Strano rumore del V60 e solito problema di avviamento

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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 10:21

Ma toglimi una curiosità a quanti amper hai caricato la batteria???????????

Con una carica corretta, non puoi aver caricato la batteria in 2 ore
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 10:22

Facessero una moto diesel non sarei certo contrario a priori, occorrerebbe PROVARLA :wink:
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Messaggio da Greywolf » 24/2/2012, 10:25

RST'72 ha scritto:Facessero una moto diesel non sarei certo contrario a priori, occorrerebbe PROVARLA :wink:
Porta la tua da Ulde e potrai provare la moto diesel A VITA :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 10:31

piegachetipassa ha scritto:Ma toglimi una curiosità a quanti amper hai caricato la batteria???????????

Con una carica corretta, non puoi aver caricato la batteria in 2 ore
Ricapitolo tutto perchè non riesco a spiegarmi.

ORE 14:00

Avvio la moto per venire in ufficio

Problemi zero, avviata regolarmente.

ORE 14:20

Mi fermo dal distributore per fare benzina.
Al primo colpo ha stentato un po' e dopo qualche tentativo ho sentito che non girava più il motorino e ho deciso di non insistere per evitare di peggiorare la cosa.

ORE 14:50

E' arrivata Rstina coi cavi.

Appena un minimo di sforzo e si è avviata subito.

ORE 15:00

Arrivato in ufficio e spenta la moto.

ORE 18:00

Riavviato la moto senza cavi abbastanza agevolmente

ORE 18:30

Arrivo a casa e lascio la moto in garage

ORE 20:00

Scendo in garage e verifico la carica della batteria: 12,6 V
L'accendo senza problemi
Misuro la carica a 4000 giri con fari spenti: 13,1 V
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Messaggio da chirone74 » 24/2/2012, 10:36

a me la modifica ha funzionato per circa 20.000 km poi si è di nuovo fuso tutto...
magari devi rinfrescare quella, cambiare cavi e connettori
oppure è il motorino passo passo incriccato ( a me è successo anche quello...) smonti e wd40 a go go
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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 10:43

é chiaro che la batteria non è carica e questo è il modo migliore per mandarla a escort il presto possibile.

Cerco di spiegarmi meglio: una batteria in buone condizioni quando la lasci un po a riposo la tensione si alza, ma la corrente, vale dire gli amper se scarica sono bassi, quindi allo spunto hai la tensione alta, ma se la batteria è vuota va a terra in un attimo, e questo gli fa molto male.

Per tenere in ordine una batteria questa la devi sempre tenere il piu carica possibile

Quindi, ora metti sotto carica questa povera batteria, almeno per 24 ore a 0,9 amper, poi fai ancora la prova col tester a 4000 giri e vedrai che leggerai una tensione piu alta
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Messaggio da Greywolf » 24/2/2012, 10:48

conoscendo il Capello la verità sarà:


ORE 14:00

Avvio la moto per venire in ufficio

Problemi zero, avviata regolarmente.

ORE 14:20

Mi fermo dal distributore per fare benzina.
Al primo colpo ha stentato un po' e dopo qualche tentativo ho sentito che non girava più il motorino e ho deciso di non insistere per evitare di peggiorare la cosa. POI MI SONO ACCORTO CHE ERA LO SCOOTER DI UN ALTRO, E CHE CON L'IMMOBILIZER NON BASTA FAR CONTATTO COI CAVI

ORE 14:50

E' arrivata Rstina CON LE CHIAVI DELLA FUTURA.

Appena un minimo di sforzo e si è avviata subito DOPO AVER TOLTO IL PULSANTE DI MASSA

ORE 15:00

Arrivato in ufficio e spenta la moto.

ORE 18:00

Riavviato la moto senza cavi abbastanza agevolmente
EPPURE MI PAREVA CHE LA FUTURA NON AVESSE IL CAMBIO SUL MANUBRIO COME LE VESPE SPECIAL

ORE 18:30

Arrivo a casa e lascio la moto in garage DEL VICINO

ORE 20:00

Scendo in garage e verifico la carica della batteria: 12,6 V
L'accendo senza problemi
Misuro la carica a 4000 giri con fari spenti: 13,1 V
TUTTO COME DA MANUALE DELL'HORNET DEL VICINO



OGGI:
Un mio collega ha preso una Futura come la mia (stessa targa, chissà la coincidenza) - STRONZO A NON DIRMI NIENTE.
Peccato che non andrò più al lavoro in moto: PARE CHE IERI ABBIANO RUBATO IL VESPINO A UN ALTRO MIO COLLEGA
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 10:50

Greywolf ha scritto:conoscendo il Capello la verità sarà:


ORE 14:00

Avvio la moto per venire in ufficio

Problemi zero, avviata regolarmente.

ORE 14:20

Mi fermo dal distributore per fare benzina.
Al primo colpo ha stentato un po' e dopo qualche tentativo ho sentito che non girava più il motorino e ho deciso di non insistere per evitare di peggiorare la cosa. POI MI SONO ACCORTO CHE ERA LO SCOOTER DI UN ALTRO, E CHE CON L'IMMOBILIZER NON BASTA FAR CONTATTO COI CAVI

ORE 14:50

E' arrivata Rstina CON LE CHIAVI DELLA FUTURA.

Appena un minimo di sforzo e si è avviata subito DOPO AVER TOLTO IL PULSANTE DI MASSA

ORE 15:00

Arrivato in ufficio e spenta la moto.

ORE 18:00

Riavviato la moto senza cavi abbastanza agevolmente
EPPURE MI PAREVA CHE LA FUTURA NON AVESSE IL CAMBIO SUL MANUBRIO COME LE VESPE SPECIAL

ORE 18:30

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OGGI:
Un mio collega ha preso una Futura come la mia (stessa targa, chissà la coincidenza) - STRONZO A NON DIRMI NIENTE.
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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 11:15

Piega ha scritto:Quindi, ora metti sotto carica questa povera batteria, almeno per 24 ore a 0,9 amper, poi fai ancora la prova col tester a 4000 giri e vedrai che leggerai una tensione piu alta
Io ho un manutentore di carica della C-Tek, oggi mi guardo le caratteristiche, spero vada bene quello perchè altri non ne ho.

La batteria che ho adesso è una batteria da 14 Ah, invece che da 10 Ah che avevo originale, può essere quello il problema?
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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 11:36

Assolutamente no!!!!!!!!!

leggi pene se il tuo manutentore puo fare la funzione di carica (sicuramente si) e quanti amper riesce a dare.

Importante non caricarla mai con un carica batteria da auto che non abbia la regolazione e il dispay dell'amperometro, mai superare l'amperaggio scritto di fianco alla batteria stessa: 1,2 amper per 5 / 10 h, ma consigliabile più bassa per più tempo
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Messaggio da ulde » 24/2/2012, 11:40

Il Ctek io lo uso regolarmente in officina e mai avuto problemi........non so di preciso quanto spara fuori in carica, però c'è l'iconcina per scegliere moto o auto o inverno, quindi mantenimento!!!!! Per il resto, dovrebbe regolarsi automaticamente in base alla batteria che c'è attaccata. Almeno, il mio credo faccia così, con quello che costa......poi c'è anche la versione più eco, con meno funzoni.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 11:44

L'ho pagato abbastanza, quindi non penso sia una versione economica, infatti normalmente (quando non è attaccata l'asciugatrice...) è regolarmente collegato alla Futura tutto inverno.

E' per quello che mi sembra strano che abbia avuto problemi la batteria, sembra invece che con più uso la moto con più la batteria si scarichi...
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Messaggio da ulde » 24/2/2012, 12:05

Mmmm, mi è successo pure a me l'altro giorno la stessa cosa, sono rimasto a piedi, o meglio, fermo come un coccale ed ho dovuto farla ripartire coi cavi, però poi, caricata la batteria, si è ripresa per bene ed adesso son 2 giorni che la uso regolarmente senza problemi. Anche la mia era da un pezzo che era ferma causa neve al freddo ed al gelo. Secondo me, si deve riprendere un attimo la batteria, ha bisogno di essere usata.........lo dovresti sapere che la Futura ha un'anima.....:-)))
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 12:09

lo dovresti sapere che la Futura ha un'anima.....:-)))
infatti mica m'incazzo, la prendo con filosofia.

Secondo me si è solo sentita trascurata in questi mesi invernali e ha voluto attirare la mia attenzione.

Infatti domani è già prevista una pulizia generale, controllini vari, insomma un po' di "coccole" :wink:
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Messaggio da ulde » 24/2/2012, 12:14

ed anche una bella sgranchita alle gomme!!!!!!!!! Rstina permettendo.......
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