Pagina 1 di 5

pensando al FUTURADUNO

Inviato: 8/2/2008, 13:52
da zio
come ogni anno
si parla di FUTURANDUNO
e come sempre le proposte sono le + incasinate possibili
ma ammetto che quest'anno sembra leggendo i post
una cosa difficile da raelizzare (inoltre parere mio si parla troppo di POLITICA)
quindi anche se i nuovi mi conoscono poco
pensavo di dare una mano
dato che molti futuraduni sono stati organizzati da me :wink:

vi informo anche che i "cugini del V60 " hanno lo stesso problema
e mi hanno chiesto una mano per il loro raduno

allora ho pensato
perchè non fare un bel raduno tutti insieme????
lo parlano del ponte del 25 aprile
che ne dite???
i posti che ho consigliato loro sono
1) GIORNO : incontro al passo delle capannelle (tra lazio ed abruzzo)
poi direzione CAMPOTOSTO - AMATRICE (con annessa mangiata )
poi direzione civitanova per la nanna
2) GIORNO : giretto tranquillo tra costa (CONERO) oppure
giornata di curve tra COLFIORITO - SELLANO- CASCIA - NORCIA - CASTELLUCCIO - VALNERINA
3) GIORNO : passeggiata di rito con foto e saluti vari per il ritorno di tutti

che ne dite????

Inviato: 8/2/2008, 14:11
da Greywolf
In pratica un ritorno alle origini, come il FR 1 e 2...

Per me va Penissimo, e visto che sei in grado di fare tutto, perchè non metterci una garetta di kart in amicizia? :cool:

Inviato: 8/2/2008, 14:14
da Gig81
E come dirti di no...

:-30


Anche se la proposta del raduno itinerante un po mi attizzava... magari quando sed posta i dettagli potremmo vedere se è possibile far coincidere il tragitto per un giorno!

Inviato: 8/2/2008, 14:31
da lupin3
Zio, Grey...ma voi venite con le famiglie appresso?

Inviato: 8/2/2008, 16:00
da Greywolf
Per quel che mi riguarda, non credo...
Ma nemmeno credo di esserci, a meno che non sia vicino...

Passerò tutte le settimane fuori di casa, tra poco, alla fin fine vorrei pure starmene anche un po' con mio figlio :roll:

Inviato: 8/2/2008, 16:39
da Rst72ina
Secondo me il problema non è la meta o l’organizzazione (che poi tanto problema non è, perchè penso che, se ci troviamo tra amici e si va in moto, non sia importante trovarsi in mezzo al deserto o in cima ad un monte o perdersi perché abbiamo preso una strada diversa rispetto a quella riportata dal programma), ma manca piuttosto la volontà di farlo.
Tutti noi abbiamo i più svariati impegni e problemi, ma se ci interessa vederci e stare insieme, ci si riesce e come (raggiungendoci anche con altro mezzo di trasporto se necessario… ad esempio per portare le mogli al seguito). E’ che nessuno ha voglia di sbattersi: si era già ventilato lo scorso anno dove tutto è stato una toccata e fuga per i più ( per carità apprezzabile, ma non è lo spirito di un raduno!) e alla fine siamo rimasti (come dice Pino) i soliti quattro gatti. Che non ci sia più lo stesso spirito lo si vede anche dal forum che , secondo me, si sta allontanando rispetto alla finalità per cui è nato: il nostro punto di incontro virtuale, la nostra rotonda quadrata dove aspettarci(soprattutto Arrow), per condividere gioie, problemi, esperienze…
Ben vengano allora i ritrovi tra gruppi piuttosto che tutto questo bordello…ma, per favore, non prendiamoci in giro; non chiamiamolo Futuraduno se non sappiamo più neanche cosa significa.

Alcuni condivideranno la mia sensazione altri no…mi sembrava giusto far conoscere il mio punto di vista che spiega un po’ la ragione per cui non mi sono quotata nelle “varie” liste di partecipazione.

Diciamo invece sinceramente a chi interessa farlo!!!Senza forse né ma…. Solo allora ci si potrà muovere per “organizzare” tenuto conto anche degli interessi di chi effettivamente partecipa.

Senza rancore…baci. Roby.

Inviato: 8/2/2008, 16:53
da lupin3
:-3 ....mo m@@@a la Roby.....scomoda eh!?!
Interviene poco ma quando lo fa' e' peggio di suo marito! :-bastard

Inviato: 8/2/2008, 17:36
da Gig81
Credo che abbia colpito nel segno...

Sinceramente io la metto così: io dovunque sia il futuraduno credo di parteciparci, altrimenti comunque un viaggetto da qualche parte in quel periodo lo farò, se poi vado a trovare qualcuno o vado a incontrarmi con qualcuno tanto meglio.

Inviato: 8/2/2008, 18:50
da chirone74
per motivi puramente personali
(sui quali non mi dilungo ma sono validi credetemi)
non paretciperò al futuraduno
(nonostante i numerosi inviti di SED via mp... grazieSEDtivogliobene)
ovunque esso sia
per questo non sono mai intervenuto al riguardo
non avendone alcun titolo

però la Roby ha ragione
aggiungo che si fiuta anche un pizzico di ipocrisia
di quella in buona fede forse
la classica incapacità di dire NO

suvvia ragazzi..
ci sono un sacco di rotonde quadrate in giro se le si vogliono vedere
e arrow è già li pronto a partire e aspetta tutti a braccia aperte
non aspettate Odisseo che arrivi a tendere il proprio arco
ci ha messo parecchio l'ultima volta

baci atutti

Inviato: 8/2/2008, 18:55
da Greywolf
Parole sante :roll:

Inviato: 9/2/2008, 12:10
da Sidecar
Rst72ina ha scritto:Secondo me il problema non è la meta o l’organizzazione (che poi tanto problema non è, perchè penso che, se ci troviamo tra amici e si va in moto, non sia importante trovarsi in mezzo al deserto o in cima ad un monte o perdersi perché abbiamo preso una strada diversa rispetto a quella riportata dal programma), ma manca piuttosto la volontà di farlo.
Dissento completamente. Non è vero. In Sardegna LUNA che avrebbe dovuto organizzare, un mese fa ha glissato per mancanza di tempo, non di volontà.
SED ha proposto un programma di un amico per la sardegna, un pò costoso, ma c'è.
Zio ha proposto un programma spostando la data al 25 aprile, e proponendo di associarsi a quelli dell'V60.
Insomma i soliti che organizzano. hanno proposto.
Non è che uno decide da un momento all'altro, poi ma forse non te ne sei accorta, più di qualcuno, e parlo di quelli che di solito partecipano, ha espresso qualche problema per la sardegna.
Questi i motivi per cui secondo me non è vero che manca la volontà.

Rst72ina ha scritto:E’ che nessuno ha voglia di sbattersi:
Perché non provi tu, visto che lo fanno sempre i soliti?

Rst72ina ha scritto: Che non ci sia più lo stesso spirito lo si vede anche dal forum che , secondo me, si sta allontanando rispetto alla finalità per cui è nato:
Hai uno strano concetto dello spirito delle cose...
Lo spirito del forum è fatto dalle persone che discutono, non da ciò che tu credi debba essere. Le stanze che si aprono con i vari argoment, riflettono più o meno le tendenze della gente.
Forse tu volevi dire che le discussioni sono cambiate negli ultimi anni.
Personalmente intervengo su qualcosa di tecnico che riguarda la moto, e soprattutto su questioni sociali, che ritengo prioritarie rispetto al motociclismo. Sono uno dei primi ad essermi iscritto, e i primi anni non partecipavo al forum, perché non lo ritenevo interessante.
Probabilmente gli argomenti lo erano invece per te.
Non ho fatto menate a nessuno perché si parlava di cose che a me non interessavano, semplicemente me ne andavo da un'altra parte.
Se sono intorno ad un tavolo con delle persone, e si continua a parlare di moto, o di rotonde quadrate o mielismi vari, la volta dopo non ci vado più.
Ognuno si sceglie la sua compagnia. Se questo forum prende la piega di altri che parlano solo di moto, io me ne vado. Non è una minaccia, è un fatto... dopo un po' mi rompo le balle. Grappa ha un parente che nelle cene di Natale parla del Papa... io a 45 anni, ho tagliato i ponti con tutti quelli che parlano di stronzate.
Chi non parla di politica, la fa molto di più. Non parlare, spesso significa o fregarsene dei problemi del mondo, o credere di non avere nessuna responsabilità. Con questi due ultimi tipi di persone io non faccio raduni, né mi intrattengo.
Comunque l'unica volta che si è parlato di politica è stato in val d'aosta, e credo che sia stata una bella serata. Le altre dieci, si è parlato di stronzate. Il rapporto 1 a 10, credo sia il minimo per sapere di avere di fronte non solo profughi, ma gente che pensa.

Rst72ina ha scritto:il nostro punto di incontro virtuale, la nostra rotonda quadrata dove aspettarci(soprattutto Arrow), per condividere gioie, problemi, esperienze…
Certo, gioie, problemi, esperienze, si condividono secondo me dopo che ti conosci un po', dopo che sai chi hai di fronte.
Con quelli dell'V60, non ho niente di queste cose da condividere, semplicemente perché non li conosco, e quando ci siamo visti ci siamo cagati poco. Capita, non è che dobbiamo per forza baciarci...

Rst72ina ha scritto:Ben vengano allora i ritrovi tra gruppi piuttosto che tutto questo bordello…ma, per favore, non prendiamoci in giro; non chiamiamolo Futuraduno se non sappiamo più neanche cosa significa.
Ripeto, sei fuori strada, e hai poca considerazione per chi sta organizzando.
Rst72ina ha scritto:Alcuni condivideranno la mia sensazione altri no…mi sembrava giusto far conoscere il mio punto di vista che spiega un po’ la ragione per cui non mi sono quotata nelle “varie” liste di partecipazione.
... e questo è il mio...
Rst72ina ha scritto:Diciamo invece sinceramente a chi interessa farlo!!!Senza forse né ma…. Solo allora ci si potrà muovere per “organizzare” tenuto conto anche degli interessi di chi effettivamente partecipa.
A chi si è quotato e a chi si e sbattuto per organizzare, interessa, dovrei chiederlo io (ma non lo faccio), che forse non interessa a chi non si è messo in lista.
Rst72ina ha scritto:Senza rancore…baci. Roby.
Secondo me con questo tono rischi di dividere veramente, comunque la vita è fatta di scelte, non siamo obbligati a frequentare chi non vogliamo.
Cara Roby, hai avuto più o meno lo stesso tono di RST in un'altra discussione, e mi dispiace usare proprio con voi due questo tono.
Spero che tu faccia uno sforzo per comprendere che non condivido quello che pensi su questa storia, ma non ho nessun problema con te.
Magari "de visu", se ne avremo voglia, e se le nostre strade si incontreranno potremo spiegarci meglio.
Piuttosto che avere un diverbio con voi due, avrei preferito litigare con SED perché in toscana, un giorno si è separato e se ne è andato a Firenze... bastardo...

Inviato: 9/2/2008, 12:12
da Sidecar
Greywolf ha scritto:Parole sante :roll:
Lecchino... solo perché è una donna...

Per CROCCO,

P.S. CSS

N.B. CSS = Chiaramente sto scherzando

Inviato: 9/2/2008, 13:39
da Daniele
Bene !!!
Troppo inca@@ati...

ora che vi siete sfogati è ora di pensare al futuraduno e quest'anno sarà diverso dai soliti. Con lo zio ho pensato a ad una nuova tipologia in stile FUTURADUNO.

Quello che è sempre mancato ad ogni futuraduno è stata la poca possibilità di parlarci fra di noi perchè sempre seduti in moto a correre ed infatti la la mia consorte non ci vuole venire più.

Quest'anno abbiamo pensato di organizzarlo per tutti (anche per le donne che ci accompagneranno) ormai aabbiamo tutti mogli e figli (o quasi) perciò perchè non far coincidere le cose ?

Il futuraduno se a Voi piace si può organizzare nella provincia di Ancona e Macerata e con zio ho pensato (oltre alle solite piste che Vi diremo più avanti) di portarvi a scoprire le bellezze della nostra regione.

Vi do qualche accenno:

Visita a LORETO per la benedizione di gruppo
Sirolo e Numana le città da sogno
Alla Scoperta di Portonovo ed il MonteConero
Visita nei sotterranei di Camerano
Alla scoperta delle Cantine del Rosso Conero
Ancona con il Duomo ed il Passetto
Le grotte di Frasassi
(dovremo scegliere solo alcune di queste a causa della mancanza di tempo)

Il tutto con la collaborazione della Regione Marche

Per mogli ed i figli che potranno venire in auto o treno, ci dovrebbe essere l'auto o pullman che ci aiuterà nelle visite. (è ancora tuutto da organizzare ma questo dipende da noi e da quanti siamo)

Questo è solo il nostro progetto, se vi piace e vi interessa noi proseguiamo concretizzando la cosa e dandovi maggiori dettagli.

Se gig lo ritiene valido apriamo un nuovo post definitivo senza scriverci cavolate varie e cominciando a mettere idee e consigli, dubbi e incertezze in vecchio stile Futuraduno senza divagare sull'argomento.

Che ne pensate ?????????

Inviato: 9/2/2008, 13:52
da Sidecar
Minkia... appoggio l'idea di fare meno km e più
relazioni sociali. Pensavo di essere l'unico...
Devo spaccare la faccia a qualcuno,
lavare col sangue le offese...
1) SIDE & GATTO ma dal 1 maggio al 5 maggio
Sono d'accordo ad aprire un altro topic e bannare
gli interventi di critica.
Basta con la democrazia.
Admin... al posto di quotare (e ho detto tutto... bastardo...)
prendi i pieni poteri ed esercita la tua funzione per cui
sei stato delegato...
In poche parole...
MUTO E POMPA...

Inviato: 9/2/2008, 14:11
da pinobike
Daniele ha scritto:Bene !!!
Troppo inca@@ati...

ora che vi siete sfogati è ora di pensare al futuraduno e quest'anno sarà diverso dai soliti. Con lo zio ho pensato a ad una nuova tipologia in stile FUTURADUNO.

Quello che è sempre mancato ad ogni futuraduno è stata la poca possibilità di parlarci fra di noi perchè sempre seduti in moto a correre ed infatti la la mia consorte non ci vuole venire più.

Quest'anno abbiamo pensato di organizzarlo per tutti (anche per le donne che ci accompagneranno) ormai aabbiamo tutti mogli e figli (o quasi) perciò perchè non far coincidere le cose ?

Il futuraduno se a Voi piace si può organizzare nella provincia di Ancona e Macerata e con zio ho pensato (oltre alle solite piste che Vi diremo più avanti) di portarvi a scoprire le bellezze della nostra regione.

Vi do qualche accenno:

Visita a LORETO per la benedizione di gruppo
Sirolo e Numana le città da sogno
Alla Scoperta di Portonovo ed il MonteConero
Visita nei sotterranei di Camerano
Alla scoperta delle Cantine del Rosso Conero
Ancona con il Duomo ed il Passetto
Le grotte di Frasassi
(dovremo scegliere solo alcune di queste a causa della mancanza di tempo)

Il tutto con la collaborazione della Regione Marche

Per mogli ed i figli che potranno venire in auto o treno, ci dovrebbe essere l'auto o pullman che ci aiuterà nelle visite. (è ancora tuutto da organizzare ma questo dipende da noi e da quanti siamo)

Questo è solo il nostro progetto, se vi piace e vi interessa noi proseguiamo concretizzando la cosa e dandovi maggiori dettagli.

Se gig lo ritiene valido apriamo un nuovo post definitivo senza scriverci cavolate varie e cominciando a mettere idee e consigli, dubbi e incertezze in vecchio stile Futuraduno senza divagare sull'argomento.

Che ne pensate ?????????
Ciao Daniele...... come dicevo alla fine "i soliti" tirano fuori le palle e con poche chiacchiere e senza distintivo, trovano buone soluzioni...!!

Mi senbra un buna proposta da approfondire quella tua e delo zio...! perchè i fondo, come diceva RSTina, non conta la metà quanto la voglia di stare insieme e condividere le "sensazioni" che quei pochi giorni insieme ci fanno vivere.