help dado antisvitamento ruota posteriore

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Messaggio da ulde » 10/8/2011, 13:52

Zancky, io Slavino non lo comprendo.........fà tanto il facilone coi ricambi Aprilia e poi???, è andato a comprarsi una jappa di m@@@a............ :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard
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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 10/8/2011, 14:10

Di quella non ha bisogno di ricambi perchè non si rompe e non si consuma niente.

E per olio ci mette quello delle sue piante così risparmia :asd:
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Messaggio da piegachetipassa » 10/8/2011, 14:39

ulde ha scritto:Non è questione di culo Piega, girando il dado becchi la tacca che si infila, se sviti e riavviti il dadone della ruota, cambia tacca........
Certo, e io che ho detto????
E' che se quella buona fosse proprio quella rotta, rimarebbero 3 possibilità, di cui le prime 2 le scarterei:
tirare un po di più il dadone, ma il filetto fine si potrebbe spannare, sono già 17 kgm
tirare un po meno, potrebbe andare meglio, ma io non rischierei
terza possibilità, andrei a limare la ferritoia piu vicina,( cmq che sia a contatto in senso dello svitare) e nel frattempo procurerei il pezzo nuovo e se non arriva, con l'aiuto di un fresatore ci vuole poco a farlo.

Non vorrei essere pessimista, ma se quel dadone, tirato a 17 kgm si svita, indipendentemente dal fermo rotto, qualche sospetto sul cuscinetto io ce l'avrei
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Messaggio da mitya675 » 10/8/2011, 14:55

il cuscinetto è ok,il seger c'è..ordinerò il pezzo e intanto mi arrangio..

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Messaggio da piegachetipassa » 10/8/2011, 15:01

Poi ripensando al fatto che che il dado ruota si svita per il fermo rotto, mi fa riflettere su un'altra cosa.
E qui vorrei discuterne con Ulde.
Se così fosse, tutte le volte che noi andiamo a togliere la ruota, sulle nostre, avremmo sempre la tacca del fermo a contatto col piolino all'interno del perno, in pratica sarebbe sempre bloccato fra esagono e piolino, giusto????

Se fosse lui a tenere fermo il dado!!!!

Cosa che invece non avviene.

Corregetemi se sbaglio qualcosa, ma quel fermo è di materiale di scarsa resistenza, non è in grado di tenere fermo un dadone con una base conica come quello, io lo vedo solo come una sicurezza.

Piuttosto mi viene spontaneo pensare, che quella tacca si è rotta proprio perchè esiste un'altro problema, e questo è facile da verificare, basta metterlo su, in un'altra posizione e vedere quanto dura prima che si sviti di nuovo
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Messaggio da ulde » 10/8/2011, 17:12

Te la dò io la risposta.
MANCA LA MOLLA A TAZZA SOTTO AL DADONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è una semplice rondella, ma una molla che spinge sul dadone per fare in modo che non si sviti!!!!!!!!
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Messaggio da piegachetipassa » 10/8/2011, 17:38

Ma non ricordo di aver mai visto nessuna rondella, e anche sull'esploso non la vedo, in pratica abbiamo la ruota il cono con la chiavetta e il dadone
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Messaggio da ulde » 10/8/2011, 17:59

Cazz, te rason, è sul coperchio del parastrappi che c'è la molla a tazza..........sai cosa potrebbe essere? I 3 fori sul cerchio che fanno da perno sul mozzo che si sono ovalizzati, è già successo su altre RST.......prendono gioco ed inizia a muoversi il cerchio, per quanto lo stringi, gli rimane sempre la possibilità di muoversi............
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Messaggio da piegachetipassa » 10/8/2011, 19:20

A questo ci avevo già pensato ed è una cosa che puo essere, come puo essere che il cono del cerchio e della rondella non siano piu speculari tra di loro e la ruota a modo di muoversi.
cmq in tutti i casi un problema c'è
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Re: help dado antisvitamento ruota posteriore

Messaggio da pinobike » 10/8/2011, 20:14

mitya675 ha scritto:ragazzi ho bisogno di aiuto..oggi mi son accorto che la ruota dietro presenta un gioco in quanto il bullone che tiene la ruota è leggermente svitato..l'ho richiuso a 170 nm,fatto 60 km e il problema si è ripresentato,il motivo è il dado antisvitasmento che ha una corona rotta,probabilmente un gommista ha combinato qualche casino..chi ne ha uno in più??purtroppo qui in zona non ci sono conce aprilia..
scusa ma rileggendo il tuo primo post e quello che si è detto dopo c'è qualcosa che non mi torna.
Tu parli di dado che tiene la ruota svitato tanto che lo hai richiuso con la dinamonerica.

Poi in seguito ti riferisci al pezzo n° 7 ... ora magari questo pezzo serve come antisvitamento, ma sei sicuro che il problema non sia nel pezzo 5 ????? quel pezzo va infilato in un solo modo ed è quello dove spesso sbagliano i gommisti... il risultato del pezzo montato male è che la ruota prende un pò do gioco.... io verificherei anche questo..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da piegachetipassa » 10/8/2011, 21:00

UUUUEEEEEEEE Pino...... ma il disegno l'hai guardato????

Il pezzo 5 è un copriforo in plastica, non serve a una minchia
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Messaggio da ulde » 11/8/2011, 07:14

Pinoooooooo............torna a fare il sonnellino................ :-bastard :-bastard :-bastard
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Messaggio da salvino70 » 11/8/2011, 07:53

ulde ha scritto:Zancky, io Slavino non lo comprendo.........fà tanto il facilone coi ricambi Aprilia e poi???, è andato a comprarsi una jappa di m@@@a............ :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard
tu non mi capisci perchè fai il meccanico per moto...e ti diverti a smontare le moto... io non faccio il meccanico e mi diverto a fare i km in moto :-bastard
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

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Messaggio da pinobike » 11/8/2011, 19:59

piegachetipassa ha scritto:UUUUEEEEEEEE Pino...... ma il disegno l'hai guardato????

Il pezzo 5 è un copriforo in plastica, non serve a una minchia
il numero non lo vedo bene, mi sembrava un 5.... comunque sto parlando dell'anello di "metallo", quello con il dentino di posizionamento.... non ricordo come ca@@o si chiama, ma se avete smontato la ruota sapete di cosa parlo..!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da piegachetipassa » 11/8/2011, 21:39

Anello conico...... Pino si chiama anello conico, ed è il numero 6
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