Rst72ina ha scritto:Secondo me il problema non è la meta o l’organizzazione (che poi tanto problema non è, perchè penso che, se ci troviamo tra amici e si va in moto, non sia importante trovarsi in mezzo al deserto o in cima ad un monte o perdersi perché abbiamo preso una strada diversa rispetto a quella riportata dal programma), ma manca piuttosto la volontà di farlo.
Dissento completamente. Non è vero. In Sardegna LUNA che avrebbe dovuto organizzare, un mese fa ha glissato per mancanza di tempo, non di volontà.
SED ha proposto un programma di un amico per la sardegna, un pò costoso, ma c'è.
Zio ha proposto un programma spostando la data al 25 aprile, e proponendo di associarsi a quelli dell'V60.
Insomma i soliti che organizzano. hanno proposto.
Non è che uno decide da un momento all'altro, poi ma forse non te ne sei accorta, più di qualcuno, e parlo di quelli che di solito partecipano, ha espresso qualche problema per la sardegna.
Questi i motivi per cui secondo me non è vero che manca la volontà.
Rst72ina ha scritto:E’ che nessuno ha voglia di sbattersi:
Perché non provi tu, visto che lo fanno sempre i soliti?
Rst72ina ha scritto: Che non ci sia più lo stesso spirito lo si vede anche dal forum che , secondo me, si sta allontanando rispetto alla finalità per cui è nato:
Hai uno strano concetto dello spirito delle cose...
Lo spirito del forum è fatto dalle persone che discutono, non da ciò che tu credi debba essere. Le stanze che si aprono con i vari argoment, riflettono più o meno le tendenze della gente.
Forse tu volevi dire che le discussioni sono cambiate negli ultimi anni.
Personalmente intervengo su qualcosa di tecnico che riguarda la moto, e soprattutto su questioni sociali, che ritengo prioritarie rispetto al motociclismo. Sono uno dei primi ad essermi iscritto, e i primi anni non partecipavo al forum, perché non lo ritenevo interessante.
Probabilmente gli argomenti lo erano invece per te.
Non ho fatto menate a nessuno perché si parlava di cose che a me non interessavano, semplicemente me ne andavo da un'altra parte.
Se sono intorno ad un tavolo con delle persone, e si continua a parlare di moto, o di rotonde quadrate o mielismi vari, la volta dopo non ci vado più.
Ognuno si sceglie la sua compagnia. Se questo forum prende la piega di altri che parlano solo di moto, io me ne vado. Non è una minaccia, è un fatto... dopo un po' mi rompo le balle. Grappa ha un parente che nelle cene di Natale parla del Papa... io a 45 anni, ho tagliato i ponti con tutti quelli che parlano di stronzate.
Chi non parla di politica, la fa molto di più. Non parlare, spesso significa o fregarsene dei problemi del mondo, o credere di non avere nessuna responsabilità. Con questi due ultimi tipi di persone io non faccio raduni, né mi intrattengo.
Comunque l'unica volta che si è parlato di politica è stato in val d'aosta, e credo che sia stata una bella serata. Le altre dieci, si è parlato di stronzate. Il rapporto 1 a 10, credo sia il minimo per sapere di avere di fronte non solo profughi, ma gente che pensa.
Rst72ina ha scritto:il nostro punto di incontro virtuale, la nostra rotonda quadrata dove aspettarci(soprattutto Arrow), per condividere gioie, problemi, esperienze…
Certo, gioie, problemi, esperienze, si condividono secondo me dopo che ti conosci un po', dopo che sai chi hai di fronte.
Con quelli dell'V60, non ho niente di queste cose da condividere, semplicemente perché non li conosco, e quando ci siamo visti ci siamo cagati poco. Capita, non è che dobbiamo per forza baciarci...
Rst72ina ha scritto:Ben vengano allora i ritrovi tra gruppi piuttosto che tutto questo bordello…ma, per favore, non prendiamoci in giro; non chiamiamolo Futuraduno se non sappiamo più neanche cosa significa.
Ripeto, sei fuori strada, e hai poca considerazione per chi sta organizzando.
Rst72ina ha scritto:Alcuni condivideranno la mia sensazione altri no…mi sembrava giusto far conoscere il mio punto di vista che spiega un po’ la ragione per cui non mi sono quotata nelle “varie” liste di partecipazione.
... e questo è il mio...
Rst72ina ha scritto:Diciamo invece sinceramente a chi interessa farlo!!!Senza forse né ma…. Solo allora ci si potrà muovere per “organizzare” tenuto conto anche degli interessi di chi effettivamente partecipa.
A chi si è quotato e a chi si e sbattuto per organizzare,
interessa, dovrei chiederlo io (ma non lo faccio), che forse non interessa a chi non si è messo in lista.
Rst72ina ha scritto:Senza rancore…baci. Roby.
Secondo me con questo tono rischi di dividere veramente, comunque la vita è fatta di scelte, non siamo obbligati a frequentare chi non vogliamo.
Cara Roby, hai avuto più o meno lo stesso tono di RST in un'altra discussione, e mi dispiace usare proprio con voi due questo tono.
Spero che tu faccia uno sforzo per comprendere che non condivido quello che pensi su questa storia, ma non ho nessun problema con te.
Magari "de visu", se ne avremo voglia, e se le nostre strade si incontreranno potremo spiegarci meglio.
Piuttosto che avere un diverbio con voi due, avrei preferito litigare con SED perché in toscana, un giorno si è separato e se ne è andato a Firenze... bastardo...