Voglia di sport tourer

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Raphael
cinquantino
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Voglia di sport tourer

Messaggio da Raphael » 3/10/2011, 14:27

Ciao a tutti!!
Sono Raffaele... scrivo da Todi (PG)... vengo dal forum "apriliav60"... ed ho una Falco '02 "leggermente" trasformata che mi provoca erezioni ad ogni giro ma che però voglio cambiare.
voglio farmi una sport tourer (utilizzo prevalente in coppia con l'intenzione di farmi anche qualche viaggio lunghetto... tipo in Spagna :-13 ) e mi stò guardando intorno... all'inizio avevo puntato il vfr ma ho presto cambiato idea indirizzandomi sulla Futurona oppure sulla triumph sprint 1050 st
La sprint è più recente (ma nemmeno troppo... 2005/2006), dovrebbe avere più motore, meno peso , forse consumi più contenuti ed è ancora in produzione....
La futura (2002) esteticamente mi piace molto però c'è da dire che è fuori produzione da un pezzo e che comunque ne hanno vendute pochissime e quindi ho paura di avere problemi con i ricambi (anche se ho visto che i v60 sono molto affidabili anche se con qualche rognetta)....
tra le 2 quale mi consigliate?
PS: cercate di essere il più imparziali possibile :wink:

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 3/10/2011, 14:33

Penvenuto RaFFFFaelll :-banana

Sprint, anche se all'inizio ti costa di più...

La Futura va strabene, ma ha le sue rogne. Quindi, quello che risparmi oggi, lo spendi domani :wink:

Scelta tua :wink:

PS: valuta pure le Ducazzi serie ST :wink:
e solo perchè hai scartato la Honda...
Altrimenti, le Kawa serie ZZR.

Ma poi si comincia a parlare di troppi tipi di moto :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 3/10/2011, 14:36

un umbroooooooo
ciao io sono di Spoleto e sebbene qua' siamo ospiti del forum rst beh ti consiglierei la Triumph

PS: la mia futura era del 2001 ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 3/10/2011, 15:18

Ciao Raffael, ben trovato....

La sprint piace molto anche a me, ma non ho mai avuto modo di provarla.

Per la Futurona: con la mia sono a quota 58000 suonati, unico problema fino ad ora 2 bobine e per ora non la cambierei con nessun'altra
PS. problema numero 2: da quando ho fatto salire mia moglie come zavorra, non riesco più ad andare via da solo, anzi è lei che al lunedì inizia a chiedermi: "dove andiamo domenica?"
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Raphael
cinquantino
Contatta:

Messaggio da Raphael » 3/10/2011, 17:25

Grazie 1000 per il penvenuto!!
Cazzarola....... pensavo di trovare più voti per la Futura!! anche perchè ne ho una qui a Perugia del 2002 e 17000km impeccabile.... solo da trattare sul prezzo!! mentre per la Sprint devo girare un pò.
Parlando con lo Zio (diciamo che già diverse volte ho fatto compere da lui) mi ha avvertito della modifica all'impianto elettrico (la falco è uguale), dello sgancio rapido del serbatoio e di un'altra cosa che non ricordo ma comunque di poco conto... ce ne sono altre che dovrei sapere (cuscinetto ruota post a parte)??

GrappaLux ci passo spesso per Spoleto!!! peccato che domenica non ci sono che vado a Vallelunga a vedere le Superstar Series (e poi tanto mette tempo brutto) sennò magari un salto dalle tue parti ce lo facevo!! se il 16 non è brutto ci provo!!

chestersmoker
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 3/10/2011, 18:01

Benvenuto dal Salento!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 3/10/2011, 20:57

benvenuto
triumph, senza ombra di dubbio
la tua analisi è corretta
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 3/10/2011, 21:15

benvenuto.
17000km del 2002 puzza parecchio di pacco eh.
A quanto la venderebbe, se posso farmi i cazzi tuoi?
I casi sono due:
O hai trovato l'affare del secolo e quindi hai tutta la mia invidia.
O ti porti a casa un concentrato unico di sfighe per non dire di incidenti ben camuffati o chilometraggio contraffatto.

Comunque......tutti dicono Thriumph e a ragion veduta se si ragiona con la testa.
Il cuore però non ha dubbi....Futura tutta la vita!!!
Io l'ho avuta e ci ho fatto quasi 70000km e a parte la sfiga del regolatore di tensione non ho avuto altri cazzi......ma serve tanto amore e tanta cura, senno lascia perdere e vai su qualcosa di più facile e meno impegnativo.
GRAPPA UBER HALLES

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 3/10/2011, 21:52

Tanto amore, tanta cura e un po di grasso alla catena......(ogni tanto)
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 4/10/2011, 07:17

In effetti tutte 'ste Future che spuntano con kilometraggi irrisori sanno tanto di "dieta" del contakm...

Io però sono per la Futura, sarà che ce l'ho da una vita (dal 2003) e problemi grossi non me ne ha mai dati, mi ha sempre riportato a casa e con un sorriso a 45 denti in faccia :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 4/10/2011, 07:31

Allora...

Posto che:
1) RST (alias Capello) ora torna a casa con un sorriso da 45 denti perchè non la usa quasi più :suk:
2) che Lupin al posto di una Futura ha fatto l'upgrade su una peg perego :soc:

Se già conosci tutti i potenziali problemi (perchè altri non ce n'è, se non le lancette del cruscotto che a volte si scollano), prendi pure anche una Futura :wink:

Ricordati che cambiare il cuscinetto costa una sassata, e che davvero ci vuole tanto aMMMore e tante cure.
La Futura è il modello più critico dei V60
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Raphael
cinquantino
Contatta:

Messaggio da Raphael » 4/10/2011, 08:19

lupin3 ha scritto:benvenuto.
17000km del 2002 puzza parecchio di pacco eh.
A quanto la venderebbe, se posso farmi i cazzi tuoi?
I casi sono due:
O hai trovato l'affare del secolo e quindi hai tutta la mia invidia.
O ti porti a casa un concentrato unico di sfighe per non dire di incidenti ben camuffati o chilometraggio contraffatto.

Comunque......tutti dicono Thriumph e a ragion veduta se si ragiona con la testa.
Il cuore però non ha dubbi....Futura tutta la vita!!!
Io l'ho avuta e ci ho fatto quasi 70000km e a parte la sfiga del regolatore di tensione non ho avuto altri cazzi......ma serve tanto amore e tanta cura, senno lascia perdere e vai su qualcosa di più facile e meno impegnativo.
La prima scelta sarebbe per la triumph ma sono più costose e le 2005/06 hanno avuto diversi problemini...ne avrei trovata una con 20000km con tutti i lavori (tagliandi, sostituzione ruota libera e qualcosa di più grosso che ha necessitato l'apertura del motore) dimostrabili. niende borse. €4000, forse passaggio incluso.

La futura sarebbe questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/apr ... 150271.htm
l'ho contattatato telefonicamente è sembrava un ragazzo tranquillo (unico proprietario, moto espositiva del concessionario) che a dirla tutta non mi sembrava un gran conoscitore di v60. La moto da quello che dice è caduta una volta da fermo graffiando una valigia e toccando un semimanubrio.... valigia riverniciata e semi cambiato.
come uso dice di averci fatto un paio di volte all'anno Perugia-Gaeta (dove ha una casa) e poco più.
Il prezzo è alto per i miei gusti..... punterei a prenderla a 2500, passaggio compreso...
boh

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 4/10/2011, 08:27

La moto sembra in ordine, ma il prezzo non è solo alto, ma esageratamente alto...

Inoltre continuo a dubitare sul kilometraggio, ma sono diffidente di natura :wink:

Infine è più bella grigia che nera opaca con buona pace di piegachetipassa :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 4/10/2011, 08:39

beh la futura in vendita per essere bella e' bella ma io non prenderei mai un mezzo che usa un componente fuori produzione e che scarseggia a magazzino almeno che non sia la terza o quarta moto in garage. sto cavolo di cuscinetto del mozzo costava cento euro due anni fa e ora e' quadruplicato, se tanto mi da tanto...
per contro 2milaecinque per una futura in quelle condizioni le potresti considerare a fondo perduto ;) e godertela finche' dura.

per confonderti ancora di piu' le idee io non farei proprio viaggi lunghi come quelli che accennavi con una sport tourer. mia moglie da quando usiamo una moto con il bauletto dietro e' rinata e io con il manubrione alto mi stanco molto meno
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Raphael
cinquantino
Contatta:

Messaggio da Raphael » 4/10/2011, 08:41

per me quel colore invece è da sturbo!!! :grey:
Per i km tanto l'unica è andare a vederla dal vivo ed aguzzare la vista...
PS: secondo te quale sarebbe la valutazione corretta se fosse perfetta??

Rispondi