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Olio sul collettore?
Inviato: 8/11/2010, 09:40
da fedro69
preventivamente:
con la funzione di ricerca non ho trovato un argomento analogo già aperto:
se ci fosse indicatemelo, grazie!
Il Problema:
piccole gocce d'olio che calano sul collettore del cilindro anteriore,
di rado ma regolarmente, producendo fumate bianche da Apache in vena di comunicazione
Il proprietario precedente sosteneva che non influisse sul "consumo" dell'olio,
io pur essendo ignorante di rotaxone non lo trovo normale
e considerando che in 2 settimane se n'è andato quasi 1/2 litro d'olio
pensavo forse d'avere ragione
Inviato: 8/11/2010, 09:48
da chestersmoker
A me lo faceva ma perché avevo l'airbox pieno d'olio, pulito e risolto il problema. Non penso che per te sia la stessa cosa... se ti mangia olio...
Inviato: 8/11/2010, 09:50
da fedro69
forse sono 2 cose separate...
all'airbox si dovrebbe arrivare + facilmente che non alla testata
percui controlleremo...
o lo devo smontare?
Inviato: 8/11/2010, 09:52
da chestersmoker
No, basta aprire il coperchio e controllare! Alza il serbatoio e smonta il coperchio. Occhio alla guarnizione! Già che ci sei, dagliela 'na pulita, male non fa ;-)
Inviato: 8/11/2010, 09:52
da salvino70
a meno che riabbocchi l'olio fino al massimo del tubicino a motore freddo.. allora l'air box si riempe continuamente...
come fai il rabboco di olio??'
Inviato: 8/11/2010, 09:53
da Greywolf
Tiri via il serbatoio
Ma se ti mangia olio, mmmm
Piuttosto: COME lo avete fatto il livello?
So che è una domanda che può anche suonare offensiva, ma in tantissimi sono "caduti" sull'olio
Inviato: 8/11/2010, 10:33
da fedro69
In effetti sul "consumo" sembra si tratti di un problema + di misurazione che non di litri:
in pratica è calato dal Max al Min -secondo libretto quindi 1/2 litro- ma
spesso pare necessario rabboccare di neanche 20 cl per rientrare nella norma...
Andray -io sono solo l' "Ufficiale di collegamento" - controlla e pulisce appena può:
oggi si sta a 0 gradi e il pappamolle ha lasciato la moto a casa
Inviato: 8/11/2010, 10:36
da Gig81
Devi farti un giretto per riscaldare la moto e poi controllare il livello con la moto in posizione perfettamente verticale, quindi ci vogliono 2 persone, uno regge la moto l'altro guarda, se la metti sul cavalletto (laterale o centrale) la lettura non è corretta.
Inviato: 8/11/2010, 10:55
da Greywolf
e soprattutto, il Rotax è a CARTER SECCO.
Se si misura come si fa con un carter umido, sballi tutto.
Fai meglio a misurarlo mentre il motore è acceso
Inviato: 8/11/2010, 11:23
da fedro69
In generale la teoria è stata studiata
sembra che Andray debba solo fare pratica... tanta pratica!
Inviato: 8/11/2010, 12:22
da stork
anche io ho lo stesso problema non puo essere la guarnizione del coperchio...?
Inviato: 8/11/2010, 12:24
da stork
dell olio sul colletore anteriore pero solo quando la moto si scalda da fermo......mentre vado o hai semafori no...che cosa strana...
Inviato: 8/11/2010, 12:49
da salvino70
secondo me il problema è sul livello dell'olio motore... poi avete l'air box pieno di olio... spurga e cade sui collettori.. se fosse la testa del cilindro anteriore lo sentireste in un calo di prestazioni e notereste una diminuzione del livello dell'acqua nella vaschetta del radiatore...
Inviato: 8/11/2010, 12:52
da salvino70
p.s. occhio che se l'airbox è pieno i residui di olio si depositano sul motorino passo passo e con il tempo il motorino vi saluta....
Inviato: 8/11/2010, 14:13
da superale0
Do sta l'airbox??????????
:-) :) :) :) :) :) :) :) :) :)