Strano rumore del V60 e solito problema di avviamento

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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 12:17

Strade permettendo mi ci stavo già impegnando :twisted:
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Messaggio da ulde » 24/2/2012, 12:26

Raccontale che devi farlo per la moto, sennò si offende e poi le tocca correre in tuo soccorso con i cavi per riaccenderla.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 12:54

Sono partito da casa senza apparenti problemi, dopo una ventina di km mi sono fermato a far benzina e non è più partita.

Ieri sera ho provato col tester e mi sa che ha di nuovo problemi di carica, nonostante la modifica fatta.

Mi dava 13,1 V a fari spenti a 4000 giri che è un po' pochino.

Per la cronaca la batteria di Chirone è perfetta, dopo aver lasciato la moto spenta si è perfino ripresa un po' di carica e al ritorno a casa dopo averla fatta riposare mi segnava 12,6 V

allora Mario avevo gli stessi problemi tempo fà, ricorderai che mi lamentavo dei fari alogeni pensando fosse quella la causa, finchè controllando i cavi non mi sono accorto che uno dei tre connettori (uno per ogni cavo giallo) provenienti dallo statore si era fuso all'interno.

Motivo per cui poi ho saldato i cavi e il problema si è risolto.


Quindi non so che collegamento hai tu sulla tua, ma controlla...!!!
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Messaggio da ulde » 24/2/2012, 12:57

Pino, ne stiamo parlando da 5 pagine.................
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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 13:00

Pino, ne stiamo parlando da 5 pagine.................
si ma non avete detto niente, o quasi .....

i problemi di Mario sono simili a quelli che derivano da una batteria che non carica bene...
- o è ciucca la batteria, ma Mario di ce di no
- o non funziona più bene il regolatore .... basta verificare
- o c'è un problema sui tre cavi dello statore..... come succedeva a me.
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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 13:22

Verificare che l'impianto di ricarica sia a posto, è da fare sicuramente, ma il controllo lo puoi fare quando sei sicuro che la batteria è carica bene
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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 14:16

Oggi l'ho ripresa per venire in ufficio, si è ri-accesa regolarmente.

Fra un po' esco e faccio nuovamente il test di carica.

Per quanto riguarda il rumore al minimo a frizione rilasciata ho provato, come detto da Piega, a rabboccare un po' d'olio (un mezzo litro) ed è quasi del tutto sparito.

Che cominci a consumarmi un po' d'olio? In tanti anni non ho mai dovuto fare un rabbocco fra un tagliando e l'altro, forse è meglio che cominci a guardarci, anche se capire come ca@@o funziona quel maledetto tubicino per verificare il livello è roba per ingegneri aerospaziali...
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Messaggio da Gig81 » 24/2/2012, 14:25

tieni conto che anche se non la usi la moto la manutenzione ce la devi fare...
i tagliandi sono 7500 Km o un anno
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 14:25

RST'72 ha scritto:Oggi l'ho ripresa per venire in ufficio, si è ri-accesa regolarmente.

Fra un po' esco e faccio nuovamente il test di carica.

Per quanto riguarda il rumore al minimo a frizione rilasciata ho provato, come detto da Piega, a rabboccare un po' d'olio (un mezzo litro) ed è quasi del tutto sparito.

Che cominci a consumarmi un po' d'olio? In tanti anni non ho mai dovuto fare un rabbocco fra un tagliando e l'altro, forse è meglio che cominci a guardarci, anche se capire come ca@@o funziona quel maledetto tubicino per verificare il livello è roba per ingegneri aerospaziali...
Se prima non la carichi a dovere, il tuo test non serve a niente, anzi, fai un altro avviamento e la scarichi ulteriormente
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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 14:28

ma il controllo lo puoi fare quando sei sicuro che la batteria è carica bene
infatti parto dal presupposto che la batteria sia ok, carica e che mantiene la carica.... altrimenti è inutile discutere si cambia batteria e basta

premesso ciò si va a verificare l'impianto di ricarica.......
la mia veniva caricata regolarmente con il caricabatteria, restava magari ferma un pò, si metteva in moto con la carica residua che aveva ma una volta in giro non caricandosi regolarmente perche avevo solo due cavi su tre funzionanti faticava a mantenere la carica, e quindi alle volte metteva in moto e sembrava tutto regolare, altre volte invece mi ritrovavo come Mario a dover mettere in moto con i cavi.

Ecco perchè mi viene da insistere sulla mia teoria che c'è qualcosa nell'impianto di ricarica..
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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 14:32

Se prima non la carichi a dovere, il tuo test non serve a niente, anzi, fai un altro avviamento e la scarichi ulteriormente
se ci fa solo pochi km concordo, altrimenti se la batteria carica bene facendo km si ricarica regolarmente e non deve dare più quei problemi.

cosa diversa invece se la ricarica non funziona come deve, allora succede che quanto ricaricato viene subito consumato nel funzionamento della moto e alla seconda accensione ti ritrovi a piedi con la batteria scarica..
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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 14:36

Stavo rispondendo al fatto che ora è in ufficio, scende per fare il test, poi rientra in ufficio, in questo caso non ha senso
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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 14:36

Quello che è da 5 pagine che cerco di spiegare (ma probabilmente sono io a non capire) è come fa la batteria ad essere scarica se è sempre stata sotto il manutentore.

Inoltre quando l'attacchi dopo 30 secondi ti si accende già la spia verde di carica completa e non la carica ulteriormente.
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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 14:37

piegachetipassa ha scritto:Stavo rispondendo al fatto che ora è in ufficio, scende per fare il test, poi rientra in ufficio, in questo caso non ha senso
concordo ......... rischia solo di restare a piedi alla seconda accensione ..!!
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Messaggio da Gig81 » 24/2/2012, 14:39

Probabilmente il manutentore che ti ha venduto Pino è farlocco, in alternativa è farlocca la batteria che ti ha venduto Chiro. La roba devi comprarla solo da me.
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