, 23:38

devi solo fare alcune accensioni per dare modo alla centralina di fare un autoapprendimento.

vedrai cha quando leggerai questa risposta il problema sara' gia' scomparso.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 11/2/2008, 10:07

Oppure essere paziente e farla stare 10 minuti al minimo...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da chirone74 » 11/2/2008, 10:47

mai avuto problemi
nemmeno dopo 3 mesi di stop
ma io levo sempre i due fusibili sotto la sella
non si scarica nemmeno la batteria
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Messaggio da Crocco83 » 12/2/2008, 12:55

Io ho staccato la betteria, spero riparta senza problemi
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tyras
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Messaggio da tyras » 17/2/2008, 16:56

Allora ragazzi,

grazie a tutti per le risposte confortanti, ma ahimè i problemi continuano.
Ho sostituito la batteria con una piu grossa avendo già fatto la famosa modifica. Accensione molto più brillante si, ma questo non ha risolto il problema principale...
Il motore non gira affatto bene, sembra quasi ad un cilindro!!
L'ho scaldata al minimo per 20 minuti, all'accelerazione stessi sintomi di tappamento al di sopra dei 2500 giri. Senonchè ho deciso di fare qualche chilometro....
Pessima idea, seri problemi all'alimentazione, sobbalzi e soglia dei 2500 rispettata anche in movimeto, spegnimenti, insomma un delirio. Premetto che la spia EFI è spenta.
Tornato dall'infausto giro ho deciso di smontare l'airbox, dentro ho trovato un po di misto benzina-olio e un po di moschette...mi sono anche accorto di un po di condensa negli scarichi e soprattutto di una piccola perdita di benzina sotto gli iniettori. Fra un pò posto le foto. Da un po la moto puzzava di benzina ora ho capito come mai. Non era il famigerato sgancio rapido (asciuttissimo) ma questo famoso pezzo.

Per concludere, avete qualche nuovo suggerimento? Io pensavo magari alle candele? Provo a sostituirle o pensate sia qualcos'altro?

Di nuovo grazie,

Saluti

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pinobike
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Messaggio da pinobike » 17/2/2008, 17:03

L'unico consiglio utile a questo punto e spenderequalche euro portano la moto dal mecca per un controllo e regolazione del CO, centralina, e messa a punto, pulita dei corpi ecc.

Vedrai che dopo torna come nuova.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da tyras » 17/2/2008, 17:18

Ciao Pino e grazie,

si ovviamente domani andrò, il post era un po per condividere gli stati d'animo e le esperienze, magari è successo anche a qualcun'altro o cmq si puo sempre ricavere qualche utile suggerimento...

Ecco comunque la foto, è un po loffia....avevo solo il cellulare cmq siamo sotto l'airbox. L'affare bianco in primo piano è lo sgancio rapido. La freccia insdica il punto del colamento.

Saluti

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Messaggio da Crocco83 » 17/2/2008, 20:29

E se fosse colpa della benzina schifosa?

Se lasci per troppo tempo il serbatoio mezzo pieno, tende a separarsi la parte volatile della benza dalla "morchia", ovvero la parte meno energetica e più sporca. Fenomeno che si accentua ancora di più se per caso apri il serbatoio senza avere un pò "mosso" il tutto.

Certo che non dovrebbe comunque dare tutti 'sti problemi
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Messaggio da pinobike » 17/2/2008, 20:38

x tyras:
purtroppo quello che indichi è un punto piuttosto delicato dove spesso per un motivo o l'altro si ha perdita di benziana.

il consiglio del mecca era giusto legato al fatto che i problemi di cui hai detto credo non li abbia avuti nessuno.

A me personalmente sembra che ci voglia solo una buona messa a punto, una regolazionedel CO e un controllo alla centralina.
La moto è elettronicamente dipendente e a me sembra che sia fuori fase.

Comunqe facci sapere cosa dice il mecca, la tua esperienza potrebbe essere utile a tutti noi.
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Messaggio da tyras » 18/2/2008, 13:39

Allora,

premetto che del mecca non mi fido molto: gran lavoro di scooter e poche moto....cmq l'unico a portata di mano per questa emergenza.
Cmq lui è partito in quarta dicendo che c'è da sostituire i corpi farfallati. Io gli ho detto di pulirli rifare la messa a punto (CO, minimo, aggiornamento mappatura, etc.) e vedere un pò che succede.
Spero bene, intanto volevo sapere se qualcuno ha mai sostituito i corpi e sa a quanto ammonta la spesa, giusto per avere un idea nella peggiore delle ipotesi...

saluti

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Messaggio da Gig81 » 18/2/2008, 13:53

Lo Zio e Daniele possono di sicuro aiutarti...
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Messaggio da chirone74 » 18/2/2008, 14:14

Lo Zio e Daniele possono di sicuro aiutarti...
E PINO???
dove lo lasci???
che c'ha fatto due maroni con sti corpi farfallati...........
:-bastard :-bastard :-bastard
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Messaggio da pinobike » 18/2/2008, 16:31

Giusto Chiro.... :wink:

Io li ho sostituiti una volta ma erano in garanzia quindi non so la spesa, ma non è poco, direi a compararli nuovi oltre 300 eurozzi.

Il brutto è che li devo sostituire dinuovo e ha trovarli d0occasione non se ne parla.

Comunque Tyras se non sono proprio andati con una buona manutenzione possono essere utilizzati ancora per un pò di km.
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Messaggio da tyras » 19/2/2008, 11:57

Allora,

da un controllo più approfondito è venuto fuori che una delle 4 candele era lesionata perchè stretta a morte.... TOSI MOTO di Rimini colpisce ancora!!! veramente professionali......
I corpi farfallati erano molto sporchi e molto probabilmente sono sani :-D
La perditadi benzina era appunto dovuto ad un OR dell'iniettore sinistro ed ora si spera che l'OR venga fornito senza dover sostituire l'intero iniettore.

Insomma forse forse me la cavo bene.

Comunque vorrei ribadire il mio pessimo giudizio verso la concessionaria TOSI MOTO di Rimini, veramente poco professionali.....occhio!!

saluti

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