presentazione + domanda subitanea
Inviato: 28/10/2006, 15:04
ciao, sono Simone, di Milano, e ho preso una futura 1000 usata, del 2001, grigia a giugno di quest'anno. prima di squesta moto ho guidato un rs 125 (ah, i 16 anni :D) e un RS 250 da uno che correva in pista (montate luci, frecce, targa e regolate le sospensioni che eran dei sassi, ma consumava + di un cayenne - fatica a fare + di 5 km/litro)
passato alla rst fortunatamente i consumi si son stabilizzati (mio portafogli mooooolto felice) e i giretti si sono allungati...
la rst mi piace un sacco (soprattutto perchè le concorrenti non sono così valide e costano un patrimonio) e ci ho fatto svariati kilometri (circa 2000)
due problemini però....uno estetico, l'altro mi sa + grave. ovviamente, il concessionario dove l'ho presa non è un ufficiale aprilia (ma bisogna pur spremegli sto anno di garanzia dovuta) quindi dopo esserci andato due volte e per due volte avendo rivisto gli stessi problemi chiedo a voi...
quello estetico: la parte sinistra della sella (l'aletta dell'attacco sotto il serbatoio) rimane "separata" di circa 2 cm ... siccome ne ho viste altre sui laghi, ho visto che qlcn ce l'aveva qlcn altro no.... sapete mica come risolvere o se semplicemente è un "problema" della versione '01 ?
secondo problema gravissimo: la moto, presa la mattina, avviata, lasciata scaldare in folle fino a 70-80 gradi, partita, dopo 800 metri si ferma, con la spia EFI accesa ... dopodichè non c'è alcun modo di farla ripartire scientificamente al primo colpo (le ho provate tutte le combnazioni, folle, prima con frizione, spegni/accendi il master sulla pulsantiera di destra, gira la chiave sul bloccasterzo, spegni i fari, spegni le frecce, accendi i fari,accendi le frecce) .... dopo vari tentativi con le combinazioni + improbabili ogni volta, riparte e non si spegne nemmeno dopo 500 km. se rimane "calda" durante la pausella per il gelato al lago o per il punch in montagna, riparte tranquilla e resta sempre accesa, se la lascio lì 3-4 ore il problema si ripresenta.
io continuo ad andarci in giro (i primi 800 metri in prima col piedino giù...) ma il problema inizia a preoccuparmi (pensavo fosse l'antifurto installato che facesse le bizze, invece una volta rimosso il problema è rimasto)
a qualcuno di voi è capitato ?
in alternativa:
cosa devo sbraitare al meccanico per fargli controllare la cosa giusta?
vi ringrazio infinitamente in anticipo per la compagnia (ora non mi sentirò solo in giro con una moto che tutti guardano come se fosse uscita dal circo...)
ciao !
passato alla rst fortunatamente i consumi si son stabilizzati (mio portafogli mooooolto felice) e i giretti si sono allungati...
la rst mi piace un sacco (soprattutto perchè le concorrenti non sono così valide e costano un patrimonio) e ci ho fatto svariati kilometri (circa 2000)
due problemini però....uno estetico, l'altro mi sa + grave. ovviamente, il concessionario dove l'ho presa non è un ufficiale aprilia (ma bisogna pur spremegli sto anno di garanzia dovuta) quindi dopo esserci andato due volte e per due volte avendo rivisto gli stessi problemi chiedo a voi...
quello estetico: la parte sinistra della sella (l'aletta dell'attacco sotto il serbatoio) rimane "separata" di circa 2 cm ... siccome ne ho viste altre sui laghi, ho visto che qlcn ce l'aveva qlcn altro no.... sapete mica come risolvere o se semplicemente è un "problema" della versione '01 ?
secondo problema gravissimo: la moto, presa la mattina, avviata, lasciata scaldare in folle fino a 70-80 gradi, partita, dopo 800 metri si ferma, con la spia EFI accesa ... dopodichè non c'è alcun modo di farla ripartire scientificamente al primo colpo (le ho provate tutte le combnazioni, folle, prima con frizione, spegni/accendi il master sulla pulsantiera di destra, gira la chiave sul bloccasterzo, spegni i fari, spegni le frecce, accendi i fari,accendi le frecce) .... dopo vari tentativi con le combinazioni + improbabili ogni volta, riparte e non si spegne nemmeno dopo 500 km. se rimane "calda" durante la pausella per il gelato al lago o per il punch in montagna, riparte tranquilla e resta sempre accesa, se la lascio lì 3-4 ore il problema si ripresenta.
io continuo ad andarci in giro (i primi 800 metri in prima col piedino giù...) ma il problema inizia a preoccuparmi (pensavo fosse l'antifurto installato che facesse le bizze, invece una volta rimosso il problema è rimasto)
a qualcuno di voi è capitato ?
in alternativa:
cosa devo sbraitare al meccanico per fargli controllare la cosa giusta?
vi ringrazio infinitamente in anticipo per la compagnia (ora non mi sentirò solo in giro con una moto che tutti guardano come se fosse uscita dal circo...)
ciao !