Presentazione e consiglio
Moderatori: RST'72, Haran Banjo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Bè secondo me, spaventarsi adesso per il cuscinetto, mi sembra molto, ma moltomolto prematuro, stiamo parlando di 2 moto che hanno una 15ina di migliaia di km, vale a dire che prima di pensare al cuscinetto mancono ne ancora una 40ina, se poi come dici fai così pochi km, hai voglia, fai in tempo a cambiarla prima.
E poi scusa, fare un paragone fra un moSCardino e una Futura, mi sembra un paradosso: per una guida sportiva e divertente, il moSCardino potrebbe anche essere migliore, ma se vuoi andare a spasso comodo e tranquillo..... dai con la Futura non c'è paragoni
E poi scusa, fare un paragone fra un moSCardino e una Futura, mi sembra un paradosso: per una guida sportiva e divertente, il moSCardino potrebbe anche essere migliore, ma se vuoi andare a spasso comodo e tranquillo..... dai con la Futura non c'è paragoni
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
- piegachetipassa
Effettivamente il discorso torna.
Comunque non si progetta a questo modo. Forse la mia è deformazione professionale, ma usare un pezzo custom su un prodotto "low runner" è un suicidio industriale. Ti costringe ad aumentare i volumi del magazzino e creare un codice in più (e tutti i suoi semi-lavorati) che intaseranno la razionalità della gestione e gli "inventory turning". Senza contare che avrà aumentato anche il costo del progetto in sè.
Insomma... una decisione veramente balzana....
Comunque non si progetta a questo modo. Forse la mia è deformazione professionale, ma usare un pezzo custom su un prodotto "low runner" è un suicidio industriale. Ti costringe ad aumentare i volumi del magazzino e creare un codice in più (e tutti i suoi semi-lavorati) che intaseranno la razionalità della gestione e gli "inventory turning". Senza contare che avrà aumentato anche il costo del progetto in sè.
- MAUROB
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
Re: Presentazione e consiglio
Ma la parte ANAtomica che si allunga (in caso di bugie) il Grey dove ce l'ha ?piegachetipassa ha scritto:Pinocchio, pinocchietto cavo
Penvenuto anche dal "profondo" nord-est . In risposta alle tue domande ormai i Guru del forum ti hanno già soddisfatto quindi non posso aggiungere altro se non che la Futura và trattata con amore reverenziale e lei contraccambierà volentieri visto che molti qui ti confermeranno che sembra abbia un'anima sensibile. Ravanando dentro al forum scoprirai anche che a parte qualche 3d serioso (poco) tutto il resto è fuori dai normali preconcetti dei pseudo-normal-forum-motociclistici ,vedrai che ti divertirai tra argomenti cazzeggianti e OT alla seconda risposta. Se invece non comprerai una Futura o non leggerai il forum....... sciagura a te ,sciagura a te......Dueruote_ ha scritto:Salve a tutti !
Mi chiamo Marco, ho 36 anni e sono romagnolo.
- piegachetipassa
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Purtroppo la Futura ha nel suo limite maggiore proprio un'esclusività nei componenti che costringe spesso a prendere quelli espressamente dedicati alla moto (vedi anche i cuscinetti di sterzo che non esistono aftermarket)Comunque non si progetta a questo modo. Forse la mia è deformazione professionale, ma usare un pezzo custom su un prodotto "low runner" è un suicidio industriale. Ti costringe ad aumentare i volumi del magazzino e creare un codice in più (e tutti i suoi semi-lavorati) che intaseranno la razionalità della gestione e gli "inventory turning". Senza contare che avrà aumentato anche il costo del progetto in sè.
La Futura è stata un suicidio industriale, politiche sbagliate, qualche complicazione nell'assemblaggio, prezzo di listino troppo elevato (pari al VFR che aveva già un nome) e altre cosine, è un peccato perchè poi quando la guidi non ci pensi e ti diverti come un matto
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- piegachetipassa
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Re: Presentazione e consiglio
MAUROB ha scritto: Ma la parte ANAtomica che si allunga (in caso di bugie) il Grey dove ce l'ha ?
Peccato che io non dica mai bugie
specialmente a mia moglie, che mi sgama subito
Però, una volta, eeeeehhhhh, era un bel vantaggio.
Era una peCULiarità molto utile: rimorchiavo una cozza (da lì poi è nato l'ammoore con Lupin ) e dicevo, mentendo: "Fei belliFFima" con tanto di effetto speciale
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Parla come mangiDueruote_ ha scritto:Effettivamente il discorso torna.
Il markeTTing, il markeTTing è stato la vera rovina di quella moto.
Ha pienamente ragione il Capello.
Mentre non sono troppo d'accordo col mio papi Geppetto: la Futura è una Moto con la M maiuscola, e pure grande.
Ma resta una moto, ottima come tante altre
ciò che davvero ha reso la Futura una moto unica, è stata la capacità di catalizzare intorno a sè un branco di deficienti goliardici e autoironici come nessun'altra moto è mai riuscita a fare.
Questo sì.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- piegachetipassa