parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Resistenza.. tutto il segreto è nella resistenza... se i connettori non riescono ad ottenere un perfetto collegamento col cavo, lì dove il cavo "tocca" di meno scalderà come un matto...
Cmq rimango dell'idea che l'errore di fondo sia nel diametro dei cavi dello statore che ingenerano una enorme quantità di calore da dissipare... è assurdo quanto scaldino i cavetti dello statore e quanto rimangano relativamente freddi i cavi nuovi usati per la modifica...
Ovvero eliminare qualsivoglia connettore è la strada "migliore" a seguire l'utilizzo di un cavo resistente alle alte temperature (che non varierà le sue prestazioni col caldo) da almeno 2,5 mmq di diametro.
La moto quando è spenta alimenta tutto dalla batteria, ed è logico che la linea diretta debba andare lì da dove parte tutto l'impianto elettrico
Cmq rimango dell'idea che l'errore di fondo sia nel diametro dei cavi dello statore che ingenerano una enorme quantità di calore da dissipare... è assurdo quanto scaldino i cavetti dello statore e quanto rimangano relativamente freddi i cavi nuovi usati per la modifica...
Ovvero eliminare qualsivoglia connettore è la strada "migliore" a seguire l'utilizzo di un cavo resistente alle alte temperature (che non varierà le sue prestazioni col caldo) da almeno 2,5 mmq di diametro.
La moto quando è spenta alimenta tutto dalla batteria, ed è logico che la linea diretta debba andare lì da dove parte tutto l'impianto elettrico
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
http://www.rst1000futura.it/public/view ... sc&start=0
questa è la partenza domani ti mando il resto
questa è la partenza domani ti mando il resto
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- zancky
- non teng nulla a'fà
allora è decente....visto che quando l'abbiamo provata, c'erano su i mammut!!!!...con la saldatura, forse, qualcosina l'ho già guadagnata....RST'72 ha scritto:carica della batteria a 12,8V
La stessa che dava a me con regolatore nuovo, fili saldati, ma senza modifica
comunque, domenica, dopo aver messo i mammut, non ha mai stentato un'accensione!
- zancky
- non teng nulla a'fà
capirai!!!....se era per lui avremmo fatto almeno le 3 di notte....l'ho sempre dovuto cacciare io!!!salvino70 ha scritto:di niente zanky
grande ingegnere.... basta che non abbia una botta di assenza mentre ti controlla l'impianto... salutamelo...
dopo una birra, il lavoro, poi, scorre sempre meglio...chissà perchè...
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie