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Strano rumore del V60 e solito problema di avviamento

Inviato: 23/2/2012, 11:49
da RST'72
Ieri ho riacceso la Futura dopo un po' di tempo di inutilizzo, con qualche impuntamento, ma dopo due o tre tentativi è partita ed è perfettamente regolare.

Anzi, quasi perfettamente...

E' già da un po' che ha questo strano rumore e forse perché era un po' che non la sentivo girare mi è parso addirittura aumentato.

Mi rivolgo ai guru (Piega-Ulde in particolare) per capire cosa può essere.

E' una specie di "CLONK CLONK" con annessa vibrazione che si sente al minimo con la frizione rilasciata, mentre se tiro la leva sparisce del tutto.

Attendo lumi :ops:

Inviato: 23/2/2012, 11:53
da Greywolf
Gioco dischi frizione?


O semplicemente non eri più abituato a sentirla in moto?
Non è che per sbaglio hai acceso il PASO?

Inviato: 23/2/2012, 12:10
da Gig81
Hai una ducati e non te ne sei accorto.

Inviato: 23/2/2012, 12:12
da pinobike
si è ducatizzato, non dovevi toccare la Paso .... :asd:

Inviato: 23/2/2012, 12:14
da piegachetipassa
Se hai il rumore solo con frizione rilasciata. è un rumore che arriva dal cambio, sembrebbe uno sbattimento degli ingranaggi

Con l'olio come sei messo: livello e km di percorrnza????

per prima cosa io inizierei a cambiare l'olio, poi facci sapere, tramite il forum non riesco a sentire bene il rumore,

lo fa solo al minnimo o anche se accelleri???

Inviato: 23/2/2012, 12:15
da ulde
L'hai fatta scaldare un po' per vedere se lo fa anche da calda?
Un rumore del genere, mi fa pensare anche a me alla frizione. dovresti sentire con l'orecchio se proviene dal carter frizione e da altre parti.
Prova a farci un giretto se puoi, poi senti se lo fa ancora.

Inviato: 23/2/2012, 12:18
da pinobike
credo che sia il rumore che fà quando sta troppo ferma.

falla girare un pò che si lubrifica tutto per bene e vedrai che il rumore si ridurrà di molto..

Inviato: 23/2/2012, 12:18
da RST'72
L'olio non l'ho mai guardato, sono prossimo al tagliando quindi credo sui 7000 km, ma di solito attendo si accenda la spia per cambiare olio.

Mi sembra lo faccia solo al minimo.

Magari non c'entra una mazza, ma il mecca qualche tempo fa mi aveva detto di tener controllata la "campana della frizione" perché non era perfettamente a posto, ma io le uniche campane che vedo sono quelle della chiesa del paese...

Inviato: 23/2/2012, 12:19
da RST'72
Si, lo fa anche da calda.

Inviato: 23/2/2012, 12:20
da ulde
ca@@o, che suggerimento..........non è mica una Ducazzzi che c'hai la campana a vista.........e vieni a fare un giro a Rimini, ca@@o!!!!!

Inviato: 23/2/2012, 12:33
da pinobike
ulde ha scritto:ca@@o, che suggerimento..........non è mica una Ducazzzi che c'hai la campana a vista.........e vieni a fare un giro a Rimini, ca@@o!!!!!
oh se mi metti a disposizione una russa per una settimana ci vengo io a rimini ..... :asd: :asd:

Inviato: 23/2/2012, 12:40
da Gig81
ulde ha scritto:ca@@o, che suggerimento..........non è mica una Ducazzzi che c'hai la campana a vista.........e vieni a fare un giro a Rimini, ca@@o!!!!!
A proposito dovesse capitarti qualche kit stm 48 denti a buon prezzo ricordati di me... c'è dente che cambia la frizione ogni 10.000 km io sono a 30.000 :shock:

Inviato: 23/2/2012, 15:00
da RST'72
Bene, per concludere sono rimasto a piedi giusto un'ora fa...

Quei piccoli impuntamenti di accensione mi hanno scaricato la batteria e ho dovuto chiamare Rstina coi cavi (bastardo il distributore dove mi si è fermata che voleva vendermeli...) e poi è ripartita, sarà meglio che ricontrolli un po' il sistema di carica prima di cominciare la stagione che non è certo partita nel migliore dei modi...

Inviato: 23/2/2012, 15:04
da Gig81
Comunque a prescindere dalla modifica al sistema di ricarica le batterie ogni tanto vanno cambiate (anche quella del cruscotto).
Quanti ani ha la tua batteria?

Inviato: 23/2/2012, 15:05
da RST'72
6 mesi...