Tiger 800

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Tiger 800

Messaggio da rillo » 6/3/2012, 11:15

C'e' qualcuno tra di lor signori che ha provato il 1/4 in oggetto?
Commenti?
cià
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Re: Tiger 800

Messaggio da Sedume 3.0 » 6/3/2012, 20:07

rillo ha scritto:C'e' qualcuno tra di lor signori che ha provato il 1/4 in oggetto?
Commenti?
cià
r
DOOONNNEEEEEEEEEE

rillo vuole informazioni :-D :-D :-D

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 6/3/2012, 23:48

se non ricordo male Mao ha sostituito la futura proprio con la Tiger
ma anche lui è sparito dal forum
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

stefano27
tre&50
Messaggi: 522
Iscritto il: 10/1/2012, 01:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Portogruaro - Venezia

Messaggio da stefano27 » 7/3/2012, 00:01

Io ho fatto un piccolo giro..il tempo che ti danno durante i ride test è veramente poco..però se ti possono essere utili le mie impressioni:
Esteticamente non entro nel merito, a me piace ma non mi fa impazzire, però per essere una moto su quella fascia di prezzo è abbastanza curata anche gli accoppiamenti non sono male. La qualità percepita quindi è buona. In sella è accogliente anche per me che sono alto 1.92 cm, la sella è imbottita al punto giusto e la triangolazione sella manubrio pedane mi è sembrata azzeccata, quindi dovrebbe risultare non affaticante ma questo non posso dirtelo con certezza: 20 min non sono sufficienti per garantirlo.
Il motore è triumph se ne hai mai provato uno sai di cosa parlo altrimenti è quanto di più regolare si possa trovare in mercato spinge sempre in maniera lineare senza strapparti le braccia (e se vogliamo essere sinceri senza darti quell'emozione che i bicilindrici invece trasmettono insieme alle "pulsazioni) riprende in sesta sotto i 2000 giri senza battere ciglioe senza strappare (cosa che non si può fare sulla futura per esempio). Il rumore meccanico del motore sembra un fischio (tieni presente che il modello in prova non aveva superato i 1000 km). In genrale una buona moto davvero, roba da impensierire la concorrenza tedesca. Vibrazioni molto ridotte, la ciclistica è sincera e anche abbastanza svelta..non è un race replica ma da soddisfazione a saperla portare. Per i miei personalissimi gusti tra 10000 euri della tiger 800xc e i 11800 della 1050 (12400 con tris di borse paramotore e cavalletto centrale ABS e manopole riscaldate) sceglierei la 1050 che dicono abbia molto più tiro..però questo bisognerebbe chiederlo a chi le ha provate entrambe. secondo i miei personalissimi pareri se si cerca una moto totale senza ipotecare la casa è la scelta giusta (se si fanno percorsi sterrati ovviamente per il solo asfalto ci sono altre opzioni)
cit RST'72

"Ribadisco che il 99,99999% di chi compra le moto non capisce un ca@@o !

Il restante 0,00001 % ha comprato, posseduto, amato o stimato la Futura"

Avatar utente
Sedume 3.0
millone
Messaggi: 1656
Iscritto il: 24/5/2011, 12:40
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 7/3/2012, 06:15

stefano27 ha scritto:Io ho fatto un piccolo giro..il tempo che ti danno durante i ride test è veramente poco..però se ti possono essere utili le mie impressioni:
Esteticamente non entro nel merito, a me piace ma non mi fa impazzire, però per essere una moto su quella fascia di prezzo è abbastanza curata anche gli accoppiamenti non sono male. La qualità percepita quindi è buona. In sella è accogliente anche per me che sono alto 1.92 cm, la sella è imbottita al punto giusto e la triangolazione sella manubrio pedane mi è sembrata azzeccata, quindi dovrebbe risultare non affaticante ma questo non posso dirtelo con certezza: 20 min non sono sufficienti per garantirlo.
Il motore è triumph se ne hai mai provato uno sai di cosa parlo altrimenti è quanto di più regolare si possa trovare in mercato spinge sempre in maniera lineare senza strapparti le braccia (e se vogliamo essere sinceri senza darti quell'emozione che i bicilindrici invece trasmettono insieme alle "pulsazioni) riprende in sesta sotto i 2000 giri senza battere ciglioe senza strappare (cosa che non si può fare sulla futura per esempio). Il rumore meccanico del motore sembra un fischio (tieni presente che il modello in prova non aveva superato i 1000 km). In genrale una buona moto davvero, roba da impensierire la concorrenza tedesca. Vibrazioni molto ridotte, la ciclistica è sincera e anche abbastanza svelta..non è un race replica ma da soddisfazione a saperla portare. Per i miei personalissimi gusti tra 10000 euri della tiger 800xc e i 11800 della 1050 (12400 con tris di borse paramotore e cavalletto centrale ABS e manopole riscaldate) sceglierei la 1050 che dicono abbia molto più tiro..però questo bisognerebbe chiederlo a chi le ha provate entrambe. secondo i miei personalissimi pareri se si cerca una moto totale senza ipotecare la casa è la scelta giusta (se si fanno percorsi sterrati ovviamente per il solo asfalto ci sono altre opzioni)
Anche Rillo è alto 1.92... ma da sdraiato :cool: :cool: :cool: :cool: :-D :-D :-D

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 7/3/2012, 09:56

io la 1050 me la sono fatta e devo dire che è ottima, mentre l'800 non ho avuto modo di provarla....
da quello che si legge sulla rete l'800 è più assetata del 1050... domenica ho fatto 389 km e la media che ho tenuto (non di strumentazione ma dal consumo effettivo di benza) è stata sui 21 km/l... in 2, con bauletto, strade tortuose, passo tranquillo....

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 7/3/2012, 09:57

stefano27 ha scritto:Io ho fatto un piccolo giro..il tempo che ti danno durante i ride test è veramente poco..però se ti possono essere utili le mie impressioni:
Esteticamente non entro nel merito, a me piace ma non mi fa impazzire, però per essere una moto su quella fascia di prezzo è abbastanza curata anche gli accoppiamenti non sono male. La qualità percepita quindi è buona. In sella è accogliente anche per me che sono alto 1.92 cm, la sella è imbottita al punto giusto e la triangolazione sella manubrio pedane mi è sembrata azzeccata, quindi dovrebbe risultare non affaticante ma questo non posso dirtelo con certezza: 20 min non sono sufficienti per garantirlo.
Il motore è triumph se ne hai mai provato uno sai di cosa parlo altrimenti è quanto di più regolare si possa trovare in mercato spinge sempre in maniera lineare senza strapparti le braccia (e se vogliamo essere sinceri senza darti quell'emozione che i bicilindrici invece trasmettono insieme alle "pulsazioni) riprende in sesta sotto i 2000 giri senza battere ciglioe senza strappare (cosa che non si può fare sulla futura per esempio). Il rumore meccanico del motore sembra un fischio (tieni presente che il modello in prova non aveva superato i 1000 km). In genrale una buona moto davvero, roba da impensierire la concorrenza tedesca. Vibrazioni molto ridotte, la ciclistica è sincera e anche abbastanza svelta..non è un race replica ma da soddisfazione a saperla portare. Per i miei personalissimi gusti tra 10000 euri della tiger 800xc e i 11800 della 1050 (12400 con tris di borse paramotore e cavalletto centrale ABS e manopole riscaldate) sceglierei la 1050 che dicono abbia molto più tiro..però questo bisognerebbe chiederlo a chi le ha provate entrambe. secondo i miei personalissimi pareri se si cerca una moto totale senza ipotecare la casa è la scelta giusta (se si fanno percorsi sterrati ovviamente per il solo asfalto ci sono altre opzioni)
grz mille Stè :wink:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 7/3/2012, 10:09

Non zò! Qui da noi ce n'e' già un buon numero d'occasione. Sui 7000 neuri te la accatti. Provai una 675 Triple molto tempo fa e, oggettivamente, quel motorino li mi aveva colpito parecchio.
Poi subii una sverniciata paurosa da un certo Bolognese - parco frequentatore del ns forum - in Val Venosta che ancora mi sogno di notte :-1
Magari ci faccio un girello di prova sperando che dall'alto dei miei 1.71 cm arrivi a toccare per terra....
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 7/3/2012, 10:17

sul 1050 176 cm bastano :clap:

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 7/3/2012, 14:14

allora servono giusto i sopratacchi da 5cm
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
bobo
millone
Messaggi: 1122
Iscritto il: 12/5/2004, 16:13
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna, zona aeroporto

Messaggio da bobo » 7/3/2012, 22:02

Provata la versione stradale.
Paragonata alla mia (che hai visto da molto vicino) se possibile, è più fluida e lineare nell'erogazione (anche troppo), ma ovviamente la differenza di cubatura si sente un pochino rispetto al 1050, il cambio è stato migliorato di molto nella fluidità degli innesti, la taratura delle sospensioni malgrado abbia provato la versione stradale mi sono parse molto soft.....
In conclusione, quotando quanto detto da Stefano27, sembra fatta abbastanza bene; non è una moto da scalmanati smanettoni, io personalmente preferisco la mia.....
Entro fine mese ho prenotato la prova della 1200, secondo me spettacolare! poi ti saprò dire

p.s. è altina, non so se più della v-strom
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti