Shoya Tomizawa R.I.P.

Moderatori: zio, Derfflinger

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Shoya Tomizawa R.I.P.

Messaggio da chestersmoker » 5/9/2010, 15:01

Terribile l'incidente...

Secondo voi, era il caso di fermare immediatamente la gara o no? Io avrei immediatamente dato bandiera rossa.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17498
Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 6/9/2010, 05:15

In un mondo dove tutto è bussines, non c'è da meravigliarsi che sia andata così.

Le regole del mondo anche se non scritte, sono chiare, è tutto soldi e falsi sorrisi.

Umanamente posso solo essere dispiaciuto che un ragazzo di 20 anni sia morto, facendo ciò che gli piace fare e guadagnando anche parecchi soldi, ciò non toglie che mentre lui moriva davanti alle telecamere e le immagini facevano il giro del mondo, una quantità imprecisata di altri esseri umani, esattamente in quel momento, saltava su mine antiuomo, in parte sono morti ed in parte rimarranno mutilati tutta la vita.

Sinceramente mi dispiace più per questi.
Ultima modifica di sedume sicilia il 6/9/2010, 09:50, modificato 1 volta in totale.
Ciao Giorgio

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 6/9/2010, 09:19

bandiera rossa doveva essere data per rispetto, perchè il pilota sarebbe morto lo stesso. Anche il fatto che siano 40 piloti c'entra poco, in questi invidento incidente c'erano solo 3 piloti e dietro c'era molto distacco...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 6/9/2010, 09:30

è morto
checazzocenefregadelresto?
RIP

ps: minchia SED...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 6/9/2010, 14:28

Giusto Actze, almeno per rispetto. Ma non solo... non so se avete visto che uno dei soccorritori è scivolato, e in casi del genere (meno gravi, ovviamente) la cosa poteva degenerare di brutto...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 6/9/2010, 16:24

Lui probabilmente era già morto nel momento in cui l'han portato via dalla sabbia......i piloti di Motogp sapevano già che era morto.........la bandiera rossa era inutile, dovevano portarlo via il più in fretta possibile.
Nessuno si è chiesto perchè è stato portato via in ambulana e non in elicottero?e perchè sia stato portato all'ospedale di Riccione, che è un ospedale minore?e non a Cesena che è un signor ospedale specializzato in traumi del genere?
Poi lasciamo perdere i commenti vari di Meda & C.............
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 6/9/2010, 17:08

Di fronte ad un incidente del genere, visto in diretta sui monitor anche dai commissari, la prima cosa da fare dopo 1 secondo era bloccare tutto e inviare l'ambulanza attrezzata per soccorrere il pilota.

Il primo urto a generato un pneumotorace, che sicuramente a prodotto la foratura dei polmoni (e non si sa se ha toccato anche il cuore).
Già così ci sarebbe voluto un miracolo per salvarlo.
Ma con il secondo che gli è passato sull'addome non ha avuto più scampo.

Ma raccogliere il pilota così come è stato fatto, no questo non mi è sembrato per niente corretto.
In teoria avrebbero potuta fare il danno che l'incidente non aveva ancora fatto.

E poi un pò di rispetto per queste piloti che sì guadagnano bene, ma non tutti, però rischiano la vita ad ogni curva.

La corsa andava fermata subito..!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 6/9/2010, 17:15

pinobike ha scritto:Di fronte ad un incidente del genere, visto in diretta sui monitor anche dai commissari, la prima cosa da fare dopo 1 secondo era bloccare tutto e inviare l'ambulanza attrezzata per soccorrere il pilota.

Il primo urto a generato un pneumotorace, che sicuramente a prodotto la foratura dei polmoni (e non si sa se ha toccato anche il cuore).
Già così ci sarebbe voluto un miracolo per salvarlo.
Ma con il secondo che gli è passato sull'addome non ha avuto più scampo.

Ma raccogliere il pilota così come è stato fatto, no questo non mi è sembrato per niente corretto.
In teoria avrebbero potuta fare il danno che l'incidente non aveva ancora fatto.

E poi un pò di rispetto per queste piloti che sì guadagnano bene, ma non tutti, però rischiano la vita ad ogni curva.

La corsa andava fermata subito..!!!
quoto in toto
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
zimtstern
Psicopistolino
Messaggi: 3197
Iscritto il: 18/6/2007, 11:47
Moto posseduta: Ape cross
Località: Dunedin

Messaggio da zimtstern » 6/9/2010, 17:48

avete dimenticato i poveri barellieri che sulla ghiaia hanno fatto cadere la barella... della serie fosse stato solo un trauma spinale, li ringraziava per tutta la vita...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Avatar utente
MAUROB
sei&50
Messaggi: 831
Iscritto il: 9/7/2010, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro provincia di VE

Messaggio da MAUROB » 7/9/2010, 07:54

Secondo me la bandiera rossa ci stava bene e sulla polemica dei troppi partecipanti dico che poteva succedere anche in una bagare Pedrosa,Rossi, Lorenzo........quindi 'sti ragazzi loro malgrado sanno che non corrono dietro ad un pallone ,ma che viaggiano a 300 all'ora sul filo di un rasoio e nonostante i regolamenti per la sicurezza " la Signora vestita di Nero ogni tanto vince la sua partita a scacchi".

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/9/2010, 08:38

Io avrei comunque evitato i festeggiamenti.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 7/9/2010, 08:44

Quoto il Gig, almeno quelli non era davvero il caso....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
MAUROB
sei&50
Messaggi: 831
Iscritto il: 9/7/2010, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro provincia di VE

Messaggio da MAUROB » 7/9/2010, 09:25

Gig81 ha scritto:Io avrei comunque evitato i festeggiamenti.
Quoto! Comunque e giustamente i festeggiamenti erano un pò sotto tono ,però come in tutti questi ambienti "the show must go on" anche passando sopra al buonsenso.

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 7/9/2010, 09:26

Si, ma mandare avanti la gara, addirittura fare la premiazione no. Quello no.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/9/2010, 09:28

Si, la storia della gara tuttosommato, non sapevano bene cosa gli era successo, e glia altri piloti non erano in pericolo.
Ma a fine gara tutti sapevano.
Potevano consegnare le coppe ma dovevano fermarsi li.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti