TACHIMETRO
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- futuvitus
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
ho smontato il cruscotto e la lancetta sembrerebbe ben incollata, da come dici tu anke se non si muove la lancetta i km dovrebbero continuare ad aumentare, ma non succede e ultimamente tornando da un giro di 180km circa addirittura è scesa sotto lo zero...segna -40km/hpiegachetipassa ha scritto:Ok..... visto e letto, poi devo anche aggiungere che da come hai risposto, mi sei pure simpatico!!!futuvitus ha scritto:mi sono presentato nel guest book sezione tempo libero!!!
ora mi risponderete??
Allora visto i pochi km che ha la moto, escluderei il famigerato cuscinetto del mozzo post., escluderei anche il sensore, mai capitato di vederne, o di aver sentito, che a qualcuno si sia guastato.
Leggendo nella tua presentazione ho letto che la moto è rimasta molto al sole, questo mi farebbe pensare alla lancetta del tachimetro scollata, anche il fatto che in una occaione l'hai vista muoversi, conferma il mio pensiero.
Per controllare dovresti smontare il cruscotto (non il cruscnove, e nemmeno il cruscsette, proprio il cruscotto), poi muovendolo sotto. sopra, di fianco, dovresti vedere la lancetta che si muove, a questo punto non hai più dubbi, apri sempre il cruscotto, (non il 9 e neppere il 7) una goccia di attak e il gioco è fatto.
Se hai dei dubbi su come fare, chiedi e sarai esaudito.
PS VOGLIAMO VEDERE QUALCHE FOTINA DELLA FUTURA BIANCA
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
il fatto di segnare meno 40 km mi sembra molto strano, ma il cruscotto l'hai tolto fisicamente dalla moto????
Fai questa prova: metti la moto sul cavalletto centrale, ora metti le mani sulla ruota posteriore a 9,15 e prova a tirare con una e spingere con l'altra, con forza.
Senti del gioco?????
Se fai girare la ruota con la mano, la senti rumorosa?????
Fai questa prova: metti la moto sul cavalletto centrale, ora metti le mani sulla ruota posteriore a 9,15 e prova a tirare con una e spingere con l'altra, con forza.
Senti del gioco?????
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- piegachetipassa
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
fai prima se riesci prova a montare un'altro cruscotto e vedi se funziona... prova con Futuristaperscelta ...!!
io penso che il problema sia questo, cruscotto ciucco ....
io penso che il problema sia questo, cruscotto ciucco ....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Si, in effetti è più semplice provare un altro cruscotto che vedere se la ruota ha gioco.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Sei il solito polemico.Gig81 ha scritto:Si, in effetti è più semplice provare un altro cruscotto che vedere se la ruota ha gioco.
Chi, mi domando, CHI non ha mai posseduto due Futura contemporaneamente, o almeno un paio di cruscotti di ricambio?
Insomma, in un'Italia dove TUTTE le famiglie pigliano almeno 3500 netti al mese, il cruscotto spare è un MUST
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
è difficile .. ma molto difficile che si rompa il cruscotto.. ma non impossibile... forse la migliore è come dice pino .. prova con uno funzionate... se poi non va allora hai la certezza di spendere 300 euro per il cuscinetto ruota posteriore...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- futuvitus
- cinquantino
Allora ho fatto come dici tu e nn ho riscontrato nessun problema di quelli descritti da te, ne fa gioco la ruota ne tantomeno cigola in qualche maniera…piegachetipassa ha scritto:il fatto di segnare meno 40 km mi sembra molto strano, ma il cruscotto l'hai tolto fisicamente dalla moto????
Senti del gioco?????
Devo provare con lo smontare il tachimetro e provare a staccare la lancetta, mettere in moto e con il parziale vedere se spuntano km...
Dopo di ciò prendo tutto il quadro e lo faccio volare da Montepellegrino!!!!
- piegachetipassa
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- futuvitus
- cinquantino
uhmm...quello ancora lo devo controllare...appena scendo dal mecca lo faccio li insieme a lui..ti aggiorno!lampspiegachetipassa ha scritto:OOOOOOOOOOOO calma, calma, in queste cose ci vuole tantissima calma,
il cavo del sensore è tutto a posto, non schiacciato, non spellato??
l'hai smontato dal mozzo per vedere che non sia in qualche modo rovinato????