messaggio di errore
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- lunarossa
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messaggio di errore
qualcuno sa dirmi che cosa significa il messaggio di errore
EFI 1
non lo trovo sul libretto
ciao
EFI 1
non lo trovo sul libretto
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BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO
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Ciao, sul libretto non esiste la codifica degli errori della centralina, ne su internet ho mai trovato indicazioni.
Quello che mi ha detto il concessionario è che: "è un errore generico, ovvero che la centralina ha rilevato un errone di non ben specificata identità.... "
Non ridere troppo forte ... Mi è venuto istinstivo fare il paragone con la schermata blu di windows.
Me lo ha dato un paio di volte dopo un lavaggio con l'idropulitrice, quando a giugno in occasione del tagliando mi è stato aggiornato il sofware della centralina, non ho mai più visto comparire l'errore.
Quello che mi ha detto il concessionario è che: "è un errore generico, ovvero che la centralina ha rilevato un errone di non ben specificata identità.... "
Non ridere troppo forte ... Mi è venuto istinstivo fare il paragone con la schermata blu di windows.
Me lo ha dato un paio di volte dopo un lavaggio con l'idropulitrice, quando a giugno in occasione del tagliando mi è stato aggiornato il sofware della centralina, non ho mai più visto comparire l'errore.
Motociclisti incolumi --> mica bau bau micio micio
Luna questo post mi era sfuggito, si vede che sto invecchiando !!!
Sei sicuro di non aver collegato i due fili che devono restare liberi vicino al connettore per la diagnosi? Praticamente il connettore con a lato questi due fili che devono rimanere staccati e si attaccano solo per fare la diagnosi si trovano sul lato dx della moto appena alzi la sella , vicino al serbatoio.
Il valore 0 , 1 oppure -1 rientrano nella normale posizione del potenziometro.
L'unico sistema per visualizzare il dato è di collegare quei due fili.
Ciao Fiore
Sei sicuro di non aver collegato i due fili che devono restare liberi vicino al connettore per la diagnosi? Praticamente il connettore con a lato questi due fili che devono rimanere staccati e si attaccano solo per fare la diagnosi si trovano sul lato dx della moto appena alzi la sella , vicino al serbatoio.
Il valore 0 , 1 oppure -1 rientrano nella normale posizione del potenziometro.
L'unico sistema per visualizzare il dato è di collegare quei due fili.
Ciao Fiore
- lunarossa
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no io non ho collegato niente anche perchè come dicevo erano purtroppo due mesi che nemmeno l'accendevo ma adesso è sparito, fai conto che ho fatto trenta chilometri mi sono fermato a bere il caffè e alla ripartenza nun ne voleva sapere
spia efi accesa, poi riparte ma laspia rimane accesa e sotto in basso mi esce un uno, rispengo la moto aspetto un minuto e tutto torna ok, adesso ho fatto un centinaio di chilometri ed è tutto ok
BHO
comunque grazie
ciao Fiore
spia efi accesa, poi riparte ma laspia rimane accesa e sotto in basso mi esce un uno, rispengo la moto aspetto un minuto e tutto torna ok, adesso ho fatto un centinaio di chilometri ed è tutto ok
BHO
comunque grazie
ciao Fiore
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO
- rillo
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Duncana.
Ripropongo il tema in oggetto in quanto e' successa una cosa identica anche a me.
Domenica scorsa parto da Lugano, mugliera al seguito, alle 9.30 circa e mi dirigo verso Milano; destinazione Salice Terme Penice, Bobbio, ecc. ecc. ecc.
Subito dopo Pavia mi fermo per prelevare un po' di Eurini ad un bancomat.... stazione fuori uso! E' un segnale!!
Faccio per ripartire e la "belva" non ne' vuole sapere di avviarsi…. EFI lampeggia bello garrulo!!!!
Partono subito (mentalmente) quattro santi del calendario…. Sulla statale, bel tempo, sole a picco, un sacco di moto/sputer ecc. che sfrecciano… ed io qui in mezzo ai maroni che d'ho "spettacolo"!!!!!!!
Rapido check a:
1) cavalletto e marcia: niente marcia e cavalletto alzato: OK
2) interruttore di accensione su off: OK
Aspetto 5 minuti. Provo, ad intervalli regolari, a spegnere e riaccendere il quadro: niente da fare; spia EFI lampeggiante ed accensione morta.
Parte la seconda raffica di santi del calendario Gregoriano (non piu' mentalmente, ahime'). Stacco la batteria, aspetto altri 5 minuti, e riattacco i morsetti: niente da fare.
Connetto i due morsetti per la diagnosi della centralina. Riaccendo e sul quadro appare -1!!!!!!!!!!!!!!!!
Gia' mi vedo su un taxi/camioncino/salamadonnacos'altro per la via del mesto ritorno.
Come ultimo tentativo, faccio un check dei fusibili sotto il quadro, li tolgo ad uno ad uno e controllo il loro stato. Tutto OK.
Accendo il quadro e……. Come d'incanto il motore s'accende innondandomi di gioia!!!!
Ho proseguito, prelevando al primo bancomat in funzione (senza spegnere il motore), trovando un agriturismo niente male a Rivanazzano (*) e dopo il primo bicchiere di bonarda, le preoccupazioni per la prosecuzione del giro erano quasi sparite.
Infatti per tutto il resto della giornata non ho piu' avuto problemi.
Mah! Che ne dite?
(*) Agriturismo "il casino" a Rivanazzano (PV). Siamo stati riempiti come le oche per il pate' de fois gras con 50 eurini in due: antipasto salumi e tortine salate varie, due primi, tre secondi, dolce, acqua, vino caffe' ed ammazzacaffe'.
Ripropongo il tema in oggetto in quanto e' successa una cosa identica anche a me.
Domenica scorsa parto da Lugano, mugliera al seguito, alle 9.30 circa e mi dirigo verso Milano; destinazione Salice Terme Penice, Bobbio, ecc. ecc. ecc.
Subito dopo Pavia mi fermo per prelevare un po' di Eurini ad un bancomat.... stazione fuori uso! E' un segnale!!
Faccio per ripartire e la "belva" non ne' vuole sapere di avviarsi…. EFI lampeggia bello garrulo!!!!
Partono subito (mentalmente) quattro santi del calendario…. Sulla statale, bel tempo, sole a picco, un sacco di moto/sputer ecc. che sfrecciano… ed io qui in mezzo ai maroni che d'ho "spettacolo"!!!!!!!
Rapido check a:
1) cavalletto e marcia: niente marcia e cavalletto alzato: OK
2) interruttore di accensione su off: OK
Aspetto 5 minuti. Provo, ad intervalli regolari, a spegnere e riaccendere il quadro: niente da fare; spia EFI lampeggiante ed accensione morta.
Parte la seconda raffica di santi del calendario Gregoriano (non piu' mentalmente, ahime'). Stacco la batteria, aspetto altri 5 minuti, e riattacco i morsetti: niente da fare.
Connetto i due morsetti per la diagnosi della centralina. Riaccendo e sul quadro appare -1!!!!!!!!!!!!!!!!
Gia' mi vedo su un taxi/camioncino/salamadonnacos'altro per la via del mesto ritorno.
Come ultimo tentativo, faccio un check dei fusibili sotto il quadro, li tolgo ad uno ad uno e controllo il loro stato. Tutto OK.
Accendo il quadro e……. Come d'incanto il motore s'accende innondandomi di gioia!!!!
Ho proseguito, prelevando al primo bancomat in funzione (senza spegnere il motore), trovando un agriturismo niente male a Rivanazzano (*) e dopo il primo bicchiere di bonarda, le preoccupazioni per la prosecuzione del giro erano quasi sparite.
Infatti per tutto il resto della giornata non ho piu' avuto problemi.
Mah! Che ne dite?
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- RST'72
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Per il problema della spia EFI purtroppo non ti posso aiutare, l'unica volta che è lampeggiata a me è stato a Firenze e lì dopo aver scomodato tutti i Santi (non solo quelli del calendario Gregoriano!) mi sono "baccalato" da solo, infatti inavvertitamente avevo premuto il tasto di blocco del motore
Invece per domenica, eri proprio tu allora all'autogrill in zona Casei Gerola con la Futura BLU!!!
E che diamine, ti potevi almeno fermare per un saluto (scherzo , probabilmente non mi hai visto) e comunque potevi aggregarti al nostro gruppo "ligure"
Invece per domenica, eri proprio tu allora all'autogrill in zona Casei Gerola con la Futura BLU!!!
E che diamine, ti potevi almeno fermare per un saluto (scherzo , probabilmente non mi hai visto) e comunque potevi aggregarti al nostro gruppo "ligure"
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FUTURINA 115
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- rillo
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Non credo fossi io. Non mi sono fermato in nessun autogrill. Ho preso la statale Pavia-Casteggio e poi via per Salice Terme - Varzi - Bobbio.Invece per domenica, eri proprio tu allora all'autogrill in zona Casei Gerola con la Futura BLU!!!
E che diamine, ti potevi almeno fermare per un saluto (scherzo , probabilmente non mi hai visto) e comunque potevi aggregarti al nostro gruppo "ligure"
Ci avevo pensato ad unirmi a voi per la Liguria.... ma la mugliera aveva in mente di fare un giretto per salice terme e Grazzano Visconti rientrando.
Sara' per la prossima volta.
Una di queste sere controllo/pulisco/lubrifico a fondo i contatti dell'interuttore d'accensione, sensore cavalletto e tutti i fusibili.... si sa mai venga da li'!!!!!è probabile che un fusibile abbia fatto falso contatto
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