Strano rumore del V60 e solito problema di avviamento

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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 14:41

Infatti, hai ragione.

'sti qua del forum sono una manica di imbroglioni!
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Messaggio da ulde » 24/2/2012, 14:44

O da me a prezzo maggiorato ma con la sicurezza che non è farlocca..............Mario, ho una centralina che ti risolve il chattering al piede destro a solo €2500,00..........UN AFFARONE!!!!!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 14:45

RST'72 ha scritto:Quello che è da 5 pagine che cerco di spiegare (ma probabilmente sono io a non capire) è come fa la batteria ad essere scarica se è sempre stata sotto il manutentore.

Inoltre quando l'attacchi dopo 30 secondi ti si accende già la spia verde di carica completa e non la carica ulteriormente.
ed è quello che sto cercando di dire anche io.

anche la mia era sotto manutentore, oppure facevo giri di centinaia di km tali da dovermi mantenere la batteria alla massima carica, eppure bastavano un paio di messe in moto o il motore che puntava e ciao rischiavo retare per strada. Non so come ma in un attimo mi buttava giù la batteria.
Pensavo che la batteria si fosse inciuccata, pensavo al forte assorbimento dei fari xeno in accensione ecc.

Alla fine era l'impianto di ricarica come detto prima, che credo mi abbia un pò rovinato la batteria come diceva prima Piega.

Tanto è che adesso a batteria carica e impianto di ricarica sistemato non ho problemi ..... ma se lascio la moto ferma per un mese senza manutentore fatico a mettere in moto
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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 14:47

ulde ha scritto:O da me a prezzo maggiorato ma con la sicurezza che non è farlocca..............Mario, ho una centralina che ti risolve il chattering al piede destro a solo €2500,00..........UN AFFARONE!!!!!!!!!!
cioè prezzo da saldo .................. che amicone che sei :asd: :asd:
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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 14:54

ulde ha scritto:O da me a prezzo maggiorato ma con la sicurezza che non è farlocca..............Mario, ho una centralina che ti risolve il chattering al piede destro a solo €2500,00..........UN AFFARONE!!!!!!!!!!
Affare fatto :wink:
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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 14:55

Se sei sicuro che la batteria è carica, ok, allora verifica l'impianto della moto, ma se ieri hai dovuto accenderla con i cavi, poi non è più stata caricata.....
o forse ho capito male io
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:nonno:

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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 15:01

Stasera per sicurezza la rimetto sotto carica fino a domattina così mi toglo il dubbio.

Per la cronaca il "famigerato caricatore di Pino" mi dà una corrente di carica max 0,8 Ah
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Messaggio da Gig81 » 24/2/2012, 15:09

Si, ma tengo a precisare che metterla "sotto" carica non vuol dire poggiarci sopra il caricatore, ma collegarci i morsetti (e anche la presa mi raccomando).
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 15:09

piegachetipassa ha scritto:Se sei sicuro che la batteria è carica, ok, allora verifica l'impianto della moto, ma se ieri hai dovuto accenderla con i cavi, poi non è più stata caricata.....
o forse ho capito male io
non mi sembra che l'abbia rimessa sotto manutentore.

però piega una volta che metti in moto anche con i cavi e cammini un pò la batteria si carica, non completamente ma quanto basta per metter in moto.

Il comportamento anomalo che desrive Mario mi fà pensare ad altro.
Ti racconto l'ultima che mi è capitata prima della saldatura dei cavi.

Prendo la moto al mattino sul tardi, metto in moto senza il minimo problema, mi faccio circa 20 km e poi mi fermo e spengo. Dopo qualche minuto metto in moto regolarmente ma poi rispengo non ricordo più perche. Riprovo e non parte più titpico seganle di batteria scarica. aspetto un pò e poi riprovo e sempre peggio.... alla fine cavi e via verso casa. Altri 20 km arrivo a casa spengo motore e poi riprovo, e faccio almeno 10 accensioni consecutive senza problema ................. ok la futura ha un'anima e mollo li.......................

ma dopo, quando ho smontato le carene, aveva anche un cavo ciucco .... da qui lo strano comportamento..
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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 15:16

Gig81 ha scritto:Si, ma tengo a precisare che metterla "sotto" carica non vuol dire poggiarci sopra il caricatore, ma collegarci i morsetti (e anche la presa mi raccomando).
Se avevo messo il caricabatterie sotto la moto allora ho sbagliato?
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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 15:18

Io lo metto sempre sotto la moto .....................
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Messaggio da piegachetipassa » 24/2/2012, 15:21

RST'72 ha scritto:Stasera per sicurezza la rimetto sotto carica fino a domattina così mi toglo il dubbio.

Per la cronaca il "famigerato caricatore di Pino" mi dà una corrente di carica max 0,8 Ah
Va pene....... tinilo attaccato almeno 10 /12 ore, poi prova, sei avrai ancora la tensione bassa verifica le saldature dei cavi del regolatore
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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 15:26

Grazie Dott. Ing. Lup. Mann. Gran Farabutt Piegachetipassa
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Messaggio da pinobike » 24/2/2012, 15:36

Va pene....... tinilo attaccato almeno 10 /12 ore, poi prova, sei avrai ancora la tensione bassa verifica le saldature dei cavi del regolatore
si è valido, ma sembra non per la futura.

Riprendo sempre il mio caso. Facendo esattamente quello che suggerisci a carica effettuata avevo la giusta tensione così come a manutentore staccato.
Provando a fare le misure a moto accesa mi dava valori intorno a 13,3

Sembrava apparentemente tutto normale eppure esisteva già il problema del cavo interrotto che portava la moto a fare le bizze di cui dicevo prima...

A saldature effettuate a 4000 giri e passata intorno ai 13,8 e con modifica all'impianto elettrico altri 0,5 in più .... e non ha dato più problemi
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Messaggio da RST'72 » 24/2/2012, 15:45

Pensavo che avesti risolto con un pannello solare sulla sella del passeggero il deficit di carica :asd:
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