la TATA non parte...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ape cross
la TATA è dai primi di novembre che è in letargo... fate voi... sabato però era partita benino.. stamani no. mi sembra che abbia fatto il suo, considerando che è la batteria origginale del 2001 e senza averla mai ricaricata.. non credo di potermi almentare... bhò. Stasera comunque la ricarico...
Futura_75
R: la TATA non parte...
"considerando che è la batteria origginale del 2001 e senza averla mai ricaricata.. non credo di potermi almentare"
non puoi pretendere di più se l'hai trascurata così!!
Prima di tutto dovresti controllare con un densimetro lo stato dei singoli elementi prima e dopo la carica (più lenta è meglio è!) e i livelli dell'elettrolita. Se dovessi trovarne alcuni sofferenti fai una carica prolungata ma se non riesci a riportarli a valori sufficienti cambiala senza pensarci due volte, la primavera è alle porte
non puoi pretendere di più se l'hai trascurata così!!
Prima di tutto dovresti controllare con un densimetro lo stato dei singoli elementi prima e dopo la carica (più lenta è meglio è!) e i livelli dell'elettrolita. Se dovessi trovarne alcuni sofferenti fai una carica prolungata ma se non riesci a riportarli a valori sufficienti cambiala senza pensarci due volte, la primavera è alle porte
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ape cross
stamani mattina mi reco in garage speransoso di trovare la TATA con la batteria stracarica... guardo l'indicatore e noto che da 2 si è spostato a 1 !!!! dico, ca@@o...
vuoi vedere che il caricabatteria< del socero c'ha la scala "logaritmica polarizzata alla rovescia..." no no... è solo che il socero, dopo che mi aveva domandato se avevo attaccato i fili giusti (ca@@o, rosso e nero... anche la GAIA di 2 anni che gioca con le costruzioni avrebbe messo il rosso sul rosso ed il nero sul nero...), uscito dal garage... ha STACCATO L'INTERRUTTORE GENERALE DELLA LUCE!!! hai voglia di tenerla in carica tutta la notte!!! così, invece che di caricare, il caricabatteria ha ciucciato tutto quello che c'era da ciucciare... ma dico.. ma se si facesse un poco i cazzini suoi...
GRRR...
vuoi vedere che il caricabatteria< del socero c'ha la scala "logaritmica polarizzata alla rovescia..." no no... è solo che il socero, dopo che mi aveva domandato se avevo attaccato i fili giusti (ca@@o, rosso e nero... anche la GAIA di 2 anni che gioca con le costruzioni avrebbe messo il rosso sul rosso ed il nero sul nero...), uscito dal garage... ha STACCATO L'INTERRUTTORE GENERALE DELLA LUCE!!! hai voglia di tenerla in carica tutta la notte!!! così, invece che di caricare, il caricabatteria ha ciucciato tutto quello che c'era da ciucciare... ma dico.. ma se si facesse un poco i cazzini suoi...
GRRR...
Futura_75