TACHIMETRO

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/4/2012, 08:26

Mi piacerebbe molto, ma il 29 aprile parto per gli USA per lavoro... oggi l'ho saputo
Mi spiace che non ci vediamo, ma mi fa piacere!
Divertiti!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 26/4/2012, 11:06

Ci proverò, ma spero non sorgano problemi di linguaggio :P
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
futuvitus
cinquantino
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/4/2012, 12:20
Moto posseduta: Ape cross
Località: PALERMO, SICILIA

Messaggio da futuvitus » 28/4/2012, 10:10

INCREDIBILEEEEE!!!!!! Stamattina scendo in garage, accendo il quadro e mi spunta al posto dell'orologio "efi 1" al che cerco subito e trovo che potrebbe essere un piccolo problema dovuto ai cavi dell'acceleratore un tirati, li smuovo un po' vedo che erano leggermente incrociati li rimetto a posto, spengo e riaccendo il quadro e cosa succede???? La lancetta della tachimetro fa su e giù da 0 a 40 un po' di volte!!!! Mi ha dato un segno di vita!!!! Allora mi insospettisco prendo la moto, parto e il tachimetro riprende a funzionare come se nulla fosse!!!!! Ma vi rendete conto????? Ahahaha!!! Ho il tachimetro riposseduto o potrebbe esserci una spiegazione meccanica o elettrica a tutto ciò?? Lamps a tutti e grazie sempre! Sono al settimo cielo!!!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 28/4/2012, 10:26

Se al posto dell'orologio ti è uscito EFI1, devi aver attaccato il conettore a filo unico della diagnosi.

............ a meno che, visto che si è messo a funzionare il tachimetro, potrebbe essere che i conettori del cablaggio siano, o dentro male, o (che è più facile) che siano ossidati, a questo punto ti consiglierei di staccarli tutti uno ad uno, e verifgarli pene pene e dare un po di spray per contatti

Poi facci sapere come va.......
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
futuvitus
cinquantino
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/4/2012, 12:20
Moto posseduta: Ape cross
Località: PALERMO, SICILIA

Messaggio da futuvitus » 28/4/2012, 10:45

mmm...no non attaccato nessun filo unico della diagnosi....bhe cmq la felicità è durata ben poco visto che è morto di nuovo...
di quali connettori ossidati parli??a quale cablaggio ti riferisci??

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 28/4/2012, 11:47

A partire da sotto la sella, a finire dietro il cruscotto, tutti i conettori che vedi, li stacchi uno ad uno, gli dai con uno spray per contatti, una soffiata d'aria e controlli che siano puliti
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 28/4/2012, 16:33

futuvitus ha scritto:INCREDIBILEEEEE!!!!!! Stamattina scendo in garage, accendo il quadro e mi spunta al posto dell'orologio "efi 1" al che cerco subito e trovo che potrebbe essere un piccolo problema dovuto ai cavi dell'acceleratore un tirati, li smuovo un po' vedo che erano leggermente incrociati li rimetto a posto, spengo e riaccendo il quadro e cosa succede???? La lancetta della tachimetro fa su e giù da 0 a 40 un po' di volte!!!! Mi ha dato un segno di vita!!!! Allora mi insospettisco prendo la moto, parto e il tachimetro riprende a funzionare come se nulla fosse!!!!! Ma vi rendete conto????? Ahahaha!!! Ho il tachimetro riposseduto o potrebbe esserci una spiegazione meccanica o elettrica a tutto ciò?? Lamps a tutti e grazie sempre! Sono al settimo cielo!!!
dietro il tachimetro ci sono due connettori, staccali prendi del w40 e spruzzalo dentro, magari si è solo ossidato qualche contatto .........
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
votto71
tre&50
Messaggi: 435
Iscritto il: 23/7/2003, 16:20
Moto posseduta: Futura Rossssssssa anno 2000
Località: Verona - però Alto Atesino per sempre !!!

Messaggio da votto71 » 1/5/2012, 08:02

Ciao a tutti - sono tornato dopo anni di assenza ingiustificata dovuto a fatti esterni della mia vita sociale lavorativa e varia, ringraziando questo magnifico paese del cavolo....
Spero che stiate tutti bene.
Anche la mia ripresa dopo anni di riposo di colpo sia in contagiri che il tachimetro segnano di tutto e vanno in meno ed in più senza senso. Portata dal mio elettrauto mi ha confermato che è un danno al cruscotto non riparabile (dice lui) e sarebbe da cambiare tutto il blocco !!!! La Veglia non ripara più un modello come il nostro...
Cavolo adesso che sono tornato a guidarla mi segna di tutto, a fermo i 220 km/h...
Nessun altro ha questo problema ?
Ciao dalla rotta Alto Atesina !
Votto 71 - Futura 2001
Immagine
Ah Pustertal quanto mi manchi ....

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 1/5/2012, 10:16

come si diceva prova a smontare e vai di w40 sui connettori, se hai culo ed è solo un problema di ossidazione risolvi ............. ma se ha ragione il tuo elettrauto c'è solo una cosa da fare "sostituire" .......


PS: ben tornato....!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
votto71
tre&50
Messaggi: 435
Iscritto il: 23/7/2003, 16:20
Moto posseduta: Futura Rossssssssa anno 2000
Località: Verona - però Alto Atesino per sempre !!!

Messaggio da votto71 » 1/5/2012, 10:29

Ok grazie spero funzioni.

Grazie anche del bentornato per noi alto atesini contenti di tornare online come tanto tempo fa!!!
Prost a tutti
Votto 71 - Futura 2001
Immagine
Ah Pustertal quanto mi manchi ....

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 1/5/2012, 10:37

il tuo elettrauto ti ha detto una stronzata... il cruscotto è magnetemarelli... gli riparano sempre... e se lo vuoi nuovo vai in un centro piaggio che con max 600 euro ti levi la paura..... ma prima wd40 a fiumi...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 1/5/2012, 10:56

Controlla che le lancette non siano scollate
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 1/5/2012, 12:29

votto71 ha scritto:Ciao a tutti - sono tornato dopo anni di assenza ingiustificata dovuto a fatti esterni della mia vita sociale lavorativa e varia, ringraziando questo magnifico paese del cavolo....
Spero che stiate tutti bene.
Anche la mia ripresa dopo anni di riposo di colpo sia in contagiri che il tachimetro segnano di tutto e vanno in meno ed in più senza senso. Portata dal mio elettrauto mi ha confermato che è un danno al cruscotto non riparabile (dice lui) e sarebbe da cambiare tutto il blocco !!!! La Veglia non ripara più un modello come il nostro...
Cavolo adesso che sono tornato a guidarla mi segna di tutto, a fermo i 220 km/h...
Nessun altro ha questo problema ?
Ciao dalla rotta Alto Atesina !

ALEJANDRAAAAAAAAAAAA



Votto, du stutupmfpatafulmen!!!
Was zur Hoelle bist du gewesen, KRUKKAZZEN!!!


Boia di un mondo, Pentornato! :-banana
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
votto71
tre&50
Messaggi: 435
Iscritto il: 23/7/2003, 16:20
Moto posseduta: Futura Rossssssssa anno 2000
Località: Verona - però Alto Atesino per sempre !!!

Messaggio da votto71 » 1/5/2012, 16:13

Ekkomi tornato - ero in pausa riflessiva, moto in riposo, ma ora penso di tornare in corsa....
Grazie a tutti - provo a stakkare il tutto e rimontare...

Prost come solito !
Quando ci rivediamo ? :octo:
Votto 71 - Futura 2001
Immagine
Ah Pustertal quanto mi manchi ....

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 1/5/2012, 16:32

votto71 ha scritto:Ekkomi tornato - ero in pausa riflessiva, moto in riposo, ma ora penso di tornare in corsa....
Grazie a tutti - provo a stakkare il tutto e rimontare...

Prost come solito !
Quando ci rivediamo ? :octo:
Quando i nostri figli sono maggiorenni, mi sa :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti