Pneumatici

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Pneumatici

Messaggio da STEFANO_M86 » 11/7/2011, 19:57

Ormai avrete capito che mi diverto ad aprire argomenti nuovi anche se la materia sarà già stata abbondantemente affrontata negli anni scorsi....perciò spero che gli Illustrissimi amministratori non me ne vogliano anche questa volta... :)

Veniamo al dunque, come avrete intuito dall'oggetto, sono prossimo ad effettuare un cambio gomme e siccome è la mia prima volta che lo faccio su questa moto ma soprattutto, cosa ben più importante, è la prima volta in assoluto che ho una moto di questo segmento (in passato ho sempre avuto moto sportive made in giappo), sono un pò indeciso....
A naso opterei per una gomma sportiva (che già conosco e ho avuto modo di apprezzarne la caratteristiche) come la (economica) Metzeler RENNSPORT... xò come detto, questa gomma l'ho apprezzata notevolmente sotto ad un cbr, utilizzato prevalentemente per pista o giretti della domenica con amici... secondo voi una gomma del genere (che sul bagnato ho seri dubbi mantenga) può andar bene su una bestiola come la futura?? o è meglio optare x queste gomme, a me completamente sconosciute, come le roadtech z8 o le angel st, che a quanto ho capito sono fatte proprio x questo tipo di moto???

Chiedo lumi a voi guru... e come al solito... grazie mille per le infinite e preziosissime dritte!!!


ps. ma quando venite a farvi un giretto in quel bel posto che è la costiera sorrentina/amalfitana??? dico sul serio... considerate che io ho la possibilita di ospitare fino a 4-5 cristiani... ;)

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 11/7/2011, 20:25

Prenotato!

Io sulla Futura ho provato le Metz Z3. Gomme di pietra ma ottima durata, ci mettono un po' a scaldarsi ma come turistiche sinceramente andrei di Z8. Rennsport direi di no, sul bagnato sono una pena (provate su un Gixxer su asfalto non troppo asciutto, meglio scendere e spingere). Poi ho messo le Diablo Corsa. E lì è cambiato tutto. Gomme stupende, feeling ottimo, si riscaldano subito, durata decente ma... sul bagnato fanno cagare. Z8 e non ci pensi più, secondo me.

P.S.: sulla Falco ho Dunlop Qualifier R-R e sull'asciutto sono una goduria, sul bagnato mi ci sono trovato la settimana scorsa, e pioveva che pioveva, sono gomme da "ni", meglio lasciar perdere alla fine. Io ho sentito un gran bene delle M5. Dicono che sul bagnato tengano bene e sull'asciutto sono fantastiche, però mai provate.

This is my opinion!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 11/7/2011, 20:45

grazie ancora per "Gli Illustrissimi"..

io sono un aficionados di casa metzeller:
-Z8 buone per tutto, ci fai delle belle pieghe, un sacco di km e non si spiattellano in sardostrada con moto carica. sul bagnato spesso non senti nessuna differenza, io ci ho fatto l'inverno, spesso le macchine si fermavano per la troppa acqua e io le passavo a razzo sollevando l'onda. durata 12000 km
-M5 sportive che durano, se devi girare solo su statali con curve senza troppo carico sono l'ideale. anche sul bsgnato se la cavano benone durata 10000 km
-k3 gomme in mescola omologate per la strada, ma nate per la pista. tenuta e profilo fantastici col bagnato riesci a muoveri ma conn la dovuta cautela. durata stimata (non le ho ancora finite) 3/4000 km

le rennsport si sono rinnovate di recente stesso disegno e profilo ma mescola delle k3 e carcassa interact quinti costano un po piú delle vecchie. mai provate.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pago59
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/4/2011, 12:30
Moto posseduta: Ape cross
Località: udine

Messaggio da pago59 » 11/7/2011, 20:48

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT queste sono ottime e costano veramente poco, le ho avute e devo rire che fino ad oggi sono state le migliori gomme che ho avuto

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 11/7/2011, 20:54

Quando ho preso la mia montava Diablo rosso, eccezionali sotto tutti i punti di vista, meno che sulla durata:3 / 4000 km.
Ora sono passato alle Z8 e come tenuta non hanno niente di meno, come durata, ora sono a 7000 e non sono ancora finite, quindi le prossime saranno di certo ancora le Z8
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Messaggio da STEFANO_M86 » 11/7/2011, 21:52

mentre queste pirelli angel.... delle quali leggevo un pò di recensioni positive... qualcuno le ha mai provate??

Avatar utente
bobo
millone
Messaggi: 1122
Iscritto il: 12/5/2004, 16:13
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna, zona aeroporto

Messaggio da bobo » 11/7/2011, 21:55

dunlop roadsmart, buon kilometraggio (intorno ai 10000) tenuta decente anche sul bagnato
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 11/7/2011, 21:57

Da quel che mi diceva il gomma,dovrebbero essere piu turistche,(piu dure) rispetto alle Z8, ma quì servirebbe l'esperto... l'ing. mister Grey
Ultima modifica di piegachetipassa il 12/7/2011, 07:53, modificato 1 volta in totale.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Messaggio da STEFANO_M86 » 11/7/2011, 22:04

lo attendiamo con ansia allora... ;)
intanto io ribadisco l'invito in costiera!!!

x chest tra due sett io sono in puglia!!!!!

Avatar utente
bobo
millone
Messaggi: 1122
Iscritto il: 12/5/2004, 16:13
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna, zona aeroporto

Messaggio da bobo » 11/7/2011, 22:14

piega, ti sei mangiato qualche lettera e parola, devono essere rimaste nella pinotastiera...
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 12/7/2011, 07:35

Io con le Q-RR mi sono trovato benissimo, anche sul bagnato nonostante la minima scolpitura del battistrada, ma si sa io con l'asfalto bagnato ho un certo feeling...

Rendono la moto agilissima, ma la posteriore dura niente, inoltre sono anche difficili da trovare ormai.

Adesso ho le Michelin Power Pure e pure se meno delle Dunlop danno una buona maneggevolezza alla nostra moto. La durata però non saprei....

Se ci fai parecchi km dai retta a Bobo, con le Roadsmart vai sul sicuro anche come tenuta, visto che Bobo spesso ci va un po' di più che a passeggio con quelle gomme :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 12/7/2011, 07:57

bobo ha scritto:piega, ti sei mangiato qualche lettera e parola, devono essere rimaste nella pinotastiera...
Tè ghè ragiun!!!!!!!!!

Ma sai un po l'età, un po la vicinanza di Pino, ha i suoi effetti!!!! :asd: :asd: :asd:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 12/7/2011, 08:58

Poi ci si scambia i numeri, Ste!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 12/7/2011, 09:14

io sulla futura avevo le dunlop road smart... 15 000 km... gomme fantastiche.. secondo me adattissime alla futura...
ci pieghi tanto e rendono di chilometraggio...
non adatte a naked... sopratutto caricate sull'anteriore... ma sulla futura penso il top..parere personale...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Messaggio da STEFANO_M86 » 12/7/2011, 09:27

mmmmm e queste sportec M5...... qualcuno le ha mai provate??
Cmq il mio dubbio non è sulla resa chilometrica, è ovvio che una gomma più sportiva durerà di meno... quanto piuttosto l'utilizzo di una gomma sportiva con una moto bela pesante, in due e a pieno carico...

ps. chest provvedo subito

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti