parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..

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Messaggio da mikkey » 21/7/2009, 15:04

Resistenza.. tutto il segreto è nella resistenza... se i connettori non riescono ad ottenere un perfetto collegamento col cavo, lì dove il cavo "tocca" di meno scalderà come un matto...

Cmq rimango dell'idea che l'errore di fondo sia nel diametro dei cavi dello statore che ingenerano una enorme quantità di calore da dissipare... è assurdo quanto scaldino i cavetti dello statore e quanto rimangano relativamente freddi i cavi nuovi usati per la modifica...

Ovvero eliminare qualsivoglia connettore è la strada "migliore" a seguire l'utilizzo di un cavo resistente alle alte temperature (che non varierà le sue prestazioni col caldo) da almeno 2,5 mmq di diametro.

La moto quando è spenta alimenta tutto dalla batteria, ed è logico che la linea diretta debba andare lì :cool: :cool: da dove parte tutto l'impianto elettrico

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Messaggio da zancky » 21/7/2009, 18:19

se diffido pure dell'ingegnere in questione, sono nella cacca!!!!!
è la mia ultima speranza.....mio fratello, ha "toppato" e lui è uno che con la corrente ci lavora da ventanni!!!
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Messaggio da zancky » 22/7/2009, 17:28

verifiche fatte.....

alternatore OK

regolatore di tensione OK

regolatore di tensione di serie "spappolato"

carica della batteria a 12,8V





effettuata saldatura a stagno al posto del connettore marrone....
manca da fare la modifica....devo cercare le foto, perchè il mio amico è come San Tommaso....
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Messaggio da salvino70 » 22/7/2009, 17:53

ca@@o zanky le foto le trovi sul forum..
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Messaggio da zancky » 22/7/2009, 21:05

salvino70 ha scritto:ca@@o zanky le foto le trovi sul forum..
infatti, le troverò quando avrò del tempo per cercarle... :cool: :wink: :lol:
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Messaggio da salvino70 » 22/7/2009, 21:13

te le cerco io..
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Messaggio da salvino70 » 22/7/2009, 21:27

http://www.rst1000futura.it/public/view ... sc&start=0

questa è la partenza domani ti mando il resto
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Messaggio da salvino70 » 23/7/2009, 07:15

Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da RST'72 » 23/7/2009, 07:30

carica della batteria a 12,8V

La stessa che dava a me con regolatore nuovo, fili saldati, ma senza modifica :wink:
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Messaggio da zancky » 23/7/2009, 17:03

RST'72 ha scritto:
carica della batteria a 12,8V

La stessa che dava a me con regolatore nuovo, fili saldati, ma senza modifica :wink:
allora è decente....visto che quando l'abbiamo provata, c'erano su i mammut!!!!...con la saldatura, forse, qualcosina l'ho già guadagnata.... :cool:

comunque, domenica, dopo aver messo i mammut, non ha mai stentato un'accensione!
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Messaggio da zancky » 23/7/2009, 17:04

Salvino...GRAZIE!!!!!

P.S. l'ingegnere, è il tipo che s'è addormentato a casa tua!!!! ;-)
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Messaggio da salvino70 » 23/7/2009, 17:33

di niente zanky

grande ingegnere.... basta che non abbia una botta di assenza mentre ti controlla l'impianto... salutamelo...
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Messaggio da zancky » 23/7/2009, 18:03

salvino70 ha scritto:di niente zanky

grande ingegnere.... basta che non abbia una botta di assenza mentre ti controlla l'impianto... salutamelo...
capirai!!!....se era per lui avremmo fatto almeno le 3 di notte....l'ho sempre dovuto cacciare io!!! :lol: :lol: :lol:

dopo una birra, il lavoro, poi, scorre sempre meglio...chissà perchè... :lol:
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Messaggio da salvino70 » 23/7/2009, 18:10

perchè sembra scorrere ma in realta dopo la birra si cazzeggia a fare discorsi :asd:
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Messaggio da piegachetipassa » 23/7/2009, 21:42

Io,questa modifica l'ho fatta a febraio ,al momento dopo 9000 km tutto OK
mai + problemi di batteria scrica.
Dai 12.8 V di prima ora sono 14.2 al minimo e 13.8 4000 giri.
Funziona!
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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