cuscinetto ruota posterire

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 13/10/2011, 08:31

che figata!!! sarei curioso di vederla senza borse.

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 13/10/2011, 08:35

bah....

de gustibus.... :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 13/10/2011, 09:37

Sinceramente a me non piace.
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 13/10/2011, 09:40

decisamente non fa per i miei gusti

Uno dei punti piu belli della Futura, è proprio il gruppo monobraccioruota, così coperto non mi piace....poi va bè, tutti i gusti sono gusti....azeva col ca magnava la m@@@a a brancadi :asd: :asd: :asd:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

massimo G
cento25
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da massimo G » 13/10/2011, 12:36

Accetto i giudizi sia positivi che negativi e ne faccio cassa anche se meglio sarebbe poter fare un bel paragone con quelle originalissime, ma i gusti sono gusti, i benefici sono benefici, i kg in meno sono kg in meno ecc....
ho avuto diverse moto e alcune le ho radicalmente modificate mentre altre le ho mantenute sacre come da fabbrica. Quando ho comprato la Futura sono stato affascinato da tre elementi fondamentali: il basso costo di acquisto, dal suo motore bicilindrico 1000 e dal fatto che fosse una turistica comoda per due e non per il fattore estetico (poco importerà ma a giudizio dei più non è proprio bellissima). E' proprio con la Futura che mi sentirò soddisfatto quando la moto prodotta da aprilia diventerà la moto personalizzata da Massimo, sempre se riuscirò a farci tutto quello che mi gira per la testa. Ad esempio studio sulla coda da un pò e ora che ho montato il forcellone RSV ancor di più. Comunque filosofie a parte oggi sono con la moto ferma e questo non va bene mai!

massimo G
cento25
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da massimo G » 29/10/2011, 12:30

Finalmente ho avuto il tempo di fare due foto alla mia futura dopo l'intervento a cuore aperto a cui è stata sottoposta e vi posso dire che nessuno si è reso conto della differenza tra il monobraccio e il forcellone innestato dalla RSV sembra come se fosse stato sempre lì. Buona notizia è tutto compatibile eccetto il fatto che la moto risulta più bassa dietro. per ripristinare l'altezza giusta necessità rimontare i leveraggi della Futura. Altro piccolo problema è il contachilometri in quanto il sensore della RSV non è compatibile con il tachimetro della Futura. Per questo sto valutando se acquistare un contachilometri aftermarket. Le foto sono postate nella galleria del mio profilo. Mai più problemi di cuscinetto da 460€!!!!!!

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 29/10/2011, 13:21

:dueocchi: Aspè aspè aspè!!!! qui il discorso è più complicato del previsto!!!
tu non hai semplicemente montato un forcellone RSV OLD (quindi con gli attacchi del telaio identici a quelli della Futura) ma un forcellone New con cerchio brembo OLD!!!! allora le cose sono 2:
- non ci capisco una mazza (ed è probabile);
- hai usato un forcellone new già precedentemente adattato per Old (probabilmente per una Falco) con tanto di cerchio Old.
Sennò credo che è impossibile montare senza modifiche un forcellone new su telaio Old, qualunque esso sia......

massimo G
cento25
Messaggi: 149
Iscritto il: 12/1/2009, 12:19
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da massimo G » 29/10/2011, 13:42

Forcellone RSV del 2005 con cerchio RSV old, il tutto montato su telaio Futura del 2001 senza nessuna modifica. La foto relativamente ai pezzi parlano chiaro e la mia diretta testimonianza anche. Non escludo il fatto che chi me lo ha venduto possa avere fatto qualcosa, ma mi sembra strano perchè il forcelone era montato su RSV new.

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 29/10/2011, 13:45

boh... strano.... per montarlo sulla Falco bisogna centrarlo, spessorarlo, tornirlo (non ne sono sicurissimo), distanziare la pinza freno post...
Comunque complimenti davvero!!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 29/10/2011, 20:43

Bellissime le grafiche, ma ti prego: fa' qualcosa per quel tubo di stufa che ti pende sotto alla moto :muro:


Bel lavoro :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 17/1/2012, 10:48

Allora riprendo in mano la questione cuscinetto....

stamattina sono andato per controllare il famigerato cuscinetto: rumore non c'era, se non un leggero fruscio, ma uguale a com'era l'anno scorso, ad una attenta prova ho visto che un filo di gioco si era creato, sono andato con le dovute cautele a smontare il mozzo per ingrassare la gabietta a rulli come faccio tutti gl'anni e ho visto che il gioco veniva da lì, i rullini cominciavano a dare segni di grippaggio, il cuscinetto non era andato, ma ho visto il classico colore rossiccio uscire dalle schermature, quindi cambio tutto.
qualche km l'avrei potuto fare ancora, ma non voglio rischiare, KM60000
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 17/1/2012, 10:57

hai fatto delle foto, tanto per capire meglio...!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 17/1/2012, 11:00

No ...... ma se vuoi mi dici cosa ti interessa e le faccio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 17/1/2012, 11:09

era solo per vedere con "occhio" quello che hai spiegato a parole ...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 17/1/2012, 12:21

Con una foto faccio fatica farti vedere il fruscio o il gioco, ora che ho passato lo straccio non posso nemmeno farti vedere i colori sospetti, ma cmq il colore rossiccio è quello della ruggine, il primo segno di non piu affidabilità
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti