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Revisione e CO

Inviato: 18/4/2006, 13:09
da Gig81
Questa mattina sono passato in officina per far fare un po di lavoretti (olio freni e frizione e tendere la catena) e poi ho portato la moto a fare la revisione, ma ho avuto qualche problema col CO... il limite è 4.50 a me si aggirava attorno a 7... il "revisionatore" mi ha derro che le moto sportive col C= a 4.50 non vanno bene, però per leggeil valore è quello... chi ha fatto la revisione? come è andata? :roll:

Re: Revisione e CO

Inviato: 18/4/2006, 13:23
da pinobike
Gig81 ha scritto:Questa mattina sono passato in officina per far fare un po di lavoretti (olio freni e frizione e tendere la catena) e poi ho portato la moto a fare la revisione, ma ho avuto qualche problema col CO... il limite è 4.50 a me si aggirava attorno a 7... il "revisionatore" mi ha derro che le moto sportive col C= a 4.50 non vanno bene, però per leggeil valore è quello... chi ha fatto la revisione? come è andata? :roll:
Kzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz....................................
la revisione :!: :!: :!:

Meno male che ti ho letto... la mia credo sia del marzo 2002 e mi ero completamente dimenticato della revisione. Non so neanche se sono già fuori tempo.
Al ritorno dalla sicilia provvedo.

Inviato: 18/4/2006, 13:46
da RST'72
A me a suo tempo mi dissero che le nuove mappature che abbiamo montato sulla Futura per farla andare meglio portavano ad aumentare proprio quel valore con qualche problema al momento della revisione (anche se poi le fanno passare tutte lo stesso)

Proprio perchè moto sportive difficilmente riescono a rientrare in quei paramtri con la "carburazione" corretta le mappe con cui vengono messe in vendita sono troppo magre.

Se non mi sono spiegato bene ne parliamo fra un paio di giorni al raduno.

Ciao!

Inviato: 18/4/2006, 14:56
da rock
io l' ho fatta l' anno scorso ed ero fuori con i valori, il mecca che non era Fiore, mi ha sistemato la centralia, così mi ha detto e poi si è arrangiato per portarla alla revisione. E' passata e Ho pagato solo una volta.

Inviato: 18/4/2006, 15:01
da ragazzino
x pino
la revisione fa fatta dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni due anni

anche io l'ho fatta lo scorso anno ed il valore del CO si aggirava intorno ai 6,50
cmq la revisione l'ho passata aggirando l'ostacolo tramite un escamotage fatto dallo stesso tizio che l'ha revisionata.

Inviato: 19/4/2006, 09:02
da rillo
Io ho fatto rimappare centralina e Co settimana scorsa.
Il Co era sballato, attorno a 6.5, ed e' stato abbassato a 3.
Adesso, complice il mio polso :oops: , sono ritornato su consumi attorno ai 17.1 km/l :-10
Prima ero sui 15.5/16 :dueocchi:
r

Inviato: 19/4/2006, 14:01
da Gig81
Confermo tutto quello che è stato detto... ne riparliamo di persona!

Inviato: 19/4/2006, 14:26
da rillo
Ma bafanculo, va' :evil:
r

Inviato: 19/4/2006, 15:00
da ragazzino
hai la scusa per venire al futuraduno :mrgreen:
al tuo datore di lavoro digli che devi regolare il CO altrimenti inquini l'aria
visto che dalle vostre parti siete molto sensibile all'inquinamento

Inviato: 19/4/2006, 20:29
da bobo
Io l'ho revisionata il mese scorso, anche la mia aveva dei valori attorno al 6,5 che con i db-killer montati appositamente per la revisione mi superava il 7.
Conclusione, ho fatto come tutti, mi sono rivolto ad un mecca fidato che mi ha "risolto il problema".
Comunque al tagliando devo farlo portare sotto i sei, perche effettivamente è un pò grassa

Inviato: 19/4/2006, 22:02
da zancky
quando ho rifatto la mappatura, il co era intorno a 6,5; il mekka me l'ha regolato, a caldo, poco sotto il 2; dice che quello è il limite indicato da aprilia; qualcosa non quadra e non mi sorprenderei di scoprire che il mio informatore, è un depistatore.

quando la feci col vfr, il tecnico, me la fece scaldare bene per non rischiare di sballare. :wink:

Inviato: 20/4/2006, 08:10
da ragazzino
infatti se la moto è ben calda il valore delle emissioni si abbassa

Inviato: 20/4/2006, 17:00
da Paddy Garcia
io ho fatto la revisione a gennaio. anche io CO oltre 6, ma la mappatura è "personalizzata". il mecca ha rimesso i parametri ufficiali aprilia e non ci sono stati problemi, salvo poi riportare i parametri ai livelli precedenti.
verifica balorda quella del CO (che comunque anche col massimo di miscela grassa è più basso di qualunque automobile), visto che le honda CB 400 degli anni 70 stanno senza problemi nei limiti di una euro 1....

Inviato: 21/4/2006, 08:14
da Actze
quindi rimappando e abbassando il CO si abbassano anche i consumi?

Inviato: 21/4/2006, 08:58
da ragazzino
a quanto pare si