RIMANE ACCELERATA
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
RIMANE ACCELERATA
so che c'era già un post simile ma non riesco a trovarlo
insomma...
stamattina parto e dopo un paio di km mi accorgo che la moto non scende mai sotto i 2500 giri (fare i tornanti in discesa così non è il massimo)
proseguo e più proseguo peggiora...
arrivo al lavoro (dopo 16 km) che la moto non è più scesa sotto i 3500!!!
non vi dico che imbarazzo star dietro le macchine in coda con i gpr che rombano come se alla guida ci fosse un indemoniato
arrivato in ufficio ho visto che se messa in folle dopo un 5/6 secondi da 3500 va a 2000 e poi dopo altri 5/6 secondi torna a 1500... appena tiro la frizione e inserisco la marcia spara subito a 2000, se do gas si riassesta sui 3000...
CHE SUCCEDE
ps: per la cronaca a partire con la moto a 3500 in prima il posteriore patinava che stramotore questa stramoto
insomma...
stamattina parto e dopo un paio di km mi accorgo che la moto non scende mai sotto i 2500 giri (fare i tornanti in discesa così non è il massimo)
non vi dico che imbarazzo star dietro le macchine in coda con i gpr che rombano come se alla guida ci fosse un indemoniato
arrivato in ufficio ho visto che se messa in folle dopo un 5/6 secondi da 3500 va a 2000 e poi dopo altri 5/6 secondi torna a 1500... appena tiro la frizione e inserisco la marcia spara subito a 2000, se do gas si riassesta sui 3000...
CHE SUCCEDE
ps: per la cronaca a partire con la moto a 3500 in prima il posteriore patinava che stramotore questa stramoto
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Il mio è già partito...
A volte se fai rimappare si riprende, dai anche una pulita ai corpi farfalloni che ci sta sempre bene.
A volte se fai rimappare si riprende, dai anche una pulita ai corpi farfalloni che ci sta sempre bene.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
provo a cercarlo su AF1
ehm... come si chiamera???
little engine step to step???
ehm... come si chiamera???
little engine step to step???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
se tu usassi le tue manine per farci manutenzione non avresti questo problema... poi si rompe ugualmente...fai questa prova...
smonta l'air come quando pulisci i corpi e lava bene il motorino citato da ulde con il petrolio bianco... asciuga con compressore e spruzza... indovinate cosa??' WD40.... anche a colazione... ci sta che si sblocchi... già provato... stesso problema... ma di minore entità.. risolto con questo passaggio... per adesso sono in attesa di veder saltare anche il mio (ricca toccata di palle)
smonta l'air come quando pulisci i corpi e lava bene il motorino citato da ulde con il petrolio bianco... asciuga con compressore e spruzza... indovinate cosa??' WD40.... anche a colazione... ci sta che si sblocchi... già provato... stesso problema... ma di minore entità.. risolto con questo passaggio... per adesso sono in attesa di veder saltare anche il mio (ricca toccata di palle)
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Re: RIMANE ACCELERATA
Stesso problema che ho avuto in passato anche io, e la soluzione è quella anticipata da Ulde...motorino passo passo da sostituirechirone74 ha scritto:so che c'era già un post simile ma non riesco a trovarlo
insomma...
CHE SUCCEDE
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
- Cricchetto
ok.. magari provo a pulirlo e spruzzarlo come dice salvino
se non funge lo sostituirò..
mi consigliate qualcosa aftermarket o di fungibile o solo originale aprilia?
- pinobike
Si sè è solo sporco risolvi il problema. Se è grippato cambialo..!!chirone74 ha scritto:ok.. magari provo a pulirlo e spruzzarlo come dice salvino
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Comunque sulla mia F2 funzionava benissimo. Dopo la pulizia dei corpi e del motorino ha iniziato ad avere il problema (vedi raduno di rimini).
Chissà forse non era stato ben soffiato ........
Quindi cerca di fare la pulizia con le dovute cautele. Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
Chissà forse non era stato ben soffiato ........
Quindi cerca di fare la pulizia con le dovute cautele. Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Infatti già da qualche tempo voleva sostituire...Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
..........Gig il motorino non la motoGig81 ha scritto:Infatti già da qualche tempo voleva sostituire...Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
- chirone74
- Cricchetto
è il numero 25???
https://www.apriliayorkshire.co.uk/cata ... kename=RST 1000 Futura 2001-2003&_pagename=Air box
https://www.apriliayorkshire.co.uk/cata ... kename=RST 1000 Futura 2001-2003&_pagename=Air box