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RIMANE ACCELERATA
Inviato: 6/10/2009, 07:38
da chirone74
so che c'era già un post simile ma non riesco a trovarlo
insomma...
stamattina parto e dopo un paio di km mi accorgo che la moto non scende mai sotto i 2500 giri (fare i tornanti in discesa così non è il massimo)
proseguo e più proseguo peggiora...
arrivo al lavoro (dopo 16 km) che la moto non è più scesa sotto i 3500!!!
non vi dico che imbarazzo star dietro le macchine in coda con i gpr che rombano come se alla guida ci fosse un indemoniato
arrivato in ufficio ho visto che se messa in folle dopo un 5/6 secondi da 3500 va a 2000 e poi dopo altri 5/6 secondi torna a 1500... appena tiro la frizione e inserisco la marcia spara subito a 2000, se do gas si riassesta sui 3000...
CHE SUCCEDE
ps: per la cronaca a partire con la moto a 3500 in prima il posteriore patinava
che stramotore questa stramoto
Inviato: 6/10/2009, 07:41
da ulde
motorino passo passo che si trova nell'air box sul lato dx stando in sella....
è lui il colpevole del fatto che rimane accelerata.
devi cambiarlo....
Inviato: 6/10/2009, 07:53
da Gig81
Il mio è già partito...
A volte se fai rimappare si riprende, dai anche una pulita ai corpi farfalloni che ci sta sempre bene.
Inviato: 6/10/2009, 08:10
da chirone74
provo a cercarlo su AF1
ehm... come si chiamera???
little engine step to step???
Inviato: 6/10/2009, 08:13
da Gig81
chiave a cricchetto
Inviato: 6/10/2009, 09:38
da salvino70
se tu usassi le tue manine per farci manutenzione non avresti questo problema... poi si rompe ugualmente...fai questa prova...
smonta l'air come quando pulisci i corpi e lava bene il motorino citato da ulde con il petrolio bianco... asciuga con compressore e spruzza... indovinate cosa??' WD40.... anche a colazione... ci sta che si sblocchi... già provato... stesso problema... ma di minore entità.. risolto con questo passaggio... per adesso sono in attesa di veder saltare anche il mio (ricca toccata di palle)
Re: RIMANE ACCELERATA
Inviato: 6/10/2009, 09:50
da pinobike
chirone74 ha scritto:so che c'era già un post simile ma non riesco a trovarlo
insomma...
stamattina parto e dopo un paio di km mi accorgo che la moto non scende mai sotto i 2500 giri (fare i tornanti in discesa così non è il massimo)
proseguo e più proseguo peggiora...
arrivo al lavoro (dopo 16 km) che la moto non è più scesa sotto i 3500!!!
non vi dico che imbarazzo star dietro le macchine in coda con i gpr che rombano come se alla guida ci fosse un indemoniato
arrivato in ufficio ho visto che se messa in folle dopo un 5/6 secondi da 3500 va a 2000 e poi dopo altri 5/6 secondi torna a 1500... appena tiro la frizione e inserisco la marcia spara subito a 2000, se do gas si riassesta sui 3000...
CHE SUCCEDE
ps: per la cronaca a partire con la moto a 3500 in prima il posteriore patinava
che stramotore questa stramoto
Stesso problema che ho avuto in passato anche io, e la soluzione è quella anticipata da Ulde...motorino passo passo da sostituire
Inviato: 6/10/2009, 10:00
da chirone74
ok.. magari provo a pulirlo e spruzzarlo come dice salvino
se non funge lo sostituirò..
mi consigliate qualcosa aftermarket o di fungibile o solo originale aprilia?
Inviato: 6/10/2009, 10:03
da pinobike
chirone74 ha scritto:ok.. magari provo a pulirlo e spruzzarlo come dice salvino
se non funge lo sostituirò..
mi consigliate qualcosa aftermarket o di fungibile o solo originale aprilia?
Si sè è solo sporco risolvi il problema. Se è grippato cambialo..!!
Inviato: 6/10/2009, 10:06
da pinobike
Comunque sulla mia F2 funzionava benissimo. Dopo la pulizia dei corpi e del motorino ha iniziato ad avere il problema (vedi raduno di rimini).
Chissà forse non era stato ben soffiato ........
Quindi cerca di fare la pulizia con le dovute cautele. Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
Inviato: 6/10/2009, 10:09
da Gig81
Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
Infatti già da qualche tempo voleva sostituire...
Inviato: 6/10/2009, 10:10
da pinobike
Gig81 ha scritto:Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
Infatti già da qualche tempo voleva sostituire...
..........Gig il motorino non la moto
Inviato: 6/10/2009, 10:15
da chirone74
è il numero 25???
https://www.apriliayorkshire.co.uk/cata ... kename=RST 1000 Futura 2001-2003&_pagename=Air box
Inviato: 6/10/2009, 10:17
da pinobike
yes
Inviato: 6/10/2009, 12:36
da ulde
che so io di after market non c'è nulla...però ti posso dire che il motorino è identico a quello che montano i boxer BMW.