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Spia EFI e ULDE. ULDE e spia EFI...

Inviato: 12/3/2012, 13:58
da Sidecar
Ennesimo post sulla spia EFI...

Pensavo... se attacco i due fili sotto la sella
e vado in giro nell'attesa che lampeggi la spia,
che succede? Se po' fa?

Mi darà il codice di errore?

Perché la spia lampeggia quando c'ha voglia e fa la furba...

Che dici?

Inviato: 12/3/2012, 20:42
da superale0
mmm mi sa che esce l'orologio.. ma tentar non nuoce

Inviato: 13/3/2012, 08:12
da salvino70
a regola quando attacchi gli spinotti sotto sella ti dovrebbe far vedere l'ultimi codici errore... non hai bisogno di aspettare che si accenda...in alternativa cambia moto

Inviato: 13/3/2012, 10:03
da ulde
attaccando i 2 spinotti, come dice il pisano, ti fa vedere l'ultimo codice errore. Però è successo penso a tutti, ogni tanto la spia EFI si accende e poi si spegne. Il più delle volte lo fa quando la moto fa fatica ad accendersi (vedi batteria giù....), oppure a me è successo mentre andavo una volta, poi spenta la moto e riaccesa, è sparita la spia EFI.
A te come e quando te lo fa? Quando accendi la moto, ti rimane accesa l'EFI? Mentre stai andando ti si accende l'EFI? Te lo fa sporadicamente o sempre, costantemente?

Se perennemente hai la spia EFI accesa, ma la moto va, vuol dire che c'è qualche sensore non vitale che sta rompendo le balle.
CIao.
Ulde.

Inviato: 13/3/2012, 19:40
da Sidecar
ulde ha scritto:attaccando i 2 spinotti, come dice il pisano, ti fa vedere l'ultimo codice errore. Però è successo penso a tutti, ogni tanto la spia EFI si accende e poi si spegne. Il più delle volte lo fa quando la moto fa fatica ad accendersi (vedi batteria giù....), oppure a me è successo mentre andavo una volta, poi spenta la moto e riaccesa, è sparita la spia EFI.
A te come e quando te lo fa? Quando accendi la moto, ti rimane accesa l'EFI? Mentre stai andando ti si accende l'EFI? Te lo fa sporadicamente o sempre, costantemente?

Se perennemente hai la spia EFI accesa, ma la moto va, vuol dire che c'è qualche sensore non vitale che sta rompendo le balle.
CIao.
Ulde.
Ogni tanto mentre vado,n lampeggia, non rimane fissa.
Poi spengo, riaccendo e a volte dopo un po lampeggi ancora.
Da due giorni giro con gli spinotti attaccati.
Non si vede l'orologio, mi compare EFI e ogni tanto sulla
destra "1" o "-1".
Intanto da quando li ho attaccati non lampeggia più.
Probabilmente, come dici tu, sarà qualche sensore non vitale...

Inviato: 13/3/2012, 19:41
da Sidecar
superale0 ha scritto:mmm mi sa che esce l'orologio.. ma tentar non nuoce
No, no. l'orologio sparisce e compare EFI.

Inviato: 13/3/2012, 19:44
da Sidecar
salvino70 ha scritto:a regola quando attacchi gli spinotti sotto sella ti dovrebbe far vedere l'ultimi codici errore... non hai bisogno di aspettare che si accenda...in alternativa cambia moto
Quindi se è come dici tu, non è niente,
perché non è rimasto nessun codice in memoria.
Ma c'è differenza se la spia lampeggia o rimane fissa?
A me quando mi si è accesa fissa sono rimasto a piedi
dopo due secondi.

Inviato: 13/3/2012, 20:12
da Gig81
Corpi farfallati da pulire?

Il minimo com'è? resta accelerata?

Inviato: 13/3/2012, 20:56
da Raphael
io la butto li visto che con la falco avevo lo stesso problema: gruppo diodi andato?

Inviato: 14/3/2012, 01:22
da Sidecar
Gig81 ha scritto:Corpi farfallati da pulire?
Puliti, e con la guida di Papi, il romano.
Gig81 ha scritto:Il minimo com'è?
Regolare.

Gig81 ha scritto:resta accelerata?
No.
Minkia oh... hai fatto un corso da Ulde?

Inviato: 14/3/2012, 01:24
da Sidecar
Raphael ha scritto:io la butto li visto che con la falco avevo lo stesso problema: gruppo diodi andato?
Dovrebbe rimanere sempre accesa.
Comunque provo a cambiarli, dovrei averli
nei miei innumerevoli ricambi.

Inviato: 14/3/2012, 01:27
da leon34
A me era rimasta accesa la spia fissa quando nell'ormai lontano 2004 facemmo il corso in
pista a Magione. Primo giro di riscaldamento e poi alla prima manata decisa in rettilineo
si è accesa.... bel debutto tra i cordoli... porcapputt!

Alla fine del turno hanno diagnosticato che il sensore del minimo si era starato ma la moto
funzionava regolarmente.

Inviato: 14/3/2012, 08:53
da ulde
Side, hai provato a togliere i fusibili e a spruzzare un po' di spray per contatti? Alle volte ci possono essere dei falsi contatti. Il codice 1 o -1 indica che è tutto a posto........viene sempre fuori quando attacchi i 2 spinotti, se non ci sono altri errori.
Non è che hai toccato il sensore farfallINA quando hai pulito i corpi farfalloni????
Se si è starato quello, può darti dei problemini.......

Inviato: 14/3/2012, 15:59
da zancky
a volte l'efi sembra accesa (una sorta di contatto) quando arriva dell'acqua nella strumentazione....potrebbe essere questo il caso?

Inviato: 14/3/2012, 19:11
da Sidecar
ulde ha scritto:Side, hai provato a togliere i fusibili e a spruzzare un po' di spray per contatti? Alle volte ci possono essere dei falsi contatti. Il codice 1 o -1 indica che è tutto a posto........viene sempre fuori quando attacchi i 2 spinotti, se non ci sono altri errori.
Non è che hai toccato il sensore farfallINA quando hai pulito i corpi farfalloni????
Se si è starato quello, può darti dei problemini.......
Due anni fa avevo fatto così ed era sparito tutto.
Riproverò.
Il sensore non l'ho toccato, me l'ha cambiato
e tarato il mecca due anni fa per la revisione.

Comunque da un po di giorni non si accende più.
Stasera ho staccato gli spinottini e vediamo.