cambiare avantreno rst

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/6/2011, 07:58

ulde ha scritto:Come sarebbe a dire con pochi euro in più?? Quanto costa a Belluno revisionare una forcella?

direi in genere: se devi solo cambiare olio e poche cagatine, con una ottantina di euro te la cavi in tutta italia.
Per me Mytia intendeva anche lavorare su molle e pompanti :roll:
E lì con meno di circa 300n€uri non te la cavi.

Se consideri che una forcella RSV/Talco la trovi tra i 200 e i 300, ecco il conto.

Peccato che poi il ragazzo si dimentichi di dover prendere altri 2 dischi (150€) e di trovarsi una forcella spompa da revisionare pure lei :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 15/6/2011, 08:00

Eh già.............
Son Tornato e tra un po' riparto........

mitya675
cinquantino
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/1/2011, 17:32
Moto posseduta: Ape cross
Località: belluno

Messaggio da mitya675 » 17/6/2011, 05:24

allora la pressione è quella raccomandata da libretto,
si,ho sfilato le forcelle per essere un pò più rapido in inserimento
la moto non allarga ne chiude ma piuttosto sembra che "scivoli di anteriore" in fase di percorrenza,pensavo fossero le gomme ma avendo messo treno nuovo..
la mia intenzione di mettere la forca di una falco/rst (150 euro) già revisionata viene dal fatto che tendo a cucirmi addosso la moto e sinceramente le regolazioni della forca base sono veramente approssimative (vedi la regolazione freno estensione che passa datutto aperto al tutto chiuso in mezo giro)..sento molto ad esempio la mancanza del registro frenatura in compressione,il fatto di non poter controllare l'affondamento in frenata mi rode assai..
se con una spesa totale di 300 eurimi trovo una moto che mi fa finalmente divertire comunicandomi quello che fa,dandomi quindi la sicurezza che manca e sopratutto frena meglio ben venga no??

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 17/6/2011, 07:15

Ti quoto sul fatto che in effetti la regolazione in compressione potevano mettercela su una moto come la Futura.

Purtroppo come già detto Falco e RSV hanno gli attacchi per i dischi da 320.

A questo punto se la Futura ti piace investirei un po' di soldi in più per due bei dischi da 320, se proprio vuoi la forca della Falco.

Io ho messo i Discacciati racing light sulla mia (da 300 però) e la differenza rispetto agli originali è evidente.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 17/6/2011, 07:42

mitya675 ha scritto:allora la pressione è quella raccomandata da libretto,
si,ho sfilato le forcelle per essere un pò più rapido in inserimento
la moto non allarga ne chiude ma piuttosto sembra che "scivoli di anteriore" in fase di percorrenza,pensavo fossero le gomme ma avendo messo treno nuovo..
la mia intenzione di mettere la forca di una falco/rst (150 euro) già revisionata viene dal fatto che tendo a cucirmi addosso la moto e sinceramente le regolazioni della forca base sono veramente approssimative (vedi la regolazione freno estensione che passa datutto aperto al tutto chiuso in mezo giro)..sento molto ad esempio la mancanza del registro frenatura in compressione,il fatto di non poter controllare l'affondamento in frenata mi rode assai..
se con una spesa totale di 300 eurimi trovo una moto che mi fa finalmente divertire comunicandomi quello che fa,dandomi quindi la sicurezza che manca e sopratutto frena meglio ben venga no??

Sei corto di avancorsa

Prova a rimettere l'altezza standard dell'anteriore e poi dicci se il problema sparisce o almeno si mitYga...


Insisto col dire che chiedi alla Futura quello che NON ti potrà mai dare, a meno che non ci butti dentro una vagonata di quattrini :roll:




e insisto col dire che con 300€ non te la cavi, a meno che non trovi la forcella della Talco (già revisionata, of course) a 200€ e una coppia di dischi in buono stato a soli 100€...

Poi dovrai per forza rifare anche le molle perchè la Futura pesa 30kg in più della Talco, e sarai costretto a chiudere tutta la compressione per evitare i fondocorsa e la forcella scenderà a scatti :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 17/6/2011, 07:43

RST'72 ha scritto: la differenza rispetto agli originali è evidente.
che fai, ritratti?
Ti controlla RSTina? :asd:

Ma non avevi detto che -pur andando meglio- sia le wilbers che i discacciati non erano poi così necessari? :pot:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 17/6/2011, 08:35

NECESSARI non è la stessa cosa di differenze EVIDENTI :asd:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 17/6/2011, 08:57

Sento rumore di unghie sui vetri :asd:



Comunque hai ragione: le flange disco ANOdizzate rosso si notano NONOSTANTE la polvere :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 17/6/2011, 09:00

Mario, una volta per tutte, ammetti in pubblico di non saper frenare!!!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 17/6/2011, 09:02

Mario, una volta per tutte, ammetti che hai la parrucca :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

mitya675
cinquantino
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/1/2011, 17:32
Moto posseduta: Ape cross
Località: belluno

Messaggio da mitya675 » 17/6/2011, 09:22

nel dubbio riprovo a rialzare un pò l'avantreno..cmq x 300euro avrei tutto..al max si ritorna all'originale..le molle non credo siano poi un problema..30 kg possono anche essere la differenza di peso tra un futurista e l'altro puravendo entrambi la stessa moto..

mitya675
cinquantino
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/1/2011, 17:32
Moto posseduta: Ape cross
Località: belluno

Messaggio da mitya675 » 17/6/2011, 09:25

e cmq le molle della rsv son sicuramente più dure di quelle di una turistica..

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 17/6/2011, 09:32

mitya675 ha scritto:nel dubbio riprovo a rialzare un pò l'avantreno..cmq x 300euro avrei tutto..al max si ritorna all'originale..le molle non credo siano poi un problema..30 kg possono anche essere la differenza di peso tra un futurista e l'altro puravendo entrambi la stessa moto..
ma di quanto avevi sfilato le forche..???

Io le ho portate a 2,5 tacche, sicuramente più rapida negli inserimenti ma mi consuma la gomma anterire (sulla spalla laterale) prima della posteriore.
Altri problemi non ne ho riscontrati se non nella maggiore rigidità ( io ho l'assetto rigido quasi da manuale) che sulle strade un pò sconnesse da fastidio... a dimenticavo che quando ho revisionato le forche ho messo olio 10w invece del 5 originale..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 17/6/2011, 09:38

pinobike ha scritto:
mitya675 ha scritto:nel dubbio riprovo a rialzare un pò l'avantreno..cmq x 300euro avrei tutto..al max si ritorna all'originale..le molle non credo siano poi un problema..30 kg possono anche essere la differenza di peso tra un futurista e l'altro puravendo entrambi la stessa moto..
ma di quanto avevi sfilato le forche..???

Io le ho portate a 2,5 tacche, sicuramente più rapida negli inserimenti ma mi consuma la gomma anterire (sulla spalla laterale) prima della posteriore.
Altri problemi non ne ho riscontrati se non nella maggiore rigidità ( io ho l'assetto rigido quasi da manuale) che sulle strade un pò sconnesse da fastidio... a dimenticavo che quando ho revisionato le forche ho messo olio 10w invece del 5 originale..
Hai detto niente :asd:
L'olio fa :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 17/6/2011, 09:39

mitya675 ha scritto:e cmq le molle della rsv son sicuramente più dure di quelle di una turistica..
In genere sì, ma non penso in questo caso :roll:

Vado a naso, però...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti