Il fuoco stava per colpire ancora

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ragazzino
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Messaggio da ragazzino » 28/6/2004, 08:11

caro pino
mi dispiace per l'accaduto ma se questo ti può consolare,
dipende dal punto di vista, è un mal comune alla futura in quanto non sei il primo a rompere i connettori a sgancio rapido peraltro in plastica del tubo benzina
a me è successo la stessa cosa l'anno scorso con copiosa fuoriuscita di carburante
morale della favola il tubo non è stato sostituito in garanzia in quanto fa parte del materiale di consumo ed io ho speso ben 80 euri per la sostituzione di tutto il pezzo
con la preoccupazione che prima o poi si rompera di nuovo magari mentre sono nel bel mezzo di un viaggio estivo.
consiglio peraltro per chi è in procinto di partire di fare un controllo accurato del pezzo ed eventualemnte rifornirsi almeno di questi connettori in plastica come pezzo di ricambio (non si sa mai)
inoltre non capisco perchè aprilia ha inserito questi connettori a sgancio rapido di cosi scarsa qualità in quanto non c'è ne può fregare de meno di avere questa particolarità
cmq pinuccio beddu
stai tranquillo è più lo spavento che altro
saluti da una calda sicilia :-D
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The Saint
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Messaggio da The Saint » 28/6/2004, 08:24

Ciao, pino, ho visto che hai invocato il mio aiuto, ma sarebbe meglio aprire un top nella sezione , se no futura :-bastard ....., ti anticipo che la cosa non è facile purtroppo, mi sono un pò informato dopo che il lupo mi ha spiegato quanto a lui accaduto....bè il suo caso è ben diverso dal tuo!!!, (spieghero nel top).
Comunque ti accenno che "costringere una azienda" ad fare effettuare un controllo non è facile, (spiegherò nel top).
Comunque dico che una soluzione ci sarebbe, ma è solo un mio pensiero....pino ti aspetto nella sezione legale! :wink:
Avrò la mia vendetta in questa vita o nell'altra
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Messaggio da DINKO » 28/6/2004, 08:47

Adesso questi connettori li fanno di metallo e non in plastica così almeno non si rischierà ciò che è successo a pino.
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Messaggio da ragazzino » 28/6/2004, 08:56

infatti avevo sentito anche io la stessa cosa
il problema che a me li hanno rimontati in plastica :evil:
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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 28/6/2004, 09:04

Pino, meno male che stai bene! :roll:

Ieri mi ha chiamato il Dirver mentre lavoravo, purtroppo non sono potuto venire in tuo aiuto... :evil:

Quanto alle cause e ai cavilli, vale molto di piú la pubblicitá negativa... :neutral:

e allora vediamo di fare una lettera comune, e magari pubblichiamola sul nostro sito, e anche sui giornali :wink:
Sento il mio legale, e poi ti dico
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da DINKO » 28/6/2004, 09:07

Sono d'accordo con te lupo
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Messaggio da Daniele » 28/6/2004, 10:57

PORCAVACCACCIA EVA CHE PAURA. :-?

COMUNQUE TI è ANDATA BENE :shock:

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Messaggio da rolik42 » 28/6/2004, 11:09

Le pipette di collegamento sono di plastica e vanno sostituite tutte le volte che si smontano, è scritto sul MAnuale d'officina, la bufala delle batterie da 14 volts vorreio sapare chi l'ha raccontata percghè mi sto scompisciando dal ridere!
ci saranno da 12 o 14 Ampere/ora per diversi assorbimenti ma l'acido non conta, sono sigillate ed arrivano così dal fornitore, non date colpa all'aprilia Anche stavolta se il vostro meccanico ignora il manuale d'officina.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

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Messaggio da DINKO » 28/6/2004, 11:12

Ti riferisci a quelle della benza ?
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Messaggio da Greywolf » 28/6/2004, 11:16

Ha ragione lo Zio. :cool:

Il problema vecchio e annoso, ormai, é che Aprilia ha ben pochi meccanici validi.
E questo, peró, é colpa SUA.

Insomma, la situazione non é rosea... :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Futura_75 » 28/6/2004, 12:00

può essere che sis sia rotto lo "sgangio rapido"? a me fece una cosa del genere un anno fa... :-?
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Messaggio da Greywolf » 28/6/2004, 12:50

Credo sia proprio quello.... :roll:
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Messaggio da pinobike » 28/6/2004, 20:05

Intanto grazie a tutti per la solidarietà. :-D

Non conosco il manuale d'officina, ma rispondo a Rolik dicendo che, a meno che non sia prassi smontarla al tagliando dei 7.500, la pipetta di collegamento non è stata mai smontata.
E non riesco peraltro a pensare ne a trovare sul manuale della futura, che sia normale manutenzione sostituire periodicamente tale pezzo.

Quello che si è rotto non è esattamente il connettore a sgancio rapido che ha la parte "femmina" collegato al tubo della benzina che arriva dal serbatoio.
Ma si è fessurata la pipetta dove la parte "maschio" del connettore a sgancio è saldata al resto della pipetta stessa.

Quindi qui si tratta di un pezzo in plastica, che ha una funzione molto delicata e posto in una posizione di non facile controllo, che evidentemente risente di tensioni (vibrazioni ecc.) che all'improvviso cede con conseguenze che possono essere disastrose.

E Aprilia se ne lava le mani :?: :?: :?: :-bastard :-bastard :-bastard
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 28/6/2004, 20:23

Dimenticavo.

Provate a guardare come è fatto il collegamento nell'RSV e nella Tuono.
Non c'è la pipetta, ma uno sgancio rapido che difficilmente può fessurarsi o rompersi perchè non subisce sollecitazioni pericolose.

Credo che mi farò fare questa modifica
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Albert » 28/6/2004, 20:42

sempre a spese tue però?

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