futura oggi!! che ne pensate??

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

lacky
cento25
Messaggi: 131
Iscritto il: 6/3/2011, 13:10
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

futura oggi!! che ne pensate??

Messaggio da lacky » 1/10/2011, 20:05

si ci pensavo questa mattina........ guardando la mai futura da una decina di metri pensavo..... "cavolo xò ha 1 lina picevole" "e se si migliorasse componentistica e alcune altre cose portandole in chiave + moderna cavolo se piacerebbe!!!"

quindi la mia domanda secondo voi se aprilia oggi rimetesse in comercio una spot-tur come la futura...... mantenendo le line, solo migliorandole e agiustando aqualche cosina secondo voi farebbe una giocata vincente o farebbe il solito flop????

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 1/10/2011, 22:41

Se cambiassero le politiche commerciali e adottassero qualche accorgimento più "alla portata", tipo CUSCINETTO leggermente più civile come prezzo, impianto elettrico che non si incendia, qualche dettaglio meno plasticone (sgancio rapido) venderebbe un sacco. Le linee sono molto molto attuali, vista di profilo e di fronte. Il posteriore andrebbe un pelino armonizzato meglio, per averla in chiave moderna, ma secondo me sarebbe perfetta. Anzi, per esserlo dovrebbe consumare meno :-1
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 1/10/2011, 22:58

penso che ce lo siamo chiesti un po ' tutti....
del resto, chi per un po', chi da sempre, tutti abbiamo amato questa moto.
Immagine

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 1/10/2011, 22:58

So già quanto riderete di me........ ma io mi incanto per ore a guardarmela, da tutti i punti vista, e più la guardo più mi piace, anche così com'è.
Poi i problemi li ha come tutte le altre, francamente non mi posso lamentare, sono vicinissimo ai 58000 km, l'unico intervento (oltre le manutenzioni ordinarie) sono state 2 bobine.
Sicuramente è più vicina alle moto attuali che non quelle della sua età
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 1/10/2011, 23:24

già si fatica a vendere moto, che non siano GS, poi ci mettiamo che il settore sport-turer è pressochè morto, ci manca solo che in Aprilia si mettano anche a fare stà cazzata di rifare la Futura.
Per me è meglio che si dedichino ad altro, anche se tutti io in testa spereremmo in un ritorno della nostra amata in chiave moderna.
Ma non vedo un gran futuro roseo, nell'immediato.
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 2/10/2011, 08:16

lupin3 ha scritto:già si fatica a vendere moto, che non siano GS, poi ci mettiamo che il settore sport-turer è pressochè morto, ci manca solo che in Aprilia si mettano anche a fare stà cazzata di rifare la Futura.
Per me è meglio che si dedichino ad altro, anche se tutti io in testa spereremmo in un ritorno della nostra amata in chiave moderna.
Ma non vedo un gran futuro roseo, nell'immediato.
....si è morto, in alternativa ora c'è lo sport tonner :-D :-D :-D

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 2/10/2011, 19:56

Quoto Lupin le sport Tourer non le vuole piu nessuno.Personalmente penso che sbattendoci un forca a steli rovesciati la Futura sarebbe attualissima anche ora.Ma io sono un po fuori, tanto é che sto trattando una Futura inglese,ovvero la Sprint 1050 che é la copia spiccicata.Infatti si trovano a cifre ridicole poiché il segmento é oramai morto.

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 2/10/2011, 22:50

iteuronet ha scritto:Quoto Lupin le sport Tourer non le vuole piu nessuno.Personalmente penso che sbattendoci un forca a steli rovesciati la Futura sarebbe attualissima anche ora.Ma io sono un po fuori, tanto é che sto trattando una Futura inglese,ovvero la Sprint 1050 che é la copia spiccicata.Infatti si trovano a cifre ridicole poiché il segmento é oramai morto.
ma la Futura HA la forca con steli rovesciati..... :shock:
Immagine

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 3/10/2011, 07:23

Ite è un po' che non vedi una Futura? Ahahahahha

Per il resto quoto Lupino purtroppo, moto nuove non se ne vendono, per le moto da turismo poi ora è di mota il "similendurone" (che a me non piace per niente), mettere in commercio una nuova Futura ora non avrebbe senso, anche se una Futura col nuovo 1200 a me non dispiacerebbe per niente...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
MAUROB
sei&50
Messaggi: 831
Iscritto il: 9/7/2010, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro provincia di VE

Messaggio da MAUROB » 3/10/2011, 07:25

chestersmoker ha scritto:Se cambiassero le politiche commerciali e adottassero qualche accorgimento più "alla portata", tipo CUSCINETTO leggermente più civile come prezzo, impianto elettrico che non si incendia, qualche dettaglio meno plasticone (sgancio rapido) venderebbe un sacco. Le linee sono molto molto attuali, vista di profilo e di fronte. Il posteriore andrebbe un pelino armonizzato meglio, per averla in chiave moderna, ma secondo me sarebbe perfetta. Anzi, per esserlo dovrebbe consumare meno :-1

Quoto Chester , anche secondo me rivisitando il codone diverrebbe ancora più attuale e comunque sono dell'opinione che "ogni scarrafone è bello a mamma sua" . Vista di tre quarti anteriore mio nipote (che studia all'aeronautico di Forlì) dice che assomiglia ad un F-117 Stealth http://it.wikipedia.org/wiki/Lockheed_F-117_Nighthawk :-3 . Quindi Aprilia per la "prossima " Futura potrebbe sfruttare il consiglio :-12 e dotarla di questa tecnologia :asd: ,sarebbe comodo poter essere "invisibili" ai velox ,ai tutor e telelaser :-2 no?

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 3/10/2011, 07:28

Ecco perchè mi tengo pen stretto la mia.......
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 3/10/2011, 07:49

Io quoto Lupin (si vede che il giretto in Svezia mi ha un po' scombussolato) :-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 3/10/2011, 07:53

Tè scombussolato lo sei anche Bologna :asd: :asd:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 3/10/2011, 08:27

piegachetipassa ha scritto:Tè scombussolato lo sei anche Bologna :asd: :asd:
Sì, certo...

Ora però, ammettilo, che io dia ragione a Lupin è uno scombussolamento DAVVERO forte :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 3/10/2011, 09:07

RST'72 ha scritto:Ite è un po' che non vedi una Futura? Ahahahahha

Per il resto quoto Lupino purtroppo, moto nuove non se ne vendono, per le moto da turismo poi ora è di mota il "similendurone" (che a me non piace per niente), mettere in commercio una nuova Futura ora non avrebbe senso, anche se una Futura col nuovo 1200 a me non dispiacerebbe per niente...
So ubriaco ....ho omesso attacchi radiali sulla forca rovesciata.....Ho ancora le foro delle due ed ogni tanto le guardo :ops:
Pensavo alla Sprint che oltre a non averle manco ha anche una forca tradizionale.
Le simil endurone cmq sono uno spasso.Se non fosse che é triumph la Tigre é una moto da sballo, ma sono una mezza s@@a e per salirci sopra devo fare i volteggi.......Esteticamente pero quoto fanno schifo a guardarle,ma io in moto ci devo andare (Tigre a 48milakm)e quindi l éstetica passa in secondo piano

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti