Modifica terminale tipo "morasam"
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
No no tranquillo Morasam....anche quelli sono da togliere, senno col ca@@o che sfili il terminale.
Comunque non sono 40 minuti....a meno che' non ci si metta anche il tempo del montaggio del rimontaggio. Ecco quello e' un po' rognosetto visto che infilare di nuovo i due tubi non e' una cosa che riesce al primo colpo.
P.S.: quest'anno la Val Trebbia e il passo Penice hanno visto un'incremento di incidenti motociclistici tali per cui hanno potenziato i controlli. Io vado "spesso" a Bobbio e trovo sempre la pula con i rilevatori.
Comunque non sono 40 minuti....a meno che' non ci si metta anche il tempo del montaggio del rimontaggio. Ecco quello e' un po' rognosetto visto che infilare di nuovo i due tubi non e' una cosa che riesce al primo colpo.
P.S.: quest'anno la Val Trebbia e il passo Penice hanno visto un'incremento di incidenti motociclistici tali per cui hanno potenziato i controlli. Io vado "spesso" a Bobbio e trovo sempre la pula con i rilevatori.
GRAPPA UBER HALLES
- Morasam
- sei&50
- Moto posseduta: Futura red flame
Mi stai smontando.. io adoro quella strada specialmente da Bobbio fino a Reccolupin3 ha scritto:P.S.: quest'anno la Val Trebbia e il passo Penice hanno visto un'incremento di incidenti motociclistici tali per cui hanno potenziato i controlli. Io vado "spesso" a Bobbio e trovo sempre la pula con i rilevatori.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Per comodità di lavoro basta togliere il gruppo faro maniglie, 3 bulloni e via.MORASAM ha scritto:Le carene no, ma il gruppo faro-maniglie, i fiachetti sottosella e di conseguenza la staffa portatarga si... tu dici che potevo evitare di smontare questi pezzi?pinobike ha scritto:Non c'è bisogno di smontare le carene per tirar via il terminale...
Il resto viene via insieme al terminale, perche è li che è tutto montato.
Poi per fare il lavoro di modifca e per evitare sopratutto di danneggiare gli altri pezzi, visto che bisogna saldare, meglio smontarli.
Altrimenti non c'è ne sarebbe bisogno, e si rimonta il tutto insieme.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Allora quando ho smontato il terminale originale per montare i GPR ho perso più tempo a pensare a come dovevo fare che a farlo.lupin3 ha scritto:No no tranquillo Morasam....anche quelli sono da togliere, senno col ca@@o che sfili il terminale.
In 10 minuti avevo già fatto tutto.
Invece, la prima volta, ho perso più tempo nel rimontaggio.
Poi ho capito che il trucco sta nel togliere le molle che tengono uniti i collettori ai due pezzi che arrivano dal catalizzatore (in basso vicino alla pedale del freno).
In tal modo i collettori si gestino meglio e si infilano facilmente nel terminale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Perchè non mi mandi gli aggiornamenti del TOM TOM così sono aggiornato anche io......???Maic ha scritto:Morasam, ovvio che mi interessa la val trebbia...
E forse per gli autovelox, con TomTom aggiornato riusciamo ad evitarli quasi tutti: e io tengo il TomTom aggiornato
Magari se riusciamo a farlo infrasettimana, tipo un venerdì, sicuramente evitiamo una grande quantità di matti
- Maic
- the Dentist
Ma io li scarico dal programma TomTom Home...
Oppure PIno, vai sul sito www.poigps.com ti registri e poi scarichi gli aggiornamenti dei Velox e di altri Punti di interesse; c'è anche spiegato come installarli.
Oppure PIno, vai sul sito www.poigps.com ti registri e poi scarichi gli aggiornamenti dei Velox e di altri Punti di interesse; c'è anche spiegato come installarli.
- pinobike
ok grazieMaic ha scritto:Ma io li scarico dal programma TomTom Home...
Avevo fino a poco tempo fà un collega, esperto informatico, che si scaricava gli aggiornamenti delle mappe da internet a gratis.
Dovevo farmi spiegare come faceva, a quali siti si colegava.....
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
www.autovelox.it
il resto lo trovi sul mulo
se avete un palmare con velleita' grafiche (diciamo un vga con cpu sopra ai 400mhz) provate iGo, e' come il tomtom ma e' 3D e fa vedere anche i punti di interesse in animazione e sfrutta in pieno i segnali A-GPS che ti permettono di trovare il segnale in pochi secondi e anche in zone metropolitane
il resto lo trovi sul mulo
se avete un palmare con velleita' grafiche (diciamo un vga con cpu sopra ai 400mhz) provate iGo, e' come il tomtom ma e' 3D e fa vedere anche i punti di interesse in animazione e sfrutta in pieno i segnali A-GPS che ti permettono di trovare il segnale in pochi secondi e anche in zone metropolitane
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Morasam
- sei&50
- Moto posseduta: Futura red flame
Bene, vada per un giorno feriale di agosto, per gli autovelox bisogna sentire Lupin ma credo che siano tutte postazioni mobiliMaic ha scritto:Morasam, ovvio che mi interessa la val trebbia...
E forse per gli autovelox, con TomTom aggiornato riusciamo ad evitarli quasi tutti: e io tengo il TomTom aggiornato
Magari se riusciamo a farlo infrasettimana, tipo un venerdì, sicuramente evitiamo una grande quantità di matti