Buon giorno

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 24/3/2011, 11:50

non lo so. ho notato che e' cosi' ovunque. penso ci sia un motivo ma io non lo capisco

altra cosa che non mi piace dell'edilizia da queste parti e l'uso della carta da parati ovunque. capisco che usare pittore traspiranti abbia poco senso con case foderate di polistirolo e che cosi' risparmiano sugli intonaci ma non e' di mio gusto. ieri sera ho tolto tutta la carta e ora non so come proseguire... temo che ne rimettero' di differente ma sempre carta. l'unico vantaggio e' che si dipinge da dio.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 24/3/2011, 12:16

non lo so. ho notato che e' cosi' ovunque. penso ci sia un motivo ma io non lo capisco
probabilmente abitudini. Negli impianti che ho fatto, e che si fanno qui da noi, gli elettricisti la posizione la stata stabiliscono con una certa logica di funzionamento. Nel bagno ad esempio si mettono sempre dentro..
altra cosa che non mi piace dell'edilizia da queste parti e l'uso della carta da parati ovunque. capisco che usare pittore traspiranti abbia poco senso con case foderate di polistirolo e che cosi' risparmiano sugli intonaci ma non e' di mio gusto. ieri sera ho tolto tutta la carta e ora non so come proseguire... temo che ne rimettero' di differente ma sempre carta. l'unico vantaggio e' che si dipinge da dio
scusa ma cosa c'è sotto la carta da parati?? cioè qual è il supporto su cui è incollata, visto che dici che non c'è intonaco???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 24/3/2011, 12:46

di fatto le case sono fatte con blocchi di cemento 40x30x20. gia' questi fanno una superficie piuttosti omogenea. all'interno va un cappotto isolante mediamente da 20cm mentre dentro c'' giusto una mano di colla/stucco e poi la carta. l'intonaco da 1-2cm come da noi non si usa
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 24/3/2011, 13:02

GrappaLux ha scritto:di fatto le case sono fatte con blocchi di cemento 40x30x20. gia' questi fanno una superficie piuttosti omogenea. all'interno va un cappotto isolante mediamente da 20cm mentre dentro c'' giusto una mano di colla/stucco e poi la carta. l'intonaco da 1-2cm come da noi non si usa
allora se hai voglia di lavorare un pò, per non mettere la carta devi "rasare i muri" con un prodotto specifico che ti consente di fare qualche millimetro di spessore pe coprire le asperità del fondo.
Sulla prima mana passi poi uno stucco di quelli che usano gli imbianchini per rasare, una mano di cartavetro ed hai una superficie perfetta per essere pitturata.

Se poi utilizzi una pittura di quelle che si usano adesso con colori cargianti e vari effetti, ad esempio effetto pennellata o similari, guarda la Ucic ad esempio, non hai neanche bisogno di una superficie perfattamente levigata.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 24/3/2011, 13:49

Se pitti con colori cargianti avvisami che passo a vederli.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 24/3/2011, 14:45

Gig81 ha scritto:Se pitti con colori cargianti avvisami che passo a vederli.
minchia che palle, e il concetto quello che conta, ciò mica il tuo tempo per stare a rileggere quello che scrivo..testina.... :lol:

cangiante Grappa.....cangiante, e vissero tutti felici e contenti :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 24/3/2011, 14:49

:asd: :asd: :asd:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 24/3/2011, 15:22

ma che senso avrebbe intonacare una casa che di fatto ha un cappotto di plastica e non passa un filo d'aria manco a volerlo?. di fatto esistono tantissime carte, alcune anche decenti, metto su una di quelle e poi coloro.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 24/3/2011, 17:33

magenta ha scritto:
zancky ha scritto:
magenta ha scritto:si può fare...di rivederci...
ma la macchina non te la posso regalà, perchè di là me la devo ricomprà... :wink:
non te preòccupè, Gèneve!!!!! :wink: ....oggi me la sono ricomprata!!!!! :smile:
Bravoooo, soddisfatto? Che ti sei preso?
una berlina tedesca a benzina che beve quanto un connazionale (suo) all'oktoberfest.....particolarmente ..."matura"......penso di aver fatto un buon acquisto (sempre che la benza non arrivi a 2euro...)
Immagine

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 24/3/2011, 17:49

Le carte da parati proprio non mi piacciono... ne ho viste pure di carine però... boh. Non mi sono mai piaciute! Gusti, comunque.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 24/3/2011, 17:50

GrappaLux ha scritto:ma che senso avrebbe intonacare una casa che di fatto ha un cappotto di plastica e non passa un filo d'aria manco a volerlo?. di fatto esistono tantissime carte, alcune anche decenti, metto su una di quelle e poi coloro.
Grappino sei tu che hai detto che non ti piacciono le carte..

detto ciò anche le nostre case hanno il loro isolamento secondo legge, e l'intonaco serve per la finitura sui mattoni.
Anche quando si utilizzano quelli che si chiamano gasbeton, mattoni già lisci che possono anche essere lasciati a vista, si usa rasarli per avere la classica finitura a "civile".
Poi su ci metti quello che vuoi, carta pittura ecc.

Quindi se vuoi una tale finitura rasa e pittura, altrimenti ci rimetti la carta e via...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 24/3/2011, 20:06

Gli interruttori si mettono fuori, perchè in una stanza buia, accendi la luce prima di entrare.

Poi va bèèèè....... in bagno e in lavanderia io ho fatto una deviata che posso accendere o spegnere sia da centro che da fuori.
basta fare un foro dalla scatola esterna a quella che metti interna, 2 deviatori e il gioco è fatto
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 24/3/2011, 23:49

piegachetipassa ha scritto:Gli interruttori si mettono fuori, perchè in una stanza buia, accendi la luce prima di entrare.

Poi va bèèèè....... in bagno e in lavanderia io ho fatto una deviata che posso accendere o spegnere sia da centro che da fuori.
basta fare un foro dalla scatola esterna a quella che metti interna, 2 deviatori e il gioco è fatto
tu che sembri pratico. in bagno ho delle mattonelle che non riesco a reperire, mi sono scervellato tutto il giorno ma nulla.
dici che se provo a forare conuna punta a tazza diamantata, la migliore che trovo in circolazione, e vado piano piano come fosse una vergine... spacco tutto lo stesso? quante possibilita' mi dai? se rompo quella mattonella devo rifare almeno 8mq ex novo pero' so tignoso e vorrei provare.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 25/3/2011, 00:15

potresti provare, invece della punta a tazza, con le punte normali, facendo fori piccoli, partendo dal centro....piano piano....senza la percussione
così, credo non dovresti rischiare di fare grossi danni
Immagine

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 25/3/2011, 07:38

Prima di darci col trapano fai una piccola scheggiatura con cacciavite e martello altrimenti non riesci a tenere il trapano fermo nel punto.

Buondè!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti