Buon giorno

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 15/11/2010, 18:13

Io invece ho perso tre giorni cercando di risuscitare un portatile dopo aver flashato un bios errato. Errore da niubbo solo in parte mio ma se volete un consiglio... spassionato... non comprate Packard Bell.
Alla fine l'ho cannibalizzato e ho dovuto promettere al cliente un nuovo notebook a prezzo di costo. NON COMPRATE QUELLA MARCA!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 15/11/2010, 18:19

appoggissimo. mi sono un po' allontanato dal settore ma packard bell so sempre stati na vera schifezza.

personalmente classificherei
-lenovo
-toshiba
-dell / asus
-sony
-acer

e tra gli "economici" medion su tutti

noi vecchietti copiavamo e "turbizzavamo" i bios con i programmatori di eprom. oramai credo che i chip non siano piu' estraibili tranne poche eccezizoni. per certo lenovo ancora ha il chip estraibile perche' ad esempio bitlocker e' a livello di chip ma oramai si lavora con chiavi cifrate e copiarlo non mi sembra sto gran facile.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 15/11/2010, 19:14

Infatti! Comunque lenovo ha la sua bella procedura di crisis recovery... fn+esc, poi dai corrente e ancora una volta il floppy ti salva le chiappe!
Poi vabbè, utenza business, ibm è sempre top quality. Anche se su fascia alta, sony è forte pure, fa molto meglio di asus. Acer ormai è diventato plasticoso al massimo, anzi, ultimamente sta leggermente migliorando. Non fosse altro che ha comprato il 75% di Packard Bell, che a sua volta inglobava NEC...
Il bitlocker si può copiare (clonare, per la precisione), se hai un programmatore di eprom serio, ma anche per gli altri vale la stessa cosa. Ma una volta che hai il chip, che te ne fai? Tanto sempre cifrato è! :)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 15/11/2010, 19:33

se qualcuno si lamenta che scriviamo qua'... beh non rompa e chiada all magico admin uno shoutbox

noi internamente, e quasi per tutti i clienti, usiamo lenovo come workstation e dell come server pero' ogni anno facciamo delle valutazioni e abbiamo cambiato spesso in passato. per ora confermo che lenovo sono per me il massimo. sti test spesso li faccio anche io perche' oramai mi diverto giusto co ste cose altrimenti mi sento troppo "virtualizzato" ;) come arrivano ce butto su un bel caffe' e poi sciacquo. bestiale, non gli fa nulla, hanno dei buchini sotto per fare uscire i liquidi. poi un bel tuffo gli da un metro e mezzo di altezza per vedere se resiste, specialemente se il disco entra in protezione anche se oramai andiamo a stato solido ovunque.
i server ibm costano troppo visto che il ciclo di vita orami e' 3 anni e poi di server fisici ce ne abbiamo ben pochi quindi dell va benissimo e poi loro hanno anche emc che e' il nostro disco di rete. i virtuali sono su sunfire
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 15/11/2010, 22:02

scusate l'ignoramza ma quando tirate dei nomi a Packard Bell comprendete anche HP in toto o ce l'avete solo con la sotto marca?
No perchè io ho un Pavillion dv9000 e in effetti non mi sembra un gran acquisto....dopo un'anno mi si sono già sputtanate le batterie e il riconoscimento digitale dell'utente non è mai funzionato.
Il BIOS è piuttosto scarno e non ci configuri nemmeno il beep alla richiesta di password. (per fare un'esempio stupido)
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 15/11/2010, 23:25

Beh Grappa... che i lenovo fossero seri, lo sapevo... ma che siano resistenti a torture del genere... quasi quasi...

Piuttosto... secondo te, dalla tua esperienza, io che sono un piccolo rivenditore... per avere prezzi concorrenziali, potrei rivolgermi direttamente alle case madri e chiedere la merce a loro? Per i notebook sarebbe una gran cosa! I lenovo e i Dell specialmente.

Per curiosità: sunfire su Sparc? Spettacolo...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 15/11/2010, 23:29

Lupin, Packard Bell è diverso da HP. Hp è valido su soluzioni da utenza prosumer in su. La serie Pavilion dv**** è consumer, di fascia multimediale medio-bassa. Per cui, è buono se ci vedi i DVD, se lo usi per navigare, per ascoltarci musica (in genere hanno casse altec-lansing che sono decisamente decenti, per essere casse da notebook). Comunque a buon prezzo io andrei su Dell, come rapporto costo/prestazioni mi pare tra i top. Anche perché se uno pensa a ciò che deve fare col computer...
Considera però che il bios è quasi sempre "limitato" dalla fabbrica. Ci sono tante opzioni nascoste attivabili con un flash. Ma vista come mi è andata... se avete un programmatore di Eprom sotto mano, e sapete usarlo, allora provateci :asd:
Anche come assistenza, HP ha perso tantissimo... una volta erano veramente seri. Il giorno dopo erano in ufficio pronti col prodotto in sostituzione. Da quando ha acquisito Compaq, ha cominciato a calare piano piano...
Packard Bell vabbè, l'assistenza è agghiacciante :-1
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 15/11/2010, 23:57

quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
MAUROB
sei&50
Messaggi: 831
Iscritto il: 9/7/2010, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro provincia di VE

Messaggio da MAUROB » 16/11/2010, 08:06

Buongiorno tecnici, manco dal bucum per qualche giorno e trovo 526 messaggi non letti........azz non so se li leggerò tutti. Comunque dai titoli ho visto una panoramica di ca@@ate che non mancherò certo di spulciare.
Ultima modifica di MAUROB il 16/11/2010, 08:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 16/11/2010, 08:21

buongiorno popolo umido...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 16/11/2010, 10:25

visto saviano? io mi sto innamorando. ha una capacita' di analisi disarmante.

ps" suca amo' ma tanto so poligamo
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 16/11/2010, 10:42

Strano che non l'abbiano già fatto sparire...
Immagine

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 16/11/2010, 10:48

ops ;) ho scritto "suca" invece si "scusa"

giuro e' stato un'errore. comunque a me va bene uguale
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 16/11/2010, 10:52

Anche a me è piaciuto.

Lupin, suca! :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk: :suk:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
magenta
millone
Messaggi: 2027
Iscritto il: 19/9/2009, 19:35
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da magenta » 16/11/2010, 11:04

Lo chiamano lapsus... :twisted:
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti