Spia EFI e ULDE. ULDE e spia EFI...

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Messaggio da Sidecar » 21/6/2012, 16:27

lupin3 ha scritto:a te piace anche abbracciare le fioriere......
Ah questi comunisti, chi li capisce?
Ogni tanto riguardo la carenatura sinistra e midomandoedico...

Ma come stracazzo ha fatto a rompere la fioriera e non farsi
un graffio? :?:
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Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 5/7/2012, 13:26

Oggi dopo circa un mese e mezzo di stop ho riacceso per venire in ufficio il mio complemento d'arredo per garage ovvero la mia Futura.

Mi è successa una cosa strana: è rimasta accesa fissa la spia EFI, ma la moto funzionava regolarmente, poi arrivato in ufficio l'ho spenta, rigirato la chiave del quadro e la spia dopo 3 secondi si è spenta.

Ho provato a collegare gli spinottini sotto la sella e appare la scritta EFI 1.

L'unica cosa strana è l'indicatore della temperatura motore che mi segna stranamente (con questo caldo) circa 65° contro i canonici 76-77°

Che può essere successo?
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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 5/7/2012, 13:32

Poca acqua?
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Messaggio da Greywolf » 5/7/2012, 13:45

Hai fatto girare l'antivirus? :asd:

Sai mai che gli spegni-accendi :asd:






Seriamente: più che poca acqua, potrebbe anche essere il sensore della temperatura a fare le bizze :roll:

Ma che significa pure la EFI 1? :ops:
che codice errore sarebbe?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da piegachetipassa » 5/7/2012, 13:53

Per la spia EFI, che rimanga accesa e poi ad un secondo avviamento sia spenta, capita qualche volta, non mi preoccuperei per questo.
Anche per la temperatura dell'acqua, mi preoccuperei di più se fosse troppo alta.
Magari stasera per tornare, prova fare un giretto più lungo.
Quanti km fai per arrivare in ufficio???
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da piegachetipassa » 5/7/2012, 13:55

EFI1 non è un errore!!!
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Messaggio da RST'72 » 5/7/2012, 14:01

piegachetipassa ha scritto:Per la spia EFI, che rimanga accesa e poi ad un secondo avviamento sia spenta, capita qualche volta, non mi preoccuperei per questo.
Anche per la temperatura dell'acqua, mi preoccuperei di più se fosse troppo alta.
Magari stasera per tornare, prova fare un giretto più lungo.
Quanti km fai per arrivare in ufficio???
Sono circa 20 km.

Ma potrebbe essere come dice Gig che con poca acqua segni una temperatura inferiore?
Per fare eventualmente un rabbocco di liquido è necessario un liquido particolare o un normale fluido per radiatori può andar bene?
Potrei anche decidermi a tirar giù le carene e vedere che non ci siano delle mircoperdite di liquido, ma pozze per terra non ne ho mai trovate.
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Messaggio da RST'72 » 5/7/2012, 14:02

Credo che la Futura mi stia mandando dei segnali...

"O mi usi di più o vendimi..." :piango:
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Messaggio da Greywolf » 5/7/2012, 14:13

Delle due: valvola termostatica incantata aperta? :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da Gig81 » 5/7/2012, 14:29

Per il rabbocco acqua distillata, se sostituisci devi miscelare con antigelo o prendere un liquido pronto.

Cosa che mi dicono importante è non miscelare il liquido rosso con quello blu (in caso di rabbocchi) per questo se c'è già del liquido meglio aggiungere solo acqua distillata.
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Messaggio da RST'72 » 5/7/2012, 14:31

Ok, appena a casa un controllino al livello lo farò comunque.
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Messaggio da piegachetipassa » 5/7/2012, 14:55

Se ci fosse poca acqua, sarebbe il contrario, la temperatura andrebbe alle stelle.
A meno che non sia proprio vuota, il quel caso se il bulbo trasmettitore fosse all'asciutto non avrebbe lo scambio termico per azionare il contatto, ma questo lo escludo che sia il tuo caso.
Piuttosto mi sento di appoggiarlo e spingerlo su Grey, per la valvola termostatica bloccata aperta.
Ma il liquido da quanto tempo non è stato cambiato totalmente????
Lo sai che andrebbe cambiato ogni 2 anni vero??
Cmq sono convinto che quando la prendi per andare a casa, magari facendo un giro un po più lungo, tutto si sistema da solo.
Quella moto avrebbe bisogno di un tagliando come quella del Cucciolo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

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Messaggio da Greywolf » 5/7/2012, 15:27

piegachetipassa ha scritto:Se ci fosse poca acqua, sarebbe il contrario, la temperatura andrebbe alle stelle.
A meno che non sia proprio vuota, il quel caso se il bulbo trasmettitore fosse all'asciutto non avrebbe lo scambio termico per azionare il contatto, ma questo lo escludo che sia il tuo caso.
In 20km avrebbe proprio fuso, direi :wink:
E, come dici tu, a secco ti darebbe una temperatura pazzescamente alta...

piegachetipassa ha scritto:Piuttosto mi sento di appoggiarlo e spingerlo su Grey,
cominciate a darmi un po' troppo spesso ragione...
che la fine del mondo stia davvero arrivando? :-32


piegachetipassa ha scritto:Ma il liquido da quanto tempo non è stato cambiato totalmente????
Lo sai che andrebbe cambiato ogni 2 anni vero??
Per me è diventato il primo Rotax raffreddato ad ACARI :asd:

piegachetipassa ha scritto:Cmq sono convinto che quando la prendi per andare a casa, magari facendo un giro un po più lungo, tutto si sistema da solo.
Penso anche io


piegachetipassa ha scritto:Quella moto avrebbe bisogno di un tagliando come quella del Cucciolo
See...
oh, se non hai almeno due-tre future in garage ti senti solo, eh? :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da RST'72 » 5/7/2012, 15:28

Ho sempre più il dubbio che sia semivuoto di acqua...

Purtroppo non riesco a capire bene come si controlli il liquido, o almeno non riesco a vederlo nel vaso di espansione.

E' un rischio farmi i 20 km per tornare a casa e smontare la carena per controllare meglio?

Qua in ditta non ho acqua distillata, ma solo il "paraflu" dei camion e non vorrei che non vada bene...
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Messaggio da piegachetipassa » 5/7/2012, 15:38

In 20km avrebbe proprio fuso, direi
E, come dici tu, a secco ti darebbe una temperatura pazzescamente alta...
guarda che io ho detto il contrario: se c'è poca acqua la temperatura va alle stelle per che manca il raffreddamento,
se è secca, il bulbo che non è immerso nel liquido non rileva la temperatura, quindi anche se va tutto arrosto il segnalatore non segnala la temperatura efettiva
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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