Perugia... non solo amanda-lumumba ma postini elettrici.....

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

zancky
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zancky » 22/11/2007, 17:59

Grappa ha scritto:PERUGIA SEMPRE IN PRIMA PAGINA ;))

IL DISTRIBUTORE MENO CARO – E’ stato scovato a Collestrada, presso un centro commerciale nei dintorni di Perugia, il distributore più conveniente d'Italia. Lo ha individuato il mensile Quattroruote. Il giorno delle rilevazioni (13 novembre) è stato registrato un prezzo per il gasolio di 0,999 euro al litro (con servizio) contro, per esempio, una tariffa di 1,264 euro praticata al self-service dalla vicina area di servizio sull’autostrada A1 (Montepulciano Est). Un risparmio stimato in 15-25 centesimi di euro al litro rispetto ai prezzi più comuni è data dai responsabili delle Coop del Centro Italia, che hanno affidato in gestione esterna l'impianto: «In due mesi abbiamo venduto circa 4 milioni di litri fra gasolio e benzina, servendo oltre 112.000 vetture. Un impianto con questi volumi di erogato, inserito in un centro commerciale, realizza sinergie con tutti gli esercenti presenti». Insomma, un meccanismo di marketing noto come “prezzo civetta”: il prezzo straordinariamente basso del carburante attira clienti al distributore, molti dei quali finiranno per entrare nel centro commerciale e fare ulteriori acquisti.
per 25cents al litro, quasi mi conviene partire da casa per andare a fare il pieno là!!!!!! :shock:

grande Grappa :wink:
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 22/11/2007, 18:23

e' inutile che ti dico che la fila e' kilometrica e che il distributore fa gli orari dell'ipermercato per ovvi motivi di ritorno economico.
comunque io la mattina presto sono riuscito a mettercela. magari quando sei di passaggio dacci un'occhio.
comunque nulla rispetto al lussemburgo. la germania ha gia' sballato l'1.4 e lussemburgo e' ancora ad un euro. puoi immaginare i distributori al confine. oramai la dogana controlla solo se si trasporta taniche.
che societa' bislacca
e' come il contrabbando sulla manica. nessuno trasporta piu' droga ma vanno tutti sulle sigaretta. in granbretagna stanno a 7euro a pacchetto

il principio del distributore al supermercato mi piace molto. invece di buttare soldi in pubblicita' generica fanno un investimento mirato. glia auchan, cora e carrefour in francia hanno tutti la pompa. vai al supermercato. lasci la macchina, te la lavano e riforniscono poi uscendo ti caricano le boccie d'acqua se le hai acquistate. pratico ed economico.
benzinai a casa. mi spiace ma sono la base di una lobby da abbattere

...poi penseremo ai supermercati frutto di riciclaggi. ma questa e' un'altra storia
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/11/2007, 08:50

revolution...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 23/11/2007, 09:38

Evolution...non revolution!
Credo che ormai l'unica mossa fattibile sia quella di evolvere come individui e farsi carico dei problemi individuali e collettivi in modo piu' consapevole e senza manifestazioni rumorose di protesta che alla fine poi sono facilmente strumentalizzabili e di scarso effetto!
Credo che in una societa' consumistica come la nostra, il potere del singolo consumatore e' molto piu' forte che non quello di cittadino appartenente a questo o a quel partito, a questo o a quel movimento!
Certo si puo' fare entrambe le cose, ma fare solo "massa" non basta!
GRAPPA UBER HALLES

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 23/11/2007, 10:03

lupin3 ha scritto:Evolution...non revolution!
Credo che ormai l'unica mossa fattibile sia quella di evolvere come individui e farsi carico dei problemi individuali e collettivi in modo piu' consapevole e senza manifestazioni rumorose di protesta che alla fine poi sono facilmente strumentalizzabili e di scarso effetto!
Credo che in una societa' consumistica come la nostra, il potere del singolo consumatore e' molto piu' forte che non quello di cittadino appartenente a questo o a quel partito, a questo o a quel movimento!
Certo si puo' fare entrambe le cose, ma fare solo "massa" non basta!
quoto
lotta dalla base
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 23/11/2007, 12:29

NE pARLAVANO IERI PER RADIO, SE NON SBAGLIO IL TITOLARE SI CHIAMA RAGGIO o similare
Ciao Giorgio

Rispondi