Greywolf ha scritto:Dies scheiss kuh!!!
Mist!!!
Zeh fix!!!
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leon34 ha scritto:Greywolf ha scritto:Dies scheiss kuh!!!
Mist!!!
Zeh fix!!!
x Leon34:
abbi pazienza, Greywolf insiema a Bavaresi.... non vorrei mai, che ci fosse il virus dei bavaresi in giro !
Alora sì, dovremmo proprio
x Grey:
Dai, un giorno o l´altro passo a trovarti a Minga !
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Le proposte sono tutte interessanti ma sono troppe. Quando è così si rischia che nessuna venga presa in considerazione a discapito di quelle veramente utili
Io direi di limitarci a quelle che possono servirci magari a tirarci fuori dai guai come L'ABS, e chi vi parla ne sa qual'cosa.
Meglio poche proposte ma buone e soprattutto utili
Io direi di limitarci a quelle che possono servirci magari a tirarci fuori dai guai come L'ABS, e chi vi parla ne sa qual'cosa.
Meglio poche proposte ma buone e soprattutto utili
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Io probabilmente non spenderei i mille (o giù di lì) euro che servirebbero per la versione con ABS...
Se potessi scegliere io:
1) Portapacchi e bauletto: è una Sport Touring!!!
2) Hazard: quante volte mi sarebbero servite le 4 frecce!
3) regolazione veloce altezza del fanale (sempre per turismo...)
4) plastiche migliori attorno agli strumenti.
5) un po' più di freno motore e di elasticità in basso...
6) cavalletto centrale meno faticoso da azionare :)
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Giancarlo "gattostanco" Gattelli - Ravenna
RSTmilleFUTURA "BlackMagic"
http://www.gattostanco.it
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http://www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)
http://www.mototuristi.org (Mailing List)
http://www.internetriders.org (I.R.I.)
http://digilander.libero.it/IRIber (I.R.I. Battaglione Emilia Romagna)
http://digilander.libero.it/rst1000futura Aprilia Futura Unofficial Web Site
Se potessi scegliere io:
1) Portapacchi e bauletto: è una Sport Touring!!!
2) Hazard: quante volte mi sarebbero servite le 4 frecce!
3) regolazione veloce altezza del fanale (sempre per turismo...)
4) plastiche migliori attorno agli strumenti.
5) un po' più di freno motore e di elasticità in basso...
6) cavalletto centrale meno faticoso da azionare :)
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7) SET di PESI per fare MUSCOLIGattostanco ha scritto:Io probabilmente non spenderei i mille (o giù di lì) euro che servirebbero per la versione con ABS...
Se potessi scegliere io:
1) Portapacchi e bauletto: è una Sport Touring!!!
2) Hazard: quante volte mi sarebbero servite le 4 frecce!
3) regolazione veloce altezza del fanale (sempre per turismo...)
4) plastiche migliori attorno agli strumenti.
5) un po' più di freno motore e di elasticità in basso...
6) cavalletto centrale meno faticoso da azionare :)
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Re: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri
Riassumendo, possiamo distinguere le modifiche nelle seguenti categorie:
A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare
Queste sono modifiche che renderebbero la moto più godibile a livello meccanico-dinamico.
Molte sono già facilmente fattibili, tipo il cavalletto (si realizza un tampone più corto già in produzione), l'erogazione e l'omologazione per la valigia (anche se ho dei dubbi per quest'ultima)
Altre potrebbero essere più problematiche, visto l'impegno diretto dei fornitori. Ad esempio, modifiche alla grafica della strumentazione potrebbero portare ad un aumento dei costi.
Altre sono migliorie in corso d'opera, tipo l'hazard: magari non ci avevano semplicemente pensato...
B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota
Queste modifiche portano tutte -più o meno- un aumento del costo di produzione, visto che in alcuni casi richiedono una riprogettazione di un particolare, vd. la sella...
Alcune sono un misto di tecnico e di comfort, tipo il vano portaoggetti: devi riprogettare la plancia (poca roba, ma costa realizzare gli stampi)
Altre sono semplicemente proposte di un catalogo aftermarket... E SAREBBE ORA!
C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse
Queste non le commento, perchè "de gustibus non ad libitum sputazzellam" (Prinicipe A. de Curtis)...
Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
- apertura della sella ! non di tutto il retrotreno (boh?)
Altre idee?
Pino, secondo me è vero quello che tu dici, cioè "non subissiamoli con troppe richieste"; d'altro canto, se si aggiorna (o addirittura si riprogetta) un prodotto, torna utile occuparsi anche dei dettagli.
La cosa che dovremmo fare noi sarebbe una sorta di "votazione", per decidere quali modifiche noi riteniamo più impellenti.
Viceversa, questo fornirebbe ad Aprilia pure un'idea su quali mancanze siano meno "sentite"...
Tanto per spiegarmi peggio: HAZARD e EROGAZIONE sono saltate fuori più spesso di altre, suggerite da ben due persone (che sono distratte e non si leggono a vicenZa )...
Risulta quindi che uno dei "crucci" di noi Futuristi è che quando siamo in giro, ci farebbe molto comodo poter mettere le 4 frecce (in autostrada per esempio), e avere più tiro dal motore (e più sound)...
Anche il bauletto è sentito...
Esteticamente si vorrebbe un portatarga più piccolo...
E così via....
Forza ragazzi, ancora una settimanina di brain storming, poi direi che potremmo passare alle votazioni...
Che ne dite?
A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare
Queste sono modifiche che renderebbero la moto più godibile a livello meccanico-dinamico.
Molte sono già facilmente fattibili, tipo il cavalletto (si realizza un tampone più corto già in produzione), l'erogazione e l'omologazione per la valigia (anche se ho dei dubbi per quest'ultima)
Altre potrebbero essere più problematiche, visto l'impegno diretto dei fornitori. Ad esempio, modifiche alla grafica della strumentazione potrebbero portare ad un aumento dei costi.
Altre sono migliorie in corso d'opera, tipo l'hazard: magari non ci avevano semplicemente pensato...
B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota
Queste modifiche portano tutte -più o meno- un aumento del costo di produzione, visto che in alcuni casi richiedono una riprogettazione di un particolare, vd. la sella...
Alcune sono un misto di tecnico e di comfort, tipo il vano portaoggetti: devi riprogettare la plancia (poca roba, ma costa realizzare gli stampi)
Altre sono semplicemente proposte di un catalogo aftermarket... E SAREBBE ORA!
C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse
Queste non le commento, perchè "de gustibus non ad libitum sputazzellam" (Prinicipe A. de Curtis)...
Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
- apertura della sella ! non di tutto il retrotreno (boh?)
Altre idee?
Pino, secondo me è vero quello che tu dici, cioè "non subissiamoli con troppe richieste"; d'altro canto, se si aggiorna (o addirittura si riprogetta) un prodotto, torna utile occuparsi anche dei dettagli.
La cosa che dovremmo fare noi sarebbe una sorta di "votazione", per decidere quali modifiche noi riteniamo più impellenti.
Viceversa, questo fornirebbe ad Aprilia pure un'idea su quali mancanze siano meno "sentite"...
Tanto per spiegarmi peggio: HAZARD e EROGAZIONE sono saltate fuori più spesso di altre, suggerite da ben due persone (che sono distratte e non si leggono a vicenZa )...
Risulta quindi che uno dei "crucci" di noi Futuristi è che quando siamo in giro, ci farebbe molto comodo poter mettere le 4 frecce (in autostrada per esempio), e avere più tiro dal motore (e più sound)...
Anche il bauletto è sentito...
Esteticamente si vorrebbe un portatarga più piccolo...
E così via....
Forza ragazzi, ancora una settimanina di brain storming, poi direi che potremmo passare alle votazioni...
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Re: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri
Greywolf ha scritto:Riassumendo, possiamo distinguere le modifiche nelle seguenti categorie:
A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
10) Fanaleria anteriore più efficente
10a) Regolazione della fanaleria ant. con manopola accessibile senza dover smontare mezza moto
Serve quando sei MOLTO carico con zavorrina, valigie laterali e posteriore!
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ma io la fanaleria riesco a regolarla infilando la mano dopo aver girato il manubrio
non è molto difficile o complicato anzi
e non smonto nulla
ma io la fanaleria riesco a regolarla infilando la mano dopo aver girato il manubrio
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Re: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri
A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare
B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v (12v, valà... ) per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota
C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse
Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
- apertura della sella ! non di tutto il retrotreno (boh?)
-anche se antiestetici.... un paio di tamPAX.. ehm... tamPONY para-carena
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare
B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v (12v, valà... ) per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota
C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse
Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
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-anche se antiestetici.... un paio di tamPAX.. ehm... tamPONY para-carena
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.
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Re: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri
A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare
B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v (12v, valà... ) per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota
C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse
Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
- apertura della sella ! non di tutto il retrotreno (boh?)
- tamPONY para-carena
- Pubblicazione dei codici colori delle colorazioni: Non possiamo spendere 300 Euro per togliere qualche graffio!!!
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare
B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v (12v, valà... ) per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota
C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse
Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
- apertura della sella ! non di tutto il retrotreno (boh?)
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Sui Cavalletti para carena, ho qualche perplessitá: se non scivoli, ma tocchi da qualche parte, rischgiano di fare piú danni loro che la caduta in sé...
Codici colore resi pubblici?
MMBBUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAA
Codici colore resi pubblici?
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approposito :
perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo
"credo ci siano limiti normativi"
ma VFR Fazer SV650S e credo altre
hanno il doppio fanale ?!?!
approposito :
perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo
"credo ci siano limiti normativi"
ma VFR Fazer SV650S e credo altre
hanno il doppio fanale ?!?!
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