parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
O vado a vedere.........lupin3 ha scritto:Sembra veramente quello dell'RSV!
se fai a fare un giro sul sito di AF1 troverai i cataloghi pezzi di ricambio di tutte le aprilia e vedrai che e' quello dell'RSV!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
A Lupino ma dove l'hai visto ??????
In nessuno dei modelli di aprilia c'è la foto di un regolatore uguale al mio.
Comincio a pensare che sia un regolatore usato su qualche altra marca di moto.
In nessuno dei modelli di aprilia c'è la foto di un regolatore uguale al mio.
Comincio a pensare che sia un regolatore usato su qualche altra marca di moto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
visto l'argomento sono andato a vedere il mio spinotto
e ho approfittato per le manutenzioni after estate
con l'aiuto di qualche foto vorrei illustrarvi la mia personalissima e discutibilissima teoria
appena smontato il carter laterale e la coda mi sono accorto che lo spinotto marrone e bianco erano coperti di sporcizia presente anche sulla carenatura, tengo a precisare che la pulizia di queste era stata effettuata all'inizio estate
la sporcizia si era infiltrata all'interno degli spinotti che a mio avviso non sono proprio ip67 e dovrebbero visto la posizione in cui è possibile l'ingresso di acqua
comunque è possibile che sia questo la causa dei corti garantisco con prove fatte con il tester che la sporcizia fa da condutture
ho reso ermetici i cavi utilizzando nastro autovulcanizzante della 3m il migliore.
premetto che il cavo ogni tanto lo controllo ma visto che due settimane fa ho preso un grosso acquazzone e le strade non proprio pulite possono averlo sporcato.
ps gli spinotti li avevo già puliti sia fuori che dentro prima dell'idea delle foto ma vi assicuro che erano sporchi
e ho approfittato per le manutenzioni after estate
con l'aiuto di qualche foto vorrei illustrarvi la mia personalissima e discutibilissima teoria
appena smontato il carter laterale e la coda mi sono accorto che lo spinotto marrone e bianco erano coperti di sporcizia presente anche sulla carenatura, tengo a precisare che la pulizia di queste era stata effettuata all'inizio estate
la sporcizia si era infiltrata all'interno degli spinotti che a mio avviso non sono proprio ip67 e dovrebbero visto la posizione in cui è possibile l'ingresso di acqua
comunque è possibile che sia questo la causa dei corti garantisco con prove fatte con il tester che la sporcizia fa da condutture
ho reso ermetici i cavi utilizzando nastro autovulcanizzante della 3m il migliore.
premetto che il cavo ogni tanto lo controllo ma visto che due settimane fa ho preso un grosso acquazzone e le strade non proprio pulite possono averlo sporcato.
ps gli spinotti li avevo già puliti sia fuori che dentro prima dell'idea delle foto ma vi assicuro che erano sporchi
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Se ne era parlato tempo fa e una delle concauser poteva essere quella, infatti su alcune moto con spinotti sigillati o saldati "stagni" il problema non si è più presentato.
Anche il mio mecca nonostante la sostituzione del regolatore con uno nuovo e la modifica per aumentare la carica ha preferito saldarmi tutto per evitare l'inflitrazione di sporcizia, l'olio in particolare è assai conduttore e potrebbe causare contatti indesiderati.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- pinobike
E' tutto su questo post, basta che vai alle pagina iniziale e ti fai una cultura in proposito.nero 69 ha scritto:mi puoi per piacere descrivere la modifica per aumentare la carica
grazie
molto probabilmente ne avrete già parlato ma non la trovo