RIMANE ACCELERATA

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chirone74
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Messaggio da chirone74 » 6/10/2009, 07:38

so che c'era già un post simile ma non riesco a trovarlo :wink:
insomma...
stamattina parto e dopo un paio di km mi accorgo che la moto non scende mai sotto i 2500 giri (fare i tornanti in discesa così non è il massimo)
proseguo e più proseguo peggiora...
arrivo al lavoro (dopo 16 km) che la moto non è più scesa sotto i 3500!!!
non vi dico che imbarazzo star dietro le macchine in coda con i gpr che rombano come se alla guida ci fosse un indemoniato :ops:
arrivato in ufficio ho visto che se messa in folle dopo un 5/6 secondi da 3500 va a 2000 e poi dopo altri 5/6 secondi torna a 1500... appena tiro la frizione e inserisco la marcia spara subito a 2000, se do gas si riassesta sui 3000...
CHE SUCCEDE :?: :?: :?:

ps: per la cronaca a partire con la moto a 3500 in prima il posteriore patinava :wink: che stramotore questa stramoto :cool: :cool: :cool:
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Messaggio da ulde » 6/10/2009, 07:41

motorino passo passo che si trova nell'air box sul lato dx stando in sella....

è lui il colpevole del fatto che rimane accelerata.
devi cambiarlo....
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da Gig81 » 6/10/2009, 07:53

Il mio è già partito...

A volte se fai rimappare si riprende, dai anche una pulita ai corpi farfalloni che ci sta sempre bene.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da chirone74 » 6/10/2009, 08:10

provo a cercarlo su AF1
ehm... come si chiamera???
little engine step to step???
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Messaggio da Gig81 » 6/10/2009, 08:13

chiave a cricchetto
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Messaggio da salvino70 » 6/10/2009, 09:38

se tu usassi le tue manine per farci manutenzione non avresti questo problema... poi si rompe ugualmente...fai questa prova...
smonta l'air come quando pulisci i corpi e lava bene il motorino citato da ulde con il petrolio bianco... asciuga con compressore e spruzza... indovinate cosa??' WD40.... anche a colazione... ci sta che si sblocchi... già provato... stesso problema... ma di minore entità.. risolto con questo passaggio... per adesso sono in attesa di veder saltare anche il mio (ricca toccata di palle)
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Re: RIMANE ACCELERATA

Messaggio da pinobike » 6/10/2009, 09:50

chirone74 ha scritto:so che c'era già un post simile ma non riesco a trovarlo :wink:
insomma...
stamattina parto e dopo un paio di km mi accorgo che la moto non scende mai sotto i 2500 giri (fare i tornanti in discesa così non è il massimo)
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non vi dico che imbarazzo star dietro le macchine in coda con i gpr che rombano come se alla guida ci fosse un indemoniato :ops:
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CHE SUCCEDE :?: :?: :?:

ps: per la cronaca a partire con la moto a 3500 in prima il posteriore patinava :wink: che stramotore questa stramoto :cool: :cool: :cool:
Stesso problema che ho avuto in passato anche io, e la soluzione è quella anticipata da Ulde...motorino passo passo da sostituire
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chirone74 » 6/10/2009, 10:00

ok.. magari provo a pulirlo e spruzzarlo come dice salvino
se non funge lo sostituirò..
mi consigliate qualcosa aftermarket o di fungibile o solo originale aprilia?
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Messaggio da pinobike » 6/10/2009, 10:03

chirone74 ha scritto:ok.. magari provo a pulirlo e spruzzarlo come dice salvino
se non funge lo sostituirò..
mi consigliate qualcosa aftermarket o di fungibile o solo originale aprilia?
Si sè è solo sporco risolvi il problema. Se è grippato cambialo..!!
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Messaggio da pinobike » 6/10/2009, 10:06

Comunque sulla mia F2 funzionava benissimo. Dopo la pulizia dei corpi e del motorino ha iniziato ad avere il problema (vedi raduno di rimini).
Chissà forse non era stato ben soffiato ........
Quindi cerca di fare la pulizia con le dovute cautele. Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
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Messaggio da Gig81 » 6/10/2009, 10:09

Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
Infatti già da qualche tempo voleva sostituire...
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Messaggio da pinobike » 6/10/2009, 10:10

Gig81 ha scritto:
Verifica il funzionamente e se il difetto persiste sostituisci...
Infatti già da qualche tempo voleva sostituire...
:-bastard ..........Gig il motorino non la moto :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da chirone74 » 6/10/2009, 10:15

è il numero 25???

https://www.apriliayorkshire.co.uk/cata ... kename=RST 1000 Futura 2001-2003&_pagename=Air box
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Messaggio da pinobike » 6/10/2009, 10:17

yes
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Messaggio da ulde » 6/10/2009, 12:36

che so io di after market non c'è nulla...però ti posso dire che il motorino è identico a quello che montano i boxer BMW.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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