Info su possibile acquisto Futura
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
Info su possibile acquisto Futura
Ciao a tutti,
ragazzi volevo sapere da voi info riguardo la disponibilità pezzi per Futura. In altre parole: se uno acquistasse ora un usato quante speranze avrebbe di trovare pezzi via canali ufficiali, cioè Aprilia?
IN altre parole ancora: è consigliabile acquistare una Futura ora?
Grazie mille in anticipo!!
Tyras
ragazzi volevo sapere da voi info riguardo la disponibilità pezzi per Futura. In altre parole: se uno acquistasse ora un usato quante speranze avrebbe di trovare pezzi via canali ufficiali, cioè Aprilia?
IN altre parole ancora: è consigliabile acquistare una Futura ora?
Grazie mille in anticipo!!
Tyras
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
tyras ha scritto:Scusa ma non ho capito la tua risposta Sedume 3.0: era ironica nel senso che non ci sono problemi a reperire pezzi? sarei ben felice se così èerchè io voglio davvero prenderne una di Futura.
Saluti
Ciao Tyras, e PenTORNATO...
Non ti preoccupare per alcune risposte che troverai qui e che sembreranno assurde: lo sono davvero!
Quanto alla Futura, giusto giusto il buon Dueruote sta chiedendo lo stesso QUI
In buona sostanza: la moto in sè e per sè ha alcune criticità facilmente risolvibili da un meccanico in gamba (se sei in Romagna, vai a Rimini dal nostro Ulde, o altrimenti senti sua Maestà Nonno Piega, o Fiore a Noale) e una sola che invece non è da poco. E questa è il cuscinetto del mozzo ruota posteriore, realizzato da SKF su disegno Aprilia, che costa un botto e regolarmente si rompe tra i 40 e i 60mila km...
Per il resto la moto è un mulo, ma ha bisogno di cure, come tutte le moto italiane
Poi, qui ci sono dei tali fanatici col prosciutto sugli occhi che dicono che ha un'anima, ma solo perchè sono obnubilati dal piacere di guida che questa moto sa regalare, e soprattutto sono rimbambiti dai nostri OT
Ma scusa, ma tu non ne hai già una?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Sedume 3.0
- millone
- Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo
ma una bella jappa ZERO problemityras ha scritto:Scusa ma non ho capito la tua risposta Sedume 3.0: era ironica nel senso che non ci sono problemi a reperire pezzi? sarei ben felice se così èerchè io voglio davvero prenderne una di Futura.
Saluti
incasinarsi per forza e di sicuro??? e poi tocca il cavalletto
- bobo
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
per ora mi risulta che nessuno sia mai rimasto senza ricambi, nuovi o usati si trova di tutto, oramai con internet si riesce a reperire qualsiasi cosa, se però pretendi di portarla dal meccanico sotto casa e peretendere che te la ripari in settimana; lascia perdere.
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Tyras vai tranquillo, io ne ho due di futura e sono pienemente soddisfatto così come tutti gli amici del forum che la futura continuano ad avere.
Se giri per il forum troverai quei pochi difetti che la moto ha e come risolverli facilmente.
Il problema cuscinetto, il più corposo come spesa, interviene solo dopo i 50 km, ma c'è chi ne ha fatti molti di più prima di sostituirlo.
Tra moto rottamate, lo Zio che tratta ricamdi Aprilia, Ebay, ricambi ufficiali, il sito americano di aprililia AF1 ecc all'occorenza trovi tutto ciò che vuoi.
L'unico ricambio costoso a mio avviso resta il cuscinetto, circa 400 euro, ma con una moto che puoi comprare a soli 2000/2500 euro io non lo vedrei come un problema
Se giri per il forum troverai quei pochi difetti che la moto ha e come risolverli facilmente.
Il problema cuscinetto, il più corposo come spesa, interviene solo dopo i 50 km, ma c'è chi ne ha fatti molti di più prima di sostituirlo.
Tra moto rottamate, lo Zio che tratta ricamdi Aprilia, Ebay, ricambi ufficiali, il sito americano di aprililia AF1 ecc all'occorenza trovi tutto ciò che vuoi.
L'unico ricambio costoso a mio avviso resta il cuscinetto, circa 400 euro, ma con una moto che puoi comprare a soli 2000/2500 euro io non lo vedrei come un problema
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Ciao e grazie a tutti per le risposte!!
Mi sembra che tutto sommato siano piuttosto incoraggianti. Ed il mio sentiment avanza verso il BUY.
@Greywolf: Ciao, complimenti per la buona memoria! in realta' io ho avuto una Futura gia'. Poi l'ho venduta perche mi trasferivo negli USA a tempo indefinito. Ora sono tornato e ne rivoglio una!
Tra parantesi ho trovato il tipo a cui ho venduto la mia che l'ha messa in vendita, ma anche un altra offerta ancora piu interessante che andro' a visionare in settimana e se tutto va bene, la prendo!!
Non ho ben capito come provare a testare il cuscinetto- ho letto tra i suggerimenti: moto su cavalletto centrale, afferrare con due mani e tirare da destra verso sinistra??? cosa significa destra verso sinistra? stando dietro alla moto o di fianco?
potreste spiegare meglio come poter valutare lo stato del cuscinetto con o senza la prova su strada?
Grazie ancora a tutti,
tyras
Mi sembra che tutto sommato siano piuttosto incoraggianti. Ed il mio sentiment avanza verso il BUY.
@Greywolf: Ciao, complimenti per la buona memoria! in realta' io ho avuto una Futura gia'. Poi l'ho venduta perche mi trasferivo negli USA a tempo indefinito. Ora sono tornato e ne rivoglio una!
Tra parantesi ho trovato il tipo a cui ho venduto la mia che l'ha messa in vendita, ma anche un altra offerta ancora piu interessante che andro' a visionare in settimana e se tutto va bene, la prendo!!
Non ho ben capito come provare a testare il cuscinetto- ho letto tra i suggerimenti: moto su cavalletto centrale, afferrare con due mani e tirare da destra verso sinistra??? cosa significa destra verso sinistra? stando dietro alla moto o di fianco?
potreste spiegare meglio come poter valutare lo stato del cuscinetto con o senza la prova su strada?
Grazie ancora a tutti,
tyras
Greywolf ha scritto:tyras ha scritto:Scusa ma non ho capito la tua risposta Sedume 3.0: era ironica nel senso che non ci sono problemi a reperire pezzi? sarei ben felice se così èerchè io voglio davvero prenderne una di Futura.
Saluti
Ciao Tyras, e PenTORNATO...
Non ti preoccupare per alcune risposte che troverai qui e che sembreranno assurde: lo sono davvero!
Quanto alla Futura, giusto giusto il buon Dueruote sta chiedendo lo stesso QUI
In buona sostanza: la moto in sè e per sè ha alcune criticità facilmente risolvibili da un meccanico in gamba (se sei in Romagna, vai a Rimini dal nostro Ulde, o altrimenti senti sua Maestà Nonno Piega, o Fiore a Noale) e una sola che invece non è da poco. E questa è il cuscinetto del mozzo ruota posteriore, realizzato da SKF su disegno Aprilia, che costa un botto e regolarmente si rompe tra i 40 e i 60mila km...
Per il resto la moto è un mulo, ma ha bisogno di cure, come tutte le moto italiane
Poi, qui ci sono dei tali fanatici col prosciutto sugli occhi che dicono che ha un'anima, ma solo perchè sono obnubilati dal piacere di guida che questa moto sa regalare, e soprattutto sono rimbambiti dai nostri OT
Ma scusa, ma tu non ne hai già una?
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
prendi il cerchio con entrambi le mani e SCOSSALOtyras ha scritto:Ciao e grazie a tutti per le risposte!!
Grazie ancora a tutti,
tyras
fallo in tutti i modi, e vedi che prima o poi trovi il modo giusto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
credo si tratti semplicemente di metterla sul cavalletto centrale e "sterticare" un po' la ruota per sentire se fa giocotyras ha scritto:...Non ho ben capito come provare a testare il cuscinetto- ho letto tra i suggerimenti: moto su cavalletto centrale, afferrare con due mani e tirare da destra verso sinistra??? cosa significa destra verso sinistra? stando dietro alla moto o di fianco?...
come quando passi la revisione e ti mettono l'auto sui rulli che fa tremare le ruote apposta per controllare i cuscinetti.
nel caso di una moto lo puoi farlo facilemente da solo
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie