casco silenzioso
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
-
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
Io li vendo e quindi ne provo anche tanti:
A prescindere che ognuno ha una propria testa (vedi voce comfort) e una altezza diversa (fluidi aerodinamici), il casco che sulla futura è risultato il più silenzioso è il bruttissimo schubert QM1.
Esteticamente non paga l'occhio ma per quanto riguarda la funzionalità non ha eguali.
Si comportano allo stesso modo il Vemar vsr e lo shoi xr 1000.
Lo shoei a però l'aerazione interna molto più efficace.
Suomy GW abbastanza rumoroso.
Arai Quantum F e XX (provati su altre moto) risultati molto contrastanti.
Un casco sicuramente silenzioso ma che non ho mai provato è il dainese Ergon prima serie.
La seconda non è così perfetto ma da quanto mi dicono risulta comunque molto silenzioso.
Saluti
sedume
A prescindere che ognuno ha una propria testa (vedi voce comfort) e una altezza diversa (fluidi aerodinamici), il casco che sulla futura è risultato il più silenzioso è il bruttissimo schubert QM1.
Esteticamente non paga l'occhio ma per quanto riguarda la funzionalità non ha eguali.
Si comportano allo stesso modo il Vemar vsr e lo shoi xr 1000.
Lo shoei a però l'aerazione interna molto più efficace.
Suomy GW abbastanza rumoroso.
Arai Quantum F e XX (provati su altre moto) risultati molto contrastanti.
Un casco sicuramente silenzioso ma che non ho mai provato è il dainese Ergon prima serie.
La seconda non è così perfetto ma da quanto mi dicono risulta comunque molto silenzioso.
Saluti
sedume
-
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
SCUSA RILLO dallo scarsissimo agv che è ora di cambiarlo e che se non vieni da me ti spezzo le gambine.
Complimenti a RST 72 per la preparazione.
Morbegno si trova in una ridente valle che si chiama Valtellina (anche Sondrio) immersa in bucolichi paesaggi alpini e fantastiche spiagge tropicali.
Sedume
Complimenti a RST 72 per la preparazione.
Morbegno si trova in una ridente valle che si chiama Valtellina (anche Sondrio) immersa in bucolichi paesaggi alpini e fantastiche spiagge tropicali.
Sedume
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Ehm, io ho avuto un aiutino da LUNAsedume ha scritto:Complimenti a RST 72 per la preparazione.
Infatti, già che eravamo in zona sabato, volevamo passare a vedere l'inaugurazione, ma poi la fame ha prevalso e ci siamo fermati in pizzeria
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Bah! Per ora cambio i tappi dell orecchie... costano menoSCUSA RILLO dallo scarsissimo agv che è ora di cambiarlo e che se non vieni da me ti spezzo le gambine.
Certo che se ci dici anche dove PRECISAMENTE sei, ci dai una mano.
r
PS: a proposito: TAX FREE, fattura senz'iva per esporazione merce? Sei attrezzato?
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!