la moto singhiozza

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Messaggio da STEFANO_M86 » 21/6/2011, 22:48

in effetti il mekkaniko dice di avermele sostituite le candele e questo fastidiuccio me lo fa proprio da quando le ha sostituite..... possibile mai che ne abbia messe di un tipo che nn vanno bene??? strano xkè di solito il mio mekkanico è sempre stato molto affidabile....

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 22/6/2011, 06:01

STEFANO_M86 ha scritto:in effetti il mekkaniko dice di avermele sostituite le candele e questo fastidiuccio me lo fa proprio da quando le ha sostituite..... possibile mai che ne abbia messe di un tipo che nn vanno bene??? strano xkè di solito il mio mekkanico è sempre stato molto affidabile....
SMTTL D SCRV SMS :evil:

Scrivi in italiano!
Ci basta già Pino con la sua Pinotastiera da decodificare :evil:


Boia di un mondo ladro!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 22/6/2011, 08:57

Massistefano, tu non hai idea di cosa significa, per un meccanico non-aprilia (ma pure aprilia), mettere le mani sulla Futura. Paragone automobilistico: ho un amico che aveva una Mercedes Classe S 5000 V8. Il suo meccanico era bravissimo, ma non vuoi che gli va a montare le candele della Classe A?
Capito cosa voglio dire? Prima cosa urgente da fare è verificare le candele, e già che ci sei dai un'occhiata alle bobine...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Messaggio da STEFANO_M86 » 22/6/2011, 08:58

mmmmm okkkkkkkk (ma come si scrive ok senza K????) ahahah
ma ci sono delle candele futuristiche apposite??

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 22/6/2011, 09:02

STEFANO_M86 ha scritto:mmmmm okkkkkkkk (ma come si scrive ok senza K????) ahahah
ma ci sono delle candele futuristiche apposite??

Sì, quelle di Winnie the pooh :asd:

Immagine



L'unica cosa è che ce ne vanno 4 e non due :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 22/6/2011, 09:05

l'unica cosuccia "poco" importante è che se il meccANOnico in questione non ha mai messo le manine sul Rotax, magari non ha spinto bene i cappuccini delle candele (che sono stronzini da incastrare...) e le candele fanno la scintilla random!!!!!
Se riesci, controllale te.
Son Tornato e tra un po' riparto........

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Messaggio da STEFANO_M86 » 22/6/2011, 09:10

mmmmm allora domani cappuccino e brioches per queste povere candeline.... staranno morendo di fame.... ;)

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 22/6/2011, 11:13

STEFANO_M86 ha scritto:mmmmm allora domani cappuccino e brioches per queste povere candeline.... staranno morendo di fame.... ;)
Invece di andare in ferie una settimana in Puglia vai a Rimini così mentre sei spaparazzato al sole in spiaggia il buon Uldino ti rimette la futura a nuovo.... :-D
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

tizipaa
cinquantino
Messaggi: 43
Iscritto il: 2/1/2011, 20:32
Moto posseduta: Ape cross
Località: spino d'adda

Messaggio da tizipaa » 22/6/2011, 19:58

quote="STEFANO_M86"]in effetti il mekkaniko dice di avermele sostituite le candele e questo fastidiuccio me lo fa proprio da quando le ha sostituite..... possibile mai che ne abbia messe di un tipo che nn vanno bene??? strano xkè di solito il mio mekkanico è sempre stato molto affidabile....[/quote]
io sono il mio meccanico e ho montato le irridium che tutti dicevano aprilia compresa, essere il massimo per il rotax be', sulla mia tuono facevano lo scherzo che ti fa la tua, ma mi sembra strano che tu non sia sceso in box e le abbia sostituite , io l'averi fatto anche di notte , o con i bambini malati , quindi smettila di scrivere , vai in box non farti troppe seghe mentali per sostituirle le candele devi aprire l'airbox toglierlo non smontare i due convogliatori collegati all'airbox viene via tutto insieme e poi e' piu' facile da rimontare, le due di sinistra sono una goduria , quelle di destra sono l'opposto cioe' un calvario per quella piu' vicina alle forche usa la chiave in dotazione con il set della moto e' la piu' adatta, , avvita con prudenza , perche' sbagliare e' un attimo , non forzare troppo ,controlla bene i cappucci devi avertire un tik... rimonta il tutto e fatti un giro e facci sapere
orsu datti una mossa
ciaooooo

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Messaggio da STEFANO_M86 » 22/6/2011, 21:31

tizipaa ha scritto:quote="STEFANO_M86"]in effetti il mekkaniko dice di avermele sostituite le candele e questo fastidiuccio me lo fa proprio da quando le ha sostituite..... possibile mai che ne abbia messe di un tipo che nn vanno bene??? strano xkè di solito il mio mekkanico è sempre stato molto affidabile....
io sono il mio meccanico e ho montato le irridium che tutti dicevano aprilia compresa, essere il massimo per il rotax be', sulla mia tuono facevano lo scherzo che ti fa la tua, ma mi sembra strano che tu non sia sceso in box e le abbia sostituite , io l'averi fatto anche di notte , o con i bambini malati , quindi smettila di scrivere , vai in box non farti troppe seghe mentali per sostituirle le candele devi aprire l'airbox toglierlo non smontare i due convogliatori collegati all'airbox viene via tutto insieme e poi e' piu' facile da rimontare, le due di sinistra sono una goduria , quelle di destra sono l'opposto cioe' un calvario per quella piu' vicina alle forche usa la chiave in dotazione con il set della moto e' la piu' adatta, , avvita con prudenza , perche' sbagliare e' un attimo , non forzare troppo ,controlla bene i cappucci devi avertire un tik... rimonta il tutto e fatti un giro e facci sapere
orsu datti una mossa
ciaooooo[/quote]

se non fossi fuori x lavoro lo avrei già abbondantemente fatto.......

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 23/6/2011, 08:33

Inkia...

FLAAAAAAAAAMEEEEEEEEEEEE! :grey:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 23/6/2011, 08:38

tizipaa ha scritto:io sono il mio meccanico
già, e magari poi ti scrivi pure le fatture da solo vero?


:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 23/6/2011, 10:29

:brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 23/6/2011, 10:38

:lol:
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 23/6/2011, 10:40

tu non applaudire, nonno, che mi hai fomentato tu :ops:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti