CO2 aumentata a dismisura negli ultimi 20 anni

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

CO2 aumentata a dismisura negli ultimi 20 anni

Messaggio da Actze » 5/12/2011, 12:18

teorie sull'effetto serra? si sempre lui... c'è chi parla di responsabilità umana (in tanti) c'è chi sostiene che sia un effetto naturale (pochi)...

al di là delle teorie rimangono obiettivi certi dati, come la CO2 nell'aria aumentata a dismisura negli ultimi decenni, così come il metano e altre schifezze. grazie a test di laboratorio effettuati in scala, è dimostrato che questi gas provocano cambiamenti climatici di notevole entità paragonabili al clima sputtanato che stiamo vivendo negli ultimi decenni

http://daily.wired.it/news/ambiente/201 ... 14223.html
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 5/12/2011, 14:28

come hai detto "teorie".....
Ricordi quando si parlava del buco dell'ozono?? oggi dovremmo avere un cratere enerme invece poi è venuto fuori che stava dimunuendo, se non ricordo male.
Di sicuro però è che l'uomo sta influendo sul clima e sul sistema pianteta, ma in che misura credo non ci sia nessuno in grado di dirlo con certezza.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Actze
Re degli Sboroni
Messaggi: 6465
Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
Moto posseduta: Vtrattor 1000
Località: Ghibellinia

Messaggio da Actze » 5/12/2011, 14:52

pinobike ha scritto:come hai detto "teorie".....
Ricordi quando si parlava del buco dell'ozono?? oggi dovremmo avere un cratere enerme invece poi è venuto fuori che stava dimunuendo, se non ricordo male.
Di sicuro però è che l'uomo sta influendo sul clima e sul sistema pianteta, ma in che misura credo non ci sia nessuno in grado di dirlo con certezza.
"Ogni buco è buono, anche quello dell'ozono" cantavano i prophilax... ma tutta la storia delle bombolette spray anti-ozono nun te la ricordi cchiù?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 5/12/2011, 14:57

si che ricordo, ma mi pare che è finita a tarallucci e vino...!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 5/12/2011, 20:31

C'è anche chi dice esattamente il contrario... k. mullis "ballando nudi nel campo della mente".

Cmq, qua non è ancora nevicato e se i clima cambia così tanto, è perchè scorreggi troppo..............

Avatar utente
bat21rsv
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/6/2011, 08:19
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da bat21rsv » 6/12/2011, 19:07

nelle bombolette non usano più ne l'R12 ne R134/a clorofluoro carburi e fluorocarburi che in pretica sono gas refrigeranti e che erano i due gas responsabili ( l'R12 lo usano ancora gli USA , la malesia , qualche stato arabo e la marina militare italiana perchè non possono cambiare gli impianti frigoriferi e di condizionamento delle navi ) . ora il propellente è il butano ( quello degli accendini ) che non è un gas killer dell'ozono o un gas serra ed è per quello che c'è scritto " non vaporizzare su corpi incandescenti ...

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 16/12/2011, 14:35

Pino il buco non si sta' chiudendo.....semplicemente si sta' riducendo in antartide ma in compenso quello nell'artide e' arrivato fino sotto il circolo polare e in Groenlandia stanno crescendo le margherite.
Altro che tarallucci e vino.
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti