Personalmente dopo aver rivisto le modifiche e riletto tutte le discussioni fatte, sono più che convinto che nella quasi totalità dei casi la causa determinate dei quasti è dovuta proprio a quel connettore marrone.RST'72 ha scritto: Se ne era parlato tempo fa e una delle concauser poteva essere quella, infatti su alcune moto con spinotti sigillati o saldati "stagni" il problema non si è più presentato.
Anche il mio mecca nonostante la sostituzione del regolatore con uno nuovo e la modifica per aumentare la carica ha preferito saldarmi tutto per evitare l'inflitrazione di sporcizia, l'olio in particolare è assai conduttore e potrebbe causare contatti indesiderati.
Sia perchè i contatti non sono perfetti, sia a causa dello sporco che si accumula al suo interno ecc. ho non permette il corretto funzionamento del regoaltore, o addirittura fonde.
Quindi ritengo che basta eliminarlo, saldando direttamente i cavi, o sostituirlo.
In settimana sento mio nipote, che ha un'officina di elettrauto, e vedo se mi trova una soluzione alternativa, magari un connettore a prova di sporco acqua ecc.