Carburazione

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
futuvitus
cinquantino
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/4/2012, 12:20
Moto posseduta: Ape cross
Località: PALERMO, SICILIA

Carburazione

Messaggio da futuvitus » 30/4/2012, 19:55

Ciao a tutti, dovrei far carburare la mia futura in quanto mi è stato dal vecchio proprietario che era stata caricata una mappatura per consumare meno (possibile??) intanto cmq la moto è scarburata, cioè nn posso dare colpetti d'acceleratore che va a vuoto, invece accelerando gradualmente nessun problema...quanto possono chiedermi per un lavoro di questo?

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 30/4/2012, 23:22

Sicuro che sia un problema di mappatura e non di corpi farfallati? Puliti? E il difetto te lo fa pure a caldo?
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 1/5/2012, 10:40

è un bicilindrico... ca@@o di un bue... da ferma se dai colpetti sul'acceleratore il risultato è lo stesso di un motore morto... non può avere la stessa reazione del 4 cilindri... ma solo in folle.. quando vai e apri il bicilindrico arriva molto prima del 4...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 1/5/2012, 10:53

Indipendentemente dei difetti, una controllatina io gliela farei dare sicuramente, anche solo per sapere che mappa hai in centralina, la migliore è sicuramente l'ultima, la 04 se non sbaglio, poi intanto che ci sei fai la sincronizzazione dei corpi farfallati e per finire il controllo CO e magari ti consumerà meno andando meglio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
futuvitus
cinquantino
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/4/2012, 12:20
Moto posseduta: Ape cross
Località: PALERMO, SICILIA

Messaggio da futuvitus » 1/5/2012, 21:33

piegachetipassa ha scritto:Indipendentemente dei difetti, una controllatina io gliela farei dare sicuramente, anche solo per sapere che mappa hai in centralina, la migliore è sicuramente l'ultima, la 04 se non sbaglio, poi intanto che ci sei fai la sincronizzazione dei corpi farfallati e per finire il controllo CO e magari ti consumerà meno andando meglio
per la modica cifra di???

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 1/5/2012, 22:32

L'anno scorso l'ho fatto da un conce di Reggio, amico di mio figlio, la mappa era già quella giusta, l'allineamento dei corpi farfallati l'avevo già fatto io, così come il collegamento delle sonde allo scarico e collegato l'Axone, lui ha solo rogolato il CO togliendo un po di benzina, gli ho dato io 20 euro perche lui non voleva nemmeno quelli
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
futuvitus
cinquantino
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/4/2012, 12:20
Moto posseduta: Ape cross
Località: PALERMO, SICILIA

Messaggio da futuvitus » 2/5/2012, 16:19

ah pensavo molto peggio!!! ok adesso devo solo trovare a palermo qualcuno che abbia l'axone con il software giusto...

Avatar utente
futuvitus
cinquantino
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/4/2012, 12:20
Moto posseduta: Ape cross
Località: PALERMO, SICILIA

Messaggio da futuvitus » 2/5/2012, 16:24

chestersmoker ha scritto:Sicuro che sia un problema di mappatura e non di corpi farfallati? Puliti? E il difetto te lo fa pure a caldo?
ineffetti lo fa sempre anke a caldo...il vecchio propr mi aveva detto che i corpi farfallatti li aveva fatti pulire e sistemare...poi non so se mi detto una ca@@ata :shock: :shock:

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 3/5/2012, 04:41

Che Salvino abbia ragione... ovvero che sia fisiologico dei timing del bicilindrico? Io ho una Falco, stesso motore e mappa che beh... non è proprio conservativa :-1 e mi fa lo stesso scherzetto. Prendila rotonda, l'on-off tanto non serve.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
futuvitus
cinquantino
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/4/2012, 12:20
Moto posseduta: Ape cross
Località: PALERMO, SICILIA

Messaggio da futuvitus » 5/5/2012, 17:37

scusate ma non è la prima volta che guido un bicilindrico e tutti gli altri che ho guidato non facevano per niente questo gioco on-off quindi non ditemi che è normale xkè per come risponde immediatamente l'acceleratore di 4 cil lo fa anke quello del 2 cil!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 5/5/2012, 19:14

futuvitus ha scritto:scusate ma non è la prima volta che guido un bicilindrico e tutti gli altri che ho guidato non facevano per niente questo gioco on-off quindi non ditemi che è normale xkè per come risponde immediatamente l'acceleratore di 4 cil lo fa anke quello del 2 cil!
esattamente.... te lo appoggio e spingo, se vuoi anche con forza.

è un problema che non deve fare, il mio consiglio è come ti ho già detto, di far vedere che mappa c'è sulla centralina, poi controllo allineamento dei corpi farfallati, e controllo CO che ti dice se sei a posto con la carburazione.

così a naso mi verebbe di pensare che sia troppo magra ai bassi regimi
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 8/5/2012, 00:30

Nonno tu sei una sonda lambda umana, fai la carburazione annusando i fumi di scarico e l'allineamento dei corpi farfallati con la forza del pensiero, mica siamo tutti così :)

Io, tutti i bicilindrici che ho guidato, mi hanno fatto questo sGherzo. Ed erano quasi tutti jappi...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 8/5/2012, 06:05

Ti sbagli..... non sono affatto come dici, ma ogni motore da 1 a 36 cilindri e oltre, non deve mai fare dei vuoti, a nessun regime, se li fa ha un problema, che va risolto. punto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 8/5/2012, 07:41

da fermo in folle al minimo con un bicilindrico dai dei colpetti di gas senti i vuoti... quando ci si trova in giro ti faccio vedere che lo fa anche la tua...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 8/5/2012, 10:12

salvino70 ha scritto:da fermo in folle al minimo con un bicilindrico dai dei colpetti di gas senti i vuoti... quando ci si trova in giro ti faccio vedere che lo fa anche la tua...
non sono capace di postare un video che ho appena fatto solo per farti sentire, ho messo in moto un mono cilindrico, che a tuo dire dovrebbe essere peggio del bicilindrico, però nessun buco, anzi appena tocco l'acceleratore, anche rapidamente picchia penissimo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti