parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 16/10/2007, 19:14

RST'72 ha scritto: Se ne era parlato tempo fa e una delle concauser poteva essere quella, infatti su alcune moto con spinotti sigillati o saldati "stagni" il problema non si è più presentato.

Anche il mio mecca nonostante la sostituzione del regolatore con uno nuovo e la modifica per aumentare la carica ha preferito saldarmi tutto per evitare l'inflitrazione di sporcizia, l'olio in particolare è assai conduttore e potrebbe causare contatti indesiderati.
Personalmente dopo aver rivisto le modifiche e riletto tutte le discussioni fatte, sono più che convinto che nella quasi totalità dei casi la causa determinate dei quasti è dovuta proprio a quel connettore marrone.

Sia perchè i contatti non sono perfetti, sia a causa dello sporco che si accumula al suo interno ecc. ho non permette il corretto funzionamento del regoaltore, o addirittura fonde.

Quindi ritengo che basta eliminarlo, saldando direttamente i cavi, o sostituirlo.

In settimana sento mio nipote, che ha un'officina di elettrauto, e vedo se mi trova una soluzione alternativa, magari un connettore a prova di sporco acqua ecc.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 16/10/2007, 19:21

pinobike ha scritto:
nero 69 ha scritto:mi puoi per piacere descrivere la modifica per aumentare la carica
grazie
molto probabilmente ne avrete già parlato ma non la trovo
E' tutto su questo post, basta che vai alle pagina iniziale e ti fai una cultura in proposito.

si peccato che le foto dei lavori siano sparite e non credo che si possano recuperare

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/10/2007, 19:30

le prime, quelle sul sito americano, ci sono ancora e sono sufficienti..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 18/10/2007, 22:51

Allora Lupino hai fatto sostituire lo statore...????????????????

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 19/10/2007, 08:51

No Pino, senno te l'avrei detto!
Ho preso l'appuntamento per la settimana prossima, poi ti faccio sapere.
GRAPPA UBER HALLES

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 19/10/2007, 08:53

Caro Pino, sicuramente l'avresti saputo tu prima di lui...

So che ha dato il tuo numero al mecca così quando lo cambia chiama prima te e poi Lupin
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 19/10/2007, 09:32

:-bastard :-bastard :-bastard :-bastard
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 19/10/2007, 16:25

RST'72 ha scritto:Caro Pino, sicuramente l'avresti saputo tu prima di lui...

So che ha dato il tuo numero al mecca così quando lo cambia chiama prima te e poi Lupin
... mah, come hai fatto a saperlo..?? :cheridere:

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 22/10/2007, 16:20

pinobike ha scritto:
RST'72 ha scritto: Se ne era parlato tempo fa e una delle concauser poteva essere quella, infatti su alcune moto con spinotti sigillati o saldati "stagni" il problema non si è più presentato.

Anche il mio mecca nonostante la sostituzione del regolatore con uno nuovo e la modifica per aumentare la carica ha preferito saldarmi tutto per evitare l'inflitrazione di sporcizia, l'olio in particolare è assai conduttore e potrebbe causare contatti indesiderati.
Personalmente dopo aver rivisto le modifiche e riletto tutte le discussioni fatte, sono più che convinto che nella quasi totalità dei casi la causa determinate dei quasti è dovuta proprio a quel connettore marrone.

Sia perchè i contatti non sono perfetti, sia a causa dello sporco che si accumula al suo interno ecc. ho non permette il corretto funzionamento del regoaltore, o addirittura fonde.

Quindi ritengo che basta eliminarlo, saldando direttamente i cavi, o sostituirlo.

In settimana sento mio nipote, che ha un'officina di elettrauto, e vedo se mi trova una soluzione alternativa, magari un connettore a prova di sporco acqua ecc.
sabato mi sono messo a pulire il connettore marrone, ma non riuscivo a sganciarlo; l'ho forzato un po' e mi sono accorto che uno dei 3 cavi aveva già iniziato a squagliare la plastica (ho già sostituito un regolatore e quello che ho messo va bene, quindi penso che non abbia avuto il tempo di fare danni più grossi)

(premessa la mia ignoranza in materia pressochè totale) vorrei sostituire il connettore con qualcosa di ugualmente "smontabile", ma decisamente più affidabile.....prendo dei connettori qualsiasi, o è bene cercarne di particolari? :?:
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 22/10/2007, 18:26

zancky ha scritto:sabato mi sono messo a pulire il connettore marrone, ma non riuscivo a sganciarlo; l'ho forzato un po' e mi sono accorto che uno dei 3 cavi aveva già iniziato a squagliare la plastica (ho già sostituito un regolatore e quello che ho messo va bene, quindi penso che non abbia avuto il tempo di fare danni più grossi)

(premessa la mia ignoranza in materia pressochè totale) vorrei sostituire il connettore con qualcosa di ugualmente "smontabile", ma decisamente più affidabile.....prendo dei connettori qualsiasi, o è bene cercarne di particolari? :?:
... Zancky, ho chiesto a mio nipote, vai da un elettrauto o un rivenditore di ricambi per elettrauto e chiedi uno di quei connettori a tre vie impermeabili anche all'acqua. Altrimenti puoi fare il collegamento sempre con un singolo connettore per cavo.
A me ispira più l'ultima soluzione. Ricordati di chiudere bene i contatti tra cavi e fastom (al limite punto di saldatura).

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/10/2007, 07:59

Ma a cosa serve metterlo smontabile? col saldatore ci metto 2 minuti a dissaldare i cavi e a levare il nastro.
Un connettore per quanto buono avrà sempre una resistenza maggiore di un cavo saldato.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 23/10/2007, 09:47

una saldatra a stagno, non è possibile che salti con il calore dei cavi?

io preferisco i connettori per il semplice motivo che non ho a portata di mano un saldatore (poi, pur avendolo, potrei fare danni inimmaginabili!!)
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/10/2007, 09:55

Non ho visto squagliare le saldature a stagno manco su cavi che portavano svariati Kw...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 23/10/2007, 10:04

Gig81 ha scritto:Non ho visto squagliare le saldature a stagno manco su cavi che portavano svariati Kw...
buono a sapersi.....

grazie Gig :wink: (Pino non lo ringrazio, perchè, visto l'argomento, potrebbe essere la fine :twisted: :-D )
Immagine

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 23/10/2007, 14:15

zancky ha scritto:grazie Gig :wink: (Pino non lo ringrazio, perchè, visto l'argomento, potrebbe essere la fine :twisted: :-D )
...eh???...non ti ho mica capito Zancky

Rispondi