RIMANE ACCELERATA

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Messaggio da ulde » 7/10/2009, 09:51

chiro, controlla quel ca@@o di motorino!!!! sennò vieni a rimini a fare un giretto e te lo controllo io.......
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Mao
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Messaggio da Mao » 7/10/2009, 20:09

Scusate,ma come si controlla e pulisce il motorino stepbystep? Grazie

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chirone74
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Messaggio da chirone74 » 8/10/2009, 07:13

stamattina sono in macchina...
ieri avviata a spinta due volte :roll:
appena ho un attimo vedo sto motorino
rispondete a Mao che leggo anch'io :wink:
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Messaggio da ulde » 8/10/2009, 08:32

si apre l'air-box e si può:
1) spruzzi da sopra qualche cosa pulente (WDSlavino40, STP, grasso di maiale liquefatto o pezzetto di chiappa di sed sciolta....o quello che vuoi), lo lasci agire 5 minuti e poi provi ad accendere la moto e la lasci accesa un po'.

2) smonti l'air-box, togli il motorino e lo pulisci da smontato cercando di non distruggerlo.

3) puoi anche provare (ultima spiaggia....) a fare l'autoadattamento della centrlina, ma il più delle volte serve a niente.

4) ordini il motorino nuovo........
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Messaggio da ulde » 8/10/2009, 08:34

ragazzi, non c'è una procedura vera e propria. E' un motorino che gira e fa fare su e giù al pistolino come fate voi con vostro pistolino, se va fuori fase, il pistolino va su quando non deve e viceversa.

E' come la vostra mano quando vi fate una pugnetta e sbagliate il colpo facendovi del male......andate fuori fase.
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Messaggio da RST'72 » 8/10/2009, 08:36

Specifico che i tentativi vanno fatti nell'ordine indicato, non è che puoi cominciare dal punto 4 a salire al punto 1 :asd:
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Messaggio da ulde » 8/10/2009, 08:40

esatto mario!!!
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Messaggio da chirone74 » 8/10/2009, 08:42

ora non so se sistemare il motorino passo
o.................







































farmi una pugnetta!!!
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Messaggio da sedume sicilia » 8/10/2009, 08:44

chirone74 ha scritto:ora non so se sistemare il motorino passo
o.................









































farmi una pugnetta!!!

pugnetta col cricchetto :?: :?: :?: magari con un vassoio di cozze in mano e fischiettando.... potresti andare in televisione :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

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Messaggio da salvino70 » 8/10/2009, 09:28

sedume sicilia ha scritto:pugnetta col cricchetto :?: :?: :?: magari con un vassoio di cozze in mano e fischiettando.... potresti andare in televisione :-D :-D :-D
:rotfl:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da piegachetipassa » 8/10/2009, 09:34

ulde ha scritto:ragazzi, non c'è una procedura vera e propria. E' un motorino che gira e fa fare su e giù al pistolino come fate voi con vostro pistolino, se va fuori fase, il pistolino va su quando non deve e viceversa.

E' come la vostra mano quando vi fate una pugnetta e sbagliate il colpo facendovi del male......andate fuori fase.
Grande Ulde hai reso perfettamente l'idea!!!!!!!!!!!!!!!!!
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:nonno:

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Re: RIMANE ACCELERATA

Messaggio da mauro » 10/10/2009, 21:36

chirone74 ha scritto:so che c'era già un post simile ma non riesco a trovarlo :wink:
insomma...
stamattina parto e dopo un paio di km mi accorgo che la moto non scende mai sotto i 2500 giri (fare i tornanti in discesa così non è il massimo)
proseguo e più proseguo peggiora...
arrivo al lavoro (dopo 16 km) che la moto non è più scesa sotto i 3500!!!
non vi dico che imbarazzo star dietro le macchine in coda con i gpr che rombano come se alla guida ci fosse un indemoniato :ops:
arrivato in ufficio ho visto che se messa in folle dopo un 5/6 secondi da 3500 va a 2000 e poi dopo altri 5/6 secondi torna a 1500... appena tiro la frizione e inserisco la marcia spara subito a 2000, se do gas si riassesta sui 3000...
CHE SUCCEDE :?: :?: :?:

ps: per la cronaca a partire con la moto a 3500 in prima il posteriore patinava :wink: che stramotore questa stramoto :cool: :cool: :cool:
BUTTALA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc wc

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Messaggio da chirone74 » 12/10/2009, 07:38

ieri mattina mi sono messo di buona lena
chiavi alla mano (a cricchetto ovviamente) e manuale sott'occhio e via...
in effetti smontare e rimontare il tutto non è per niente complicato
e devo dire che nel farlo ho provato una certa soddisfazione!!! :cool: :cool:
cmq, venendo al problema...
ho smontato il motorino e ho visto subito che aveva più del grippato che del mal funzionante: facendo il test che consiglia il manuale ho visto che girando la chiave da chiuso si metteva in posizione ma poi senza l'aiuto della mia manina non riusciva più a tornare giù... :roll:
in pratica arrivato a fine corsa verso l'alto faceva uno scattino e si staccava dalla base...
in ogni caso ho provveduto a pulirlo con il petrolio bianco, asciugarlo con l'aria compressa e innaffiarlo di wd 40... :punk: wd 40 :punk: wd40 :punk: wd40 :punk:
risultato... nessun risultato!!! :)(perplesso
morale della favola: pezzo da sostituire :muro:
ora lo cerco online, ripeto se qualcuno sa darmi qualche consiglio ho ha uno stepper che avanza.............

ps: già che c'ero ho pulito (peraltro erano già puliti) i corpi farfallati usando il manualino di derff... davvero facile anche questo!!! in effetti avete ragione, basta mettersi un po' di buona lena e almeno per la manutenzione non è così complicato... e se ce l'ho fatta io!!!
ps2: unico inconveniente mi è caduta la vite di un corpo farfallato in un anfratto del telaio :wink: e non sono più riuscito a recuperarla (per fortuna ne avevo di uguali a disposizione)
ps3: mauro... :-27
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Messaggio da salvino70 » 12/10/2009, 07:41

GRANDE CHIROOOO.... un buon passo per non vendere la futura...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da chirone74 » 12/10/2009, 07:43

GRANDE CHIROOOO.... un buon passo per non vendere la futura...
scommetto che adesso mi arriverà qualche richiesta
e io che dirò... non guarda... adesso non parte ma sto aspettando il ricambio... chi me la compra???
ormai io sono STRACONVINTO che questa moto un'anima ce l'ha!!!
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