Allora, a grandi linee le differenze tra un motore RSV/Talco e un RST/Capo sono un albero motore con più inerzia, ruota libera metallica (credo) e l'alimentazione.Raphael ha scritto: ma il motore è lo stesso (di serie ora la talco monta un tuono 03 valvole grosse)........... ......... ruota libera compresa
adesso esce anche qualche problema di alimentazione??? che cambia tra le due a parte il fatto che su una si interviene tramite eprom ed una tramite axone??
Credo che addirittura le valvole siano le stesse...
La SAGEM gestisce pure il regime del minimo, quindi hai un pelo più di complicazione costruttiva, e quindi pezzi che possono rompersi.
Tipica situazione è il motorino passo-passo che ti regola il minimo che si sporca. Indipercui ti tocca smontare e pulire.
E' una sciocchezza, ma per farlo devi tirare giù serbatoio e airbox, prima di arrivare ai corpi farfallati...
Poi, fa' tu
PS: se vuoi una maxi, comoda e veloce e con poche rogne, pensa ai carburatori