Poco tempo fa, circa il 10 di Agosto mi è saltato il filetto di un foro del monoblocco motore.
L'unica alternativa per non buttare il motore rimaneva recupoerae un kit helicoil e ripristinare il filetto.
Ho girato per tutte le utensilerie della mia città, nessuna esclusa ed anche una della provincia che sino ad oggi si fregia di avere materiale professionale.
I risultati sono stati, per quest'ultima e tutte le altre (Non ho idea di cosa stai parlando, qualcuno ha tentato di vendermi 1 contafiletti, una chiave per candele, un maschio, un giramaschi, (le femmene non me le hanno proposte ) e poi qualche altro tubo che non so neppure a cosa serva).
In una mi hanno detto che se mi interessava si aprivano le ordinazioni a settembre e mi avrebbe venduto solo il kit completo .
Nelle mie ricerche in internet ho trovato un venditore tedesco che in 8 giorni complessivi (ordinazione, ricevimento bonifico in Germania, ricevimento io delal merce in Italia) mi ha fatto avere il kit disgraziato M7 adottato spero solo dalle moto giap (grantestdcaz) altro kit M6 e un po di filetti in aggiunta (questi sono kit a parte).
L'importatore italiano della casa madre produttrice ha lasciato il telefono sempre occupato, neanche una segreteria!!!
Per chi ne avesse necessità, mi contatti via e-mail e gli do gli estremi per mettersi in comunicazione con il venditore in germania.
Si comunica in inglese o tedesco, il loro corebusiness sono però i mezzi industriali da cantiere.
domani smonto il motore e il giorno dopo di nuovo in pista
un venditore esemplare!!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
R: un venditore esemplare!!
Fammi sapere come va a finire, io devo sistemare le due impanature del carterino inferiore paracatena. Si sono spanate entranbi i fori sul monobraccio.
Ciao Derf
Ciao Derf
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Oggi domenica alle ore 14:00 sonoa metà dell'opera perchè ho fatto una cavolata epica, e domani o al più questa sera vi faccio un resoconto tragicocomico del macello!!
Comunque per quanto riguarda i soli helicoil e la filettatura poso dirti che si tratta di un'operazione semplicissima, purchè si faccia con precisione.
Quel lavoro l'ho già gatto venuto perfetto.
In realtà ad 1 foro era saltato il filetto integralmente e quindi mi serviva l'helicoil solo per quello.
Quando ho visto la semplicità e la sicurezza che mi offre questo sistema, ho trovato altri 2 fori a rischio che ho quindi rifatto e alla fine mi son detto: li sistemo tutti 8 e non rischio più niente. Così ho fatto, mo posso dormo sonni felici.
Qualsiasi dubbio o chiarimento contattami anche privatamente, se vuoi sapere i costi o vuoi contattare il venditore questo è il loro link.
http://www.wms-hintereder.de/
Si parla in tedesco o inglese, persone fantastiche.
Comunque per quanto riguarda i soli helicoil e la filettatura poso dirti che si tratta di un'operazione semplicissima, purchè si faccia con precisione.
Quel lavoro l'ho già gatto venuto perfetto.
In realtà ad 1 foro era saltato il filetto integralmente e quindi mi serviva l'helicoil solo per quello.
Quando ho visto la semplicità e la sicurezza che mi offre questo sistema, ho trovato altri 2 fori a rischio che ho quindi rifatto e alla fine mi son detto: li sistemo tutti 8 e non rischio più niente. Così ho fatto, mo posso dormo sonni felici.
Qualsiasi dubbio o chiarimento contattami anche privatamente, se vuoi sapere i costi o vuoi contattare il venditore questo è il loro link.
http://www.wms-hintereder.de/
Si parla in tedesco o inglese, persone fantastiche.
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Re: un venditore esemplare!!
un unica domanda... ma come 'a$$o hai fatto ad accorgenerte? io manco so dov'è sto foro... eppure...jerryLuis ha scritto:Poco tempo fa, circa il 10 di Agosto mi è saltato il filetto di un foro del monoblocco motore....
ottimo che sia andato tutto a posto.
Futura_75
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Ho trovato questo sito italiano.
http://www.bollhoff.it/descri/mheldes.htm
Ma per mettere in opera le filettature occorre un kit. Tu come hai fatto ?
Ciao Derf
http://www.bollhoff.it/descri/mheldes.htm
Ma per mettere in opera le filettature occorre un kit. Tu come hai fatto ?
Ciao Derf
-
- cinquantino
Si il rivenditore italiano è quello, ma a me non ha mai risposto al telefono, per cui sono emigrato in Germania
Ho acquistato il kit, poi ti basta un giramaschi, un trapano e sei a cavallo.
Il lavoro è semplice, basta un po' di precisione.
Prova a chieder il costo del kit dalle tue parti, se c'è grande differenza ti consiglio di farlo arrivare dalla germania
X Futura 75
HO dovuto accorgermene quando avvitavo la vite e mi è rimasto in mano il filetto.
Notare che ho avvitato con le dita
Ho acquistato il kit, poi ti basta un giramaschi, un trapano e sei a cavallo.
Il lavoro è semplice, basta un po' di precisione.
Prova a chieder il costo del kit dalle tue parti, se c'è grande differenza ti consiglio di farlo arrivare dalla germania
X Futura 75
HO dovuto accorgermene quando avvitavo la vite e mi è rimasto in mano il filetto.
Notare che ho avvitato con le dita