Presentazione e consiglio

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Ciako73
cento25
Messaggi: 133
Iscritto il: 28/6/2009, 21:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da Ciako73 » 4/12/2011, 00:09

Sedume 3.0 ha scritto:
In questo caso stai accusando Capitan Futuro, d'essere una m@@@a..... bell'amico.....ahahahah
Non ho accusato CApitan Futuro...io le voglio "più" bene!!!! Tutto qui! :-31

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 4/12/2011, 15:52

Non ho accusato CApitan Futuro...io le voglio "più" bene!!!! Tutto qui!
ettecredo giri con la sua fantastica futura.... :-D
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 15/12/2011, 08:56

Comunque... quanto andrebbe pagata secondo voi una Futura del 2002 ?

Onestamente... capisco che sia difficile dare una cifra per chi la possiede e magari la ama.

Ah... che consumi mi devo aspettare se NON supero mai i 6000 giri e gironzolo quasi sempre nelle marce alte a velocità da codice ?

In città come se la cava ?

la ST3 aveva frizione dura e motore scorbutico. Sarà la stessa cosa oppure frulla più regolare anceh sotto i 3000 giri ?

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 15/12/2011, 09:02

La Futura sicuramente è più docile del ST3. Puoi tranquillamente stare sotto i 3000g/1' che non strappa e non tira niente.
I consumi sono quelli di un bicilindrico da 1000cm3 abbastanza spinto come è questo, se gli dai manetta, succhia anche l'anima, se vai tranquillo stai nella media, ma non ti aspettare di fare i 20km/l in città ed i 25fuori..................
Son Tornato e tra un po' riparto........

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 15/12/2011, 09:17

No... diciamo che la ST3 faceva tranquillamente i 22Km/l facendo turismo ed i 19Km/l in città.

Considera che io ho la guida più tranquilla dell'universo. Con la ST3 non superavo MAI i 6000 giri e quando guidavo normale la cambiata era a 4500 giri. In città il problema era che il motore si rifiutava di stare sotto i 3000 giri... e toccava sfrizionare con ovvi aumenti dei cosnumi.

Dici che col mio stile a 20Km/l con la Futura non ci arrivo ?

Ho avuto la RSV1000 ed era molto sprecona. Mai fatto più di 16Km/l anche andando a velocità costante a 90Km/h, ma pensavo che fosse perchè era sportiva. E' la stessa cosa con la RST1000 ?

in questo caso... forse forse lascerei stare. Non che batta dai consumi... ma con quello che costa la benzina mi scoccia consumare tanto anche quando vado piano con marce alte. Accetto che la moto faccia anche i 13Km/l quando stiracchio, ma deve consentirmi di fare almeno i 20Km/l se vado a spasso. Considera che i 21Km/l me li faceva persino il CBR954 Fireblade da 151CV !

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/12/2011, 09:21

E' tutto qui il punto: il Rotax HA SETE.
e poche palle.

L'unico bicilindrico più assetato che io conosca è il ZuZZuki.
e ci starebbe pure il kiappatiemme :roll:


Se devi fare un economy run, lascia stare Aprilia e pensa al Ducati 4 valvole (ST4), che dovrebbe essere un pelino più trattabile del 3 valvole...

Oppure scendi di cilindrata o aumenti i cilindri (Fazer, Bandit ecc) :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 15/12/2011, 09:35

La ST3 è stata appositamente progettata per essere più trattabile della ST4. Riguardo al resto... sono allergico alle 4 cilindri.

Per me le moto debbono avere da 1 a 3 cilindri.

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/12/2011, 09:42

Dueruote_ ha scritto:La ST3 è stata appositamente progettata per essere più trattabile della ST4. Riguardo al resto... sono allergico alle 4 cilindri.

Per me le moto debbono avere da 1 a 3 cilindri.

Ah, beh...
allora stacca una pipetta :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 15/12/2011, 10:15

Quanti km fai mediamente in un anno?
se fai più di 10000km/anno, ci sono circa 200-210 euro di differenza di benzina tra fare i 20km/l ed i 15km/l, ma se stai sotto a quei km, la differenza si riduce che secondo me non va ad incidere sulla scelta della moto.
Poi come dico sempre, la moto va comprata si con la ragione, ma anche con il cuore, perchè ogni tanto voglio guardarla ed ammirarla, non comprerei mai la moto più cesso del mondo, solo perchè fà i 25km/l.
Questo è il mio pensiero............
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/12/2011, 10:19

ulde ha scritto:Quanti km fai mediamente in un anno?
se fai più di 10000km/anno, ci sono circa 200-210 euro di differenza di benzina tra fare i 20km/l ed i 15km/l, ma se stai sotto a quei km, la differenza si riduce che secondo me non va ad incidere sulla scelta della moto.
Poi come dico sempre, la moto va comprata si con la ragione, ma anche con il cuore, perchè ogni tanto voglio guardarla ed ammirarla, non comprerei mai la moto più cesso del mondo, solo perchè fà i 25km/l.
Questo è il mio pensiero............

Però alla motocesso da 25km/l il tagliando glielo fai, VENALONE :-38
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 15/12/2011, 10:24

ca@@o c'entra!!!!! Ovvio............la mia officina è aperta a tutte le moto, non sono come certi miei "colleghi" che disdegnano gli sputer e poi si lamentano che hanno poco lavoro!!!!!!!!!!
ca@@o, a Rimini non vuoi lavorare sugli sputerini??????????? Per me sei semo!!!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/12/2011, 10:36

:asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 15/12/2011, 11:08

Si si... avete ragione da vendere !

Farà 3000Km l'anno. Sono 100 Euro (forse) di differenza.

Potete insultarmi, ma la Futura è in lizza con tutt'altro genere di moto. E' un anno che non ho più la moto di proprietà (giro ogni tanto con il Monster 620S della mia compagna) perchè stavo diventando babbo.

Ora lo sono diventato, ma NON CE LA FACCIO PIU' senza una moto mia... anche se non potrò quasi mai usarla.

Allora... come forse avevo già detto in un precedente messaggio... adesso potrò usare la moto in rare occasioni. Non ho tempo di respirare, figuriamoci per la moto ed inoltre anche i soldi scarseggiano (anche se non ancora in maniera da non dormirci).

La faccenda sarebbe questa. La moto la userò :

- 70-80% in città per fare la spesa oppure venire al lavoro.
- 10-15% per andare al mare (60Km) quando la bimba sarà dai nonni.
--10-15% in montagna a passo tranquillo con gli amici/compagna quando la bimba sarà dai nonni.

Parliamo di andare al mare 3-4 volte in un anno e di fare 3-4 passi appenninici nello stesso lasso di tempo.

Allora... la Futura chiaramente NON è la moto adatta a questo utilizzo. E' pesante, consuma ed ha un motore di 1000cc. Ci sono solo 10Km per venire al lavoro ed in garage c'è poco spazio.

Perchè allora penso alla Futura ?

Beh... a dire il vero la mia mente era concentrata su altro. Attualmente stavo valutando :

- F650CS Scarver della BMW. Moto bella (per i miei gusti), leggera (circa 180Kg), agile, tiene poco posto, fruibile (ha lo spazio nel finto serbatoio e si adatta alle borse morbide), bassa di sella e parca nei consumi (non è difficile superare i 25Km/l). A questo aggiungiamo che tutti i proprietari mi dicono essere affidabile e che la cinghia è una figata. Il prezzo è 2300 Euro passaggio incluso per un esemplare del 2004 con 11.000Km e tagliando ben documentato a 1000Km.

- Honda FMX650. Moto carina e poco potente. Leggerissima (155Kg), parca (circa 20Km/l in città) e divertente. Ci si può fare di tutto e grazie ai pochi cavalli (omologati Euro 3) costa meno di 250 Euro tra bollo ed assicurazione. Non è fruibile e potente come la Scarver, ma è una Honda (sempre rivendibile ed affidabile), tiene poco posto e ci sanno mettere le mani tutti. Ipotesi interessante è che si tratta di una moto con cui si potrebbe andare anche in kartodromo, la qual cosa costa 30 Euro per mezza giornata. La tuta non mi entra, ma potrebbe essere una buona scusa per dimagrire. Costa 2000 Euro compreso passaggio di vari anni tra il 2005 ed il 2007 con chilometraggio tra 10.000Km e 18.000Km.

- Beta M4. Sembra un boccaletto, ma la ciclistica è buona, la sella bassa (per essere una motard) e consuma anche meno di 30Km/l. Pesa 130Kg ed in garage praticamente non prende posto. La tiri fuori, l'accendi e prima di essersi messo il casco è già calda. Perfetta in città, discreta in montagna. Non ci si viaggia, ma io non viaggerò e di solito al mare ci andiamo a velocità da codice (max. 100Km/h). Ne ho a mano una del 2005 con 19.000Km a 1300 Euro compreso passaggio. Costa meno di 220 Euro tra bollo ed assicurazione. Con meno di 400 Euro la mantengo un anno... inclusa benzina e tagliando fatto in casa. Motore Suzuki a carburatori.

- Husqvarna SM610 del 2005 con 15.000Km. Mi chiedono 2300 Euro compreso passaggio. Carina, parca, affidabile, leggera (145Kg) ed adatta a tutto. Costi simili alla Scarver.

- KTM Duke II 640. Mi arrapa. L'ho guidata in kartodromo. Non è come la Supermoto 640, ma è più fruibile fuori dalle piste. Bella, potente e precisa. Costa un pochino. Siamo sui 2300 Euro compreso passaggio e dovrei andare a prendermela a 200Km da casa... inoltre è del 2003, quindi vecchiotta. Mi piace, ma sono incerto sull'affidabilità ed i costi.


Allora... dicevamo. Cosa hanno a che fare queste moto con la Futura ?

Sono tutte moto intelligenti e con le quali avrei poche spese e tanto divertimento, ma io ho una passione per le ST e la Futura mi è sempre piaciuta. Il ragazzo che me la venderebbe alla fine si accorda per 2400 Euro compreso passaggio per una moto del 2002 con valigie dedicate e 11.000Km. La moto è uniproprietario !

Sarebbe una scelta solo cuore e passione. Consuma tanto, costa tanto (serve un meccanico che sappia lavorarci ed il bollo è alto dato che è una Euro 1). Bollo ed assicurazione mi costerebbero quasi 500 Euro, quindi il doppio delle moto elencate sopra. Il resto sono lati positivi. Niente kartodromo (ammesso e non concesso che ci vada con le altre moto), ma tanto piacere di guida per strada. Fino al 2010 abbiamo sempre fatto le ferie in moto, ma adesso non le faremo più per almeno 10 anni. Non voglio lasciare la mia bimba ai nonni una settimana perchè noi vogliamo andare in giro in moto. Sono cose che non si fanno nel mio modo di pensare.

Quindi una ST mi piace, ma non ha alcun senso. La mia paura è di prenderla e poi non usarla perchè andarci al lavoro (peso, tempo per scaldarsi, consumi....) per ovvi motivi. Le altre moto sono come le biciclette e qualcuna di esse addirittura mi costerebbe meno dell'auto (un diesel che percorre 19Km/l) per andarci al lavoro... senza lo stress del traffico nelle ore di punta.

Voi cosa ne dite ?

Sono mooooolto indeciso....

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 15/12/2011, 11:49

Ti dico la mia.
A Rimini in 10km vai da un lato all'altro della città, in mezzo al traffico, tra semafori e soste continue.
Dalla mia officina a casa mia ci sono 4km, bhe, io ho sempre usato la Futura in tutte queste situazioni, la uso per andare a prendere i ricambi, per andare a fare le commissioni varie ed eventuali etc etc.
Se stai a guardare i km, anche un 600 monocilindrico è troppo grosso.......dovresti prendere un 250........la Futura poi, è talmente comoda, soprattutto con le valigie, che una volta che ce l'hai, la usi per tutto......compresa la spesa, fidati!!!!
Ci ho caricato delle spese complete sulla mia..........comprese confezioni di acqua.
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/12/2011, 11:56

Dueruote_ ha scritto:Si si... avete ragione da vendere !

Farà 3000Km l'anno. Sono 100 Euro (forse) di differenza.

Potete insultarmi, ma la Futura è in lizza con tutt'altro genere di moto. E' un anno che non ho più la moto di proprietà (giro ogni tanto con il Monster 620S della mia compagna) perchè stavo diventando babbo.

Ora lo sono diventato, ma NON CE LA FACCIO PIU' senza una moto mia... anche se non potrò quasi mai usarla.

Allora... come forse avevo già detto in un precedente messaggio... adesso potrò usare la moto in rare occasioni. Non ho tempo di respirare, figuriamoci per la moto ed inoltre anche i soldi scarseggiano (anche se non ancora in maniera da non dormirci).

La faccenda sarebbe questa. La moto la userò :

- 70-80% in città per fare la spesa oppure venire al lavoro.
- 10-15% per andare al mare (60Km) quando la bimba sarà dai nonni.
--10-15% in montagna a passo tranquillo con gli amici/compagna quando la bimba sarà dai nonni.

Parliamo di andare al mare 3-4 volte in un anno e di fare 3-4 passi appenninici nello stesso lasso di tempo.
fin qui OK


Dueruote_ ha scritto:Allora... la Futura chiaramente NON è la moto adatta a questo utilizzo. E' pesante, consuma ed ha un motore di 1000cc. Ci sono solo 10Km per venire al lavoro ed in garage c'è poco spazio.
Molto saggio :-1



Dueruote_ ha scritto:Perchè allora penso alla Futura ?
La risposta te la dai qui sotto, ma te la traduco io: PERCHE' SEI SCEMO :soc:

Non ti offendere, lo dico con affetto così come lo direi a Ulde (tanto per pescare un altro romagnolo che non capisce un ca$$o :asd:)



Dueruote_ ha scritto:Beh... a dire il vero la mia mente era concentrata su altro. Attualmente stavo valutando :
OOOOKKEIIII

Dueruote_ ha scritto:- F650CS Scarver della BMW. Moto bella (per i miei gusti), leggera (circa 180Kg), agile, tiene poco posto, fruibile (ha lo spazio nel finto serbatoio e si adatta alle borse morbide), bassa di sella e parca nei consumi (non è difficile superare i 25Km/l). A questo aggiungiamo che tutti i proprietari mi dicono essere affidabile e che la cinghia è una figata. Il prezzo è 2300 Euro passaggio incluso per un esemplare del 2004 con 11.000Km e tagliando ben documentato a 1000Km.
Cominci a dimostrare che faresti coppia con Lupin, in quanto a non capir nulla di moto :asd:
180kg NON è una moto leggera, capisc'ammè.
Per il resto, quoto tutto: bella moto, potresti divertirti parecchio.
Ma non disdegnare QUESTA: G650X che è un passo avanti, sempre in casa BMW


Dueruote_ ha scritto:- Honda FMX650. Moto carina e poco potente. Leggerissima (155Kg), parca (circa 20Km/l in città) e divertente. Ci si può fare di tutto e grazie ai pochi cavalli (omologati Euro 3) costa meno di 250 Euro tra bollo ed assicurazione. Non è fruibile e potente come la Scarver, ma è una Honda (sempre rivendibile ed affidabile), tiene poco posto e ci sanno mettere le mani tutti. Ipotesi interessante è che si tratta di una moto con cui si potrebbe andare anche in kartodromo, la qual cosa costa 30 Euro per mezza giornata. La tuta non mi entra, ma potrebbe essere una buona scusa per dimagrire. Costa 2000 Euro compreso passaggio di vari anni tra il 2005 ed il 2007 con chilometraggio tra 10.000Km e 18.000Km.
Qui già ci siamo di più.
Due appunti: la FMX è una moto onestissima, ma di emozionale ha solo l'aspetto. Se vuoi farla andare forte devi metterci pesantemente mano. In kartodromo ti diverti, ma più per la (nostra :-31) compagnia. Standard è OK, ma quelle dopo sono una dozzina di spanne sopra.
Secondo appunto: 155kg NON è leggrissima. E' LEGGERINA (c'è di mooooolto meglio, fidati paisà)




Dueruote_ ha scritto:- Beta M4. Sembra un boccaletto, ma la ciclistica è buona, la sella bassa (per essere una motard) e consuma anche meno di 30Km/l. Pesa 130Kg ed in garage praticamente non prende posto. La tiri fuori, l'accendi e prima di essersi messo il casco è già calda. Perfetta in città, discreta in montagna. Non ci si viaggia, ma io non viaggerò e di solito al mare ci andiamo a velocità da codice (max. 100Km/h). Ne ho a mano una del 2005 con 19.000Km a 1300 Euro compreso passaggio. Costa meno di 220 Euro tra bollo ed assicurazione. Con meno di 400 Euro la mantengo un anno... inclusa benzina e tagliando fatto in casa. Motore Suzuki a carburatori.
Carina, deliziosa.
Motore del Dierrino 350, un muletto. Perfetta per la città e piccole gite. E' una versione ancora più easy dell' FMX.
Se vuoi stare basso di cilindrata PENSA AL DRZ - CLICCAMELO.
Quello comincia ad essere LEGGERO: siamo intorno ai 130kg :wink:
Con collettori, Keihin da 39 (o prendi direttamente il Valenti) diventa un bellissimo giocattolino, anche per un Kartodromo. E poi c'è sempre la nostra compagnia :-31




Dueruote_ ha scritto:- Husqvarna SM610 del 2005 con 15.000Km. Mi chiedono 2300 Euro compreso passaggio. Carina, parca, affidabile, leggera (145Kg) ed adatta a tutto. Costi simili alla Scarver.
Affidabile sì, ma in confronto al 570, che ha il basamento derivato dal 2T.
Gran moto, divertentissima anche in kartodromo.
Vibra come un frullatore, ma se vai in montagna è più orgasmica di un vibratore :asd:

Inizi a capirci qualcosa :-32



Dueruote_ ha scritto:- KTM Duke II 640. Mi arrapa. L'ho guidata in kartodromo. Non è come la Supermoto 640, ma è più fruibile fuori dalle piste. Bella, potente e precisa. Costa un pochino. Siamo sui 2300 Euro compreso passaggio e dovrei andare a prendermela a 200Km da casa... inoltre è del 2003, quindi vecchiotta. Mi piace, ma sono incerto sull'affidabilità ed i costi.
E qui mi ricaschi, asinello mio :asd:
Il vecchio LC4 può serenamente essere usato per verificare l'affidabilità dei MULI :suk:
unico anno da evitare: il primo dell'High Flow (2003 se non erro, motore grigio). Per un errore di progettazione le teste si crepano tra le valvole di aspirazione. E ti costa come un cuscinetto posteriore della Futura.
Da lì in poi è solo piacere.
Pure il Duka vibra come un frullatore, e valgono le stesse considerazioni dell'Husky.

Eccoti dei vantaggi che solo Husky e Kiappa hanno:
Così come l'husky le sospensioni sono dei gioiellini che vanno davvero Pene, a differenze delle altre.
Pesano entrambe intorno ai 150kg, ma riesci a tirare via una dozzina di kg uso ridere senza toccare l'affidabilità. Più facile con la kiappa, perchè puoi anche tirare via batteria e motorino di avviamento, che tanto c'è la pedivella e vai via liscio. FIDATI :cool:
Per dire conosco uno (un po' scassamaroni, ma è un bravissimo ragazzo :asd:) che dal suo LC4 625, in combutta con un altro losco figuro, ha tirato fuori questo giocattolo da pista

Immagine

Pesa 125kg con tutto tranne che la benzina.
Il lavoro però non è ancora finito: si possono limare via altri 5-6kg :wink:

Sia Husky che LC4 hanno infiniti cataloghi di pezzi BBoni, che costano tra l'altro il giusto.
Il 610 ha già di serie un carboratore decisamente valido, il Keihin FCR41, il Duke e l'LC4 640 no.
La serie LC4 SMC ce l'ha (io ce l'ho e tu no :suk:)
Dà un qualcosina in più.
Il 610 frulla un po' più in alto, l'LC4 ha una gran bella schiena, ma col Mikuni allunga un po' meno che col Keihin.
Sia col 610 che con un LC4 qualunque in pista ti diverti parecchio, purchè tu non voglia far scoppiare il cronometro.





Dueruote_ ha scritto:Sono tutte moto intelligenti e con le quali avrei poche spese e tanto divertimento, ma io ho una passione per le ST e la Futura mi è sempre piaciuta. Il ragazzo che me la venderebbe alla fine si accorda per 2400 Euro compreso passaggio per una moto del 2002 con valigie dedicate e 11.000Km. La moto è uniproprietario !

Sarebbe una scelta solo cuore e passione. Consuma tanto, costa tanto (serve un meccanico che sappia lavorarci ed il bollo è alto dato che è una Euro 1). Bollo ed assicurazione mi costerebbero quasi 500 Euro, quindi il doppio delle moto elencate sopra. Il resto sono lati positivi. Niente kartodromo (ammesso e non concesso che ci vada con le altre moto), ma tanto piacere di guida per strada. Fino al 2010 abbiamo sempre fatto le ferie in moto, ma adesso non le faremo più per almeno 10 anni. Non voglio lasciare la mia bimba ai nonni una settimana perchè noi vogliamo andare in giro in moto. Sono cose che non si fanno nel mio modo di pensare.

Quindi una ST mi piace, ma non ha alcun senso. La mia paura è di prenderla e poi non usarla perchè andarci al lavoro (peso, tempo per scaldarsi, consumi....) per ovvi motivi. Le altre moto sono come le biciclette e qualcuna di esse addirittura mi costerebbe meno dell'auto (un diesel che percorre 19Km/l) per andarci al lavoro... senza lo stress del traffico nelle ore di punta.

Voi cosa ne dite ?

Sono mooooolto indeciso....
Per l'uso che ne devi fare tu, consiglio SPASSIONATISSIMO :asd: vai di Kiappa o Husky, ma non dimenticarti il DRZ.
a mio parere, sono quelle che fanno per te.

PS: la base per la Kiappa che ti ho fatto vedere sopra era questa:
SUPERCOMP

Punta anche sugli LC4 640, che trovi bene e a poco:
CLICCA

Per finire, se riesci ad aggiungerci un qualcosina, l'ideale per te sarebbe QUESTA: SMC625
Mantiene ancora l'avviamento elettrico, ha già il Keihin ed è omologata a 25kW (35€ di bollo l'anno, capito come? :cool:)

Poi oh, se ti servono consigli, chiedi agli altri :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti