Voglia di sport tourer

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 4/10/2011, 08:50

Per i km tanto l'unica è andare a vederla dal vivo ed aguzzare la vista...
Ti quoto al 100%
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

iteuronet
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da iteuronet » 4/10/2011, 08:53

Se si parla di coccole meglio la Triumph ne necessita tante quante la RST.Quindi,cuscinetto post a parte,non vedo poi ste differenze con la Sprint.Compreso il fatto che sono non rivendibili entrambe.Per me l único vantaggio della Triumph é il fatto di essere stata prodotta successivamente alla Futura ed i consumi .Anzi l ímpianto elettrico e quello di avviamento sono peggiori.Volero in Italia domani e se tutto va bene avro la Sprint.Una specie di suicidio commerciale,ma la Tigre,che peraltro ,nei 50mila km non mi ha dato grosse noie,per me non é da ritenersi a lungo termine affidabile.Anche se il gusto di guida é totale.Se per acuistare una RST si spende la metá della inglese io ci penserei bene .Tanto so moto che vanno portate alla distruzione.....

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 4/10/2011, 08:53

dimenticavo ....vi daro notizie e foto in merito.....

Raphael
cinquantino
Contatta:

Messaggio da Raphael » 4/10/2011, 09:07

GrappaLux ha scritto:beh la futura in vendita per essere bella e' bella ma io non prenderei mai un mezzo che usa un componente fuori produzione e che scarseggia a magazzino almeno che non sia la terza o quarta moto in garage. sto cavolo di cuscinetto del mozzo costava cento euro due anni fa e ora e' quadruplicato, se tanto mi da tanto...
per contro 2milaecinque per una futura in quelle condizioni le potresti considerare a fondo perduto ;) e godertela finche' dura.

per confonderti ancora di piu' le idee io non farei proprio viaggi lunghi come quelli che accennavi con una sport tourer. mia moglie da quando usiamo una moto con il bauletto dietro e' rinata e io con il manubrione alto mi stanco molto meno
Il pensiero più grosso è proprio quello del cuscinetto :cry: lo Zio mi diceva che si risolve pure con il cuscinetto del 916 ma da quello che ho letto qui mi sà che non è proprio così.
L'intenzione è quella di fare una moto da portare alla distruzione che sia RST o Sprint... tanto non si rivendono nemmeno a regalarle e la mia falco insegna :roll:
Però se non riesco a rivendere la mia attuale moto almeno la posso riutilizzare come fonte di qualche ricambio...ed il resto me lo rivendo a pezzi (sopratutto lo scarico e i cf da 57)
un ruolo importante nella scelta lo fanno però anche i consumi... e la Sprint è avvantaggiata!
PS: se non dovessi fare una sport tourer la scelta ricadrebbe solo sulla Tiger1050... ma non è per le mie tasche... purtroppo....

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 4/10/2011, 11:11

Infine è più bella grigia che nera opaca con buona pace di piegachetipassa
Mi sa Mario, che sui colori hai qualche problema, non distingui il bello dal brutto. :segreto:

Il nero opaco è in assoluto il colore per eccellenza della Futura :asd:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 4/10/2011, 11:40

Benvenuto dall'Admin!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 4/10/2011, 12:26

Raphael ha scritto:
GrappaLux ha scritto:beh la futura in vendita per essere bella e' bella ma io non prenderei mai un mezzo che usa un componente fuori produzione e che scarseggia a magazzino almeno che non sia la terza o quarta moto in garage. sto cavolo di cuscinetto del mozzo costava cento euro due anni fa e ora e' quadruplicato, se tanto mi da tanto...
per contro 2milaecinque per una futura in quelle condizioni le potresti considerare a fondo perduto ;) e godertela finche' dura.

per confonderti ancora di piu' le idee io non farei proprio viaggi lunghi come quelli che accennavi con una sport tourer. mia moglie da quando usiamo una moto con il bauletto dietro e' rinata e io con il manubrione alto mi stanco molto meno
Il pensiero più grosso è proprio quello del cuscinetto :cry: lo Zio mi diceva che si risolve pure con il cuscinetto del 916 ma da quello che ho letto qui mi sà che non è proprio così.
L'intenzione è quella di fare una moto da portare alla distruzione che sia RST o Sprint... tanto non si rivendono nemmeno a regalarle e la mia falco insegna :roll:
Però se non riesco a rivendere la mia attuale moto almeno la posso riutilizzare come fonte di qualche ricambio...ed il resto me lo rivendo a pezzi (sopratutto lo scarico e i cf da 57)
un ruolo importante nella scelta lo fanno però anche i consumi... e la Sprint è avvantaggiata!
PS: se non dovessi fare una sport tourer la scelta ricadrebbe solo sulla Tiger1050... ma non è per le mie tasche... purtroppo....
Considera che il cuscinetto va' cambiato circa a 45000km, per cui non e' un problema immediato.....sempre che i chilometri siano veritieri.
2500Euro in effetti sono una cifra onesta per una moto che ha solo 15000km e per quanto riguarda la botta, beh devi provarla di sicuro e devi buttare l'occhio e sentire i vari giochi per valutare.
Dalle foto fa' un'ottima impressione......magari prova a tirare fino a 2000Euro, cosi' fra un paio di anni ti puoi anche concedere il lusso di comprare il cuscinetto nuovo originale......sempre che nel mentre non salti fuori qualcuno che lo vende come "fondo" di magazzino.
In effetti la scelta non e' semplice.....io nelle tue condizioni mi affiderei al cuore, perche' per il resto le due contendenti si equivalgono.
GRAPPA UBER HALLES

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 4/10/2011, 15:01

i problemi della futura e la mia opinione la conosci già, x me al momento continua ad essere la migliore sport tourer in circolazione, poi tu ke hai la falco conosci già la libidine di quel motore a la ciclistica, aggiungi la comodità e sai cosa ti offre la futura, il resto so pugnette
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 4/10/2011, 16:27

pinobike ha scritto:i problemi della futura e la mia opinione la conosci già, x me al momento continua ad essere la migliore sport tourer in circolazione, poi tu ke hai la falco conosci già la libidine di quel motore a la ciclistica, aggiungi la comodità e sai cosa ti offre la futura, il resto so pugnette
:brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 4/10/2011, 17:14

beh beh beh.. ovvio che il portafogli conta ma scusa Pino la nuova fvr la consideri sport-tourer giusto? almeno cosi' viene definita
quannu lu furnu è callu basta na fascina

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 4/10/2011, 23:12

Quotone al Pinuccio.
Anch'io l'ho avuta per 40000 circa. Senza mai un problema!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 5/10/2011, 07:57

Raphael ha scritto: Il pensiero più grosso è proprio quello del cuscinetto :cry: lo Zio mi diceva che si risolve pure con il cuscinetto del 916 ma da quello che ho letto qui mi sà che non è proprio così.

Mi fai venire un'idea :roll:

Ma perchè non converti la Talco in futura?
Gli attacchi telaio sono gli stessi...
Dovresti solo prendere le sovrastrutture, il telaietto sella, e la sella...

E sarebbe Pen più affidabile di una Futura std...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Raphael
cinquantino
Contatta:

Messaggio da Raphael » 5/10/2011, 08:09

:-3 Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. già la Talco non ha più niente di originale... e dico nulla..... ora che trovo tutti i pezzi necessari per la trasformazione perdo un sacco di tempo, soldi (secondo me alla fine quasi ci prenderei una Futura "sana"), ore e ore di lavoro sulla moto per poi avere un accrocco ibrido... la prossima moto dovrà essere quanto più possibile originale!
Per il discorso affidabilità poi non credo che ci siano tutte stè differenze, cuscinetto post a parte

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 5/10/2011, 08:14

Raphael ha scritto::-3 Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. già la Talco non ha più niente di originale... e dico nulla..... ora che trovo tutti i pezzi necessari per la trasformazione perdo un sacco di tempo, soldi (secondo me alla fine quasi ci prenderei una Futura "sana"), ore e ore di lavoro sulla moto per poi avere un accrocco ibrido... la prossima moto dovrà essere quanto più possibile originale!
Per il discorso affidabilità poi non credo che ci siano tutte stè differenze, cuscinetto post a parte
Beh, considera che se la modifichi, non te ne devi liberare.

La Talco ha lo svantaggio, rispetto alla Futura, della ruota libera (ma è già abbondantemente risolto).
Ma ha il grandissimo vantaggio, oltre al cuscinetto, dell'alimentazione Marelli, invece che la Sagem.
E, credimi, è un gran bel vantaggio :wink:

Ma vabbè, io sono un ibridatore pitonante :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Raphael
cinquantino
Contatta:

Messaggio da Raphael » 5/10/2011, 08:19

Greywolf ha scritto:
Beh, considera che se la modifichi, non te ne devi liberare.

La Talco ha lo svantaggio, rispetto alla Futura, della ruota libera (ma è già abbondantemente risolto).
Ma ha il grandissimo vantaggio, oltre al cuscinetto, dell'alimentazione Marelli, invece che la Sagem.
E, credimi, è un gran bel vantaggio :wink:

Ma vabbè, io sono un ibridatore pitonante :-32
ma il motore è lo stesso (di serie ora la talco monta un tuono 03 valvole grosse)........... :roll: ......... ruota libera compresa :-?
adesso esce anche qualche problema di alimentazione??? che cambia tra le due a parte il fatto che su una si interviene tramite eprom ed una tramite axone??

Rispondi